Vai al contenuto

Ieri Giretto Off...con Sorpresa Finale!


Messaggi consigliati

Oggi ho fatto delle misure più approfondite e ai capi della batteria con motore a 3000 giri ho rilevato 14.3 con luci spente e 13.6 con luci accese, considerando che non monto lampade ad incandescenza ma un kit led cree de 35w e due fari supplementari sempre cree da 10 w cadauno.cosa che mi stranisce che ho valori più alti se misuro tra il positivo della batteria ed il telaio.

ho fatto un'altra scoperta, uno dei fili rossi che vanno sul relè dell'avviamento era bruciacchiato e sicuramente qualche problemino lo dava, il connettore e da buttare ma spero di recuperare il tutto cambiando solo i faston.

Ho provato con un collegamento provvisorio e pero il problema al contagiri della strumentazioe koso rimane, ho sempre il contagiri che sussulta a minimo con luci accese

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai valori diversi cambiando massa, potrebbe essere proprio quello un problema... segui la massa dalla batteria e verifica il passaggio fino al telaio. Oltre a questo mi sembra di ricordare che lo schema originale di collegamento passa dal regolatore al relais avviamento e poi alla batteria, ti conviene modificarlo tirando un bel conduttore diretto dal regolatore alla batteria protetto da un fusibile da 30A.

 

Fatti modifiche, controlli e pulizie, verifica se la situazione migliora

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai valori diversi cambiando massa, potrebbe essere proprio quello un problema... segui la massa dalla batteria e verifica il passaggio fino al telaio. Oltre a questo mi sembra di ricordare che lo schema originale di collegamento passa dal regolatore al relais avviamento e poi alla batteria, ti conviene modificarlo tirando un bel conduttore diretto dal regolatore alla batteria protetto da un fusibile da 30A.

 

Fatti modifiche, controlli e pulizie, verifica se la situazione migliora

ok! Verifivato il tutto e ripulito i connettori sotto il serbatoio sembrano rientraio i valori nella normalità,

Forse non ho fatto mai caso ma è normale che le luci a minimo "tremino" o "sfarfallino "un po?

E poi mi capita pure che non appena giri la chiave si inserisca la pompa della benzina senza ancora avviato il motore.

forse la centralina della pompa non sta funzionando correttamente?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Valori più bassi al minimo, ci possono stare, per la pompa mi spiace ma non ricordo, se cerchi nel forum dovrebbe esserci un topic di Lex che spiega bene il funzionamento della pompa, originale o modificata. Ovvio che se avessi per caso sostituito l'originale con una facet, è perfettamente normale che parta appena giri la chiave.

 

inviato dal mio nokia 7110

Link al commento
Condividi su altri siti

Valori più bassi al minimo, ci possono stare, per la pompa mi spiace ma non ricordo, se cerchi nel forum dovrebbe esserci un topic di Lex che spiega bene il funzionamento della pompa, originale o modificata. Ovvio che se avessi per caso sostituito l'originale con una facet, è perfettamente normale che parta appena giri la chiave.

inviato dal mio nokia 7110

Ok grazie sei stato gentilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...