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roro

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  1. Oggi mi sono messo all'opera per fare la pulizia dei carburatori. Staccati i carburatori, all'esterno sembravano perfetti e abbastanza puliti ma all'interno la situazione era la seguente : le vaschette avevano residui di sporco indurito, i getti idem, in particolare il getto del minimo di una vaschetta era quasi completamente ostruito, smontate le membrane (in ottimo stato) con la relative ghigliottine e spilli conici, quest'ultimi evevano residui secchi attaccati !!! Cosa può fare una benzina vecchia!!! Ho messo i vari pezzi a bagno in un liquido sgrassante e poi pulito i getti e i relativi fori. Rimontato il tutto e cambiato il filtro benzina, la moto ha minimo regolarissimo, una erogazione molto fluida e più rapida aprendo il gas. Che dire, ha fatto un grande cambiamento, questo fine settimana la provo bene su strada, poi vi saprò dire.
  2. Grazie per le risposte. Le tue osservazioni " gda " mi hanno fatto riflettere : è vero che un passaggio d'aria da un collettore di aspirazione allentato o i getti sporchi possono smagrire la carburazione; e ritengo quest'ultimo possa essere il mio problema. Premetto che la mia AT è come nuova, col motore perfetto (potrei dire appena fuori rodaggio) avendo solo 27.500 km, e quindi anche l'usura dei carburatori è pressochè inesistente, ed i collettori di aspirazione sono ok e ben stretti ed il filtro aria è originale e nuovo. Tuttavia la mia moto tempo fa è rimasta ferma molti mesi, ed ho dovuto svuotare il serbatoio e mettere nuova benzina per avviarla e non ho effettuato alcuna pulizia dei carburatori. Credo perciò che si formato deposito nelle vaschette e nei getti; diversamente non mi spiego perchè tu non abbia avuto il problema della carburazione magra cambiando lo scarico. Appena ho un po di tempo, farò questa pulizia dei carburatori e se il problema persiste proverò la sostituzione dei getti.
  3. Salve gente, avrei bisogno di vostre info sull'argomento. Come da titolo, tempo fa ho cambiato lo scarico originale della mia rd07a del '97 con una marmitta inox omologata Serbring. All'inizio gironzolando per poche decine di kilometri non ci ho fatto caso, ma recentemente avendo fatto viaggi lunghi, ho notato una carburazione eccessivamente magra : candele e scarico color bianco ed una certa irregolarità nella progressione, con moto che tende a strappare. Naturalmente anche cercando di ingrassarla agendo sulle viti di registro aria dei carburatori non ha portato risultati apprezzabili, sicche devo necessariamente aumentare i getti nei carburatori. Per fare una buona carburazione è chiaro che bisogna procedere per tentativi, ma sarei notevolmente avvantaggiato se qualcuno di voi lo ha già fatto con una marmitta come la mia o similare, così so almeno orientarmi sull'acquisto dei getti. Perciò vi chiedo: di quanti punti vanno aumentati i getti del max ( e/o anche del min.?), regolazione viti aria, ecc. Datemi le vostre dritte !!! Grazie 1.000
  4. Ho dimenticato di lasciare la mia mail x chi gentilmente volesse inviarmi il manuale d'officina RD07a : archrossi@libero.it Grazie
  5. Salve gente, sono a chiedervi queste info. La mia RD07a del '97 ha bisogno di una regolazione della carburazione al minimo, in particolare vi chiedo quanti giri sono previsti da manuale per l'apertura del registro aria dei carburatori (vite inferiore davanti alla vaschetta carburante); chiedo inoltre se qualcuno di buon cuore mi fa avere il manuale d'officina per il mio modello. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. A breve posterò la foto della mia AT nella sezione opportuna.
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