Vai al contenuto

Problema Elettrico


shan74

Messaggi consigliati

Ciao ... Ho un problema accendo la moto tutto perfetto, metto la prima si spegne... Ho controllato il sensore del cavalletto sembra funzioni o almeno la spia si spegne ... Cosa può essere di altro???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la spia funziona direi che il sensore va. Dovresti controllare se il cablaggio che va dal sensore alla spia e' separato da quello che va dal sensore alla centralina (e che spegne il motore). O sbaglio?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ... Ho un problema accendo la moto tutto perfetto, metto la prima si spegne... Ho controllato il sensore del cavalletto sembra funzioni o almeno la spia si spegne ... Cosa può essere di altro???

Grazie

 

Controlla il sensore sulla leva della frizione, quello del cavalletto è innocente. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo vale per la RD07, ma tu hai una RD03..non so se cambia qualcosa, sicuramente i colori dei fili, però se riesci a capire ti può essere d'aiuto..Il sistema è molto complicato, a dire la verità non l'ho capito completamente..però puoi verificare queste cose:

 

- Metti la moto sul cavalletto centrale e stacca il connettore dell'interruttore del cavalletto laterale. Abbassa il cavalletto laterale e metti i puntali del tester (che devi impostare sulla resistenza) sui contatti dell'interruttore, non sui fili che vanno verso il circuito della moto. Il tester ti deve dare la continuità fra filo verde e giallo/nero, ma non fra verde e bianco/verde. Poi alza il cavalletto laterale e ora il tester ti deve dare la continuità fra verde e bianco/verde (e non fra verde e giallo/nero, praticamente il contrario). Se è così l'interruttore del cavalletto lavora bene.

 

NB: Nella RD07 il filo verde (cioè la massa) è il pin comune dell'interruttore, credo anche nella 03 (per la Honda la massa solitamente è verde). il filo giallo/nero e il bianco/verde sono gli altri due pin, ma di sicuro nella tua ci sono altri due colori.

 

- stacca i due fili dell'interruttore della frizione, metti il tester sulla resistenza e i puntali sui contatti dell interruttore (non sui fili che hai appena staccato). Tira la frizione e rilasciala, in un caso ci deve essere continuità e nell'altro no.

 

Infine controlla se funziona la spia della folle. Se non funziona cambia la lampadina, e se non funziona ancora vuol dire che è l'interruttore della folle che lavora male.

 

Se invece tutto funziona bene, può darsi siano i diodi da cambiare..ma non credo sia così..nella 07 sono sotto la fiancatina destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna in settimana mi metto dietro a farlo e ti faccio sapere ... Grazie della risposta super...

Ma scherzi...non ci possono essere problemi in un'africona..solo il regolatore di tensione ha facoltà a rompersi!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...