Vai al contenuto

Scooter 50 Cc


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazione, ma non ho molta voglia di spulciare il web, se tra voi c'è qualcuno ferrato che possa darmi informazioni gliene sarei grato, mi farebbe risparmiare un bel po di tempo..

 

stò pensando di acquistare uno scooter, per evitare di utilizzare l'africa in città, per i piccoli spostamento (ci metto più tempo a tirarla fuori dal garage che altro!)

 

La scelta ancora non è caduta su nulla in particolare, visto che sono ignorante di normative, ma avrei piacere a ricomprarmi il mio primo scooterino, un cagiva city 50, moooolto piccolo, ma mooolto veloce, anche originale.

 

L'avrei trovato esattamente identico al mio, MA:

 

come funziona, alla luce delle nuove normative, per targhe, passaggio, omologazioni, assicurazioni, ecc.ecc.?
Il gioco vale la candela?
E inoltre, è del 1994, quindi -volendo- storicizzabile; ci sono problemi di sorta?

Grazie a tutti, rob.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,dovrebbe essere così.Se lo scooter e dotato di targa a 6 cifre sei obbligato a volturarlo come un mezzo più grande.

Se invece è dotato del Librettino piccolo e della targhina a 5 cifre non devi volturare, ma prendi il libretto lo porti in agenzia o motorizzazione e lo immatricoli di nuovo,con un costo di circa 80-100 €,e una nuova targa.

Naturalmente la targhina la lasci al vecchio proprietario perché quella è personale e non legato al motoveicolo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...