Vai al contenuto

Cassa Filtro Rd07 Su Rd03


MarcolinoAT

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo farvi vedere come ho montato la cassa filtro della rd07 sulla rd03.

 

Il problema cmq non è tanto questo lavoro, ma è il serbatoio.. forse si può montare quello della 07 con qualche modifica.. boh.. io lo sto facendo sotto sella.

 

RINGRAZIAMENTI: io non mi sono inventato nulla, ho fatto le modifiche su consiglio ed esperienza di Mariano, quindi GRAZIE! ;)

 

PREMESSA:

 

non so se per la 04 è lo stesso, ho ragione di credere che si possa fare senza problemi..

la cassa filtro della 07 e della 07/a sono diverse, quella giusta è quella della 07 perchè i condotti non hanno il vaso di espansione:

 

 

sopra quella della 07/a

sotto quella della 07

 

936041_616064835119844_1350065616_n.jpg

 

 

 

 

1) dovete procurarvi questi raccordi in PVC da idraulica, il diametro è da una parte 40 mm e dall'altra 50 mm, ne servono due, tagliate la parte con la guarnizione

    

 

0001945_ediltubi_curva_87_gradi_ad_innes

 

La rd 03 ha solo uno di questi raccordi, che collega il carburatore al condotto tra essi e la cassa filtro originale, dovete comprarne       uno, perchè ve ne servono 2

 

Il primo lo dovete posizionare cosi, questo è quello che va sull'attacco posteriore del carburatore

 

 

1507041_616062601786734_1485670642_n.jpg

 

 

 

2) questo è il secondo, bisogna spessorare il tubo di PVC come potete vedere, tra PVC e raccordo di gomma, pochi millimetri sono sufficenti, io ho usato il nastro, ma lo sostituiro con altro, tipo gomma..

 

1473015_616062608453400_1408102182_n.jpg

 

 

 

3) Tutte e due inseriti

 

1505342_616062598453401_1003618623_n.jpg

 

 

 

Mancano i punti 4) e 5) dove vi farò vedere come tagliare i condotti originali attaccati alla cassa filtro, e come ruotarne uno.. non trovo le foto... 

 

 

RISULTATO FINALE:

 

usate le solite fascette metalliche a vite per stringere nei vari punti di contatto i raccordi

 

1524792_616062631786731_1000007975_n.jpg

 

 

Buon lavoro!  :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo farvi vedere come ho montato la cassa filtro della rd07 sulla rd03.

 

Il problema cmq non è tanto questo lavoro, ma è il serbatoio.. forse si può montare quello della 07 con qualche modifica.. boh.. io lo sto facendo sotto sella.

 

RINGRAZIAMENTI: io non mi sono inventato nulla, ho fatto le modifiche su consiglio ed esperienza di Mariano, quindi GRAZIE! ;)

 

PREMESSA:

 

non so se per la 04 è lo stesso, ho ragione di credere che si possa fare senza problemi..

la cassa filtro della 07 e della 07/a sono diverse, quella giusta è quella della 07 perchè i condotti non hanno il vaso di espansione:

 

 

sopra quella della 07/a

sotto quella della 07

 

936041_616064835119844_1350065616_n.jpg

 

 

 

 

1) dovete procurarvi questi raccordi in PVC da idraulica, il diametro è da una parte 40 mm e dall'altra 50 mm, ne servono due, tagliate la parte con la guarnizione

    

 

0001945_ediltubi_curva_87_gradi_ad_innes

 

La rd 03 ha solo uno di questi raccordi, che collega il carburatore al condotto tra essi e la cassa filtro originale, dovete comprarne       uno, perchè ve ne servono 2

 

Il primo lo dovete posizionare cosi, questo è quello che va sull'attacco posteriore del carburatore

 

 

1507041_616062601786734_1485670642_n.jpg

 

 

 

2) questo è il secondo, bisogna spessorare il tubo di PVC come potete vedere, tra PVC e raccordo di gomma, pochi millimetri sono sufficenti, io ho usato il nastro, ma lo sostituiro con altro, tipo gomma..

 

1473015_616062608453400_1408102182_n.jpg

 

 

 

3) Tutte e due inseriti

 

1505342_616062598453401_1003618623_n.jpg

 

 

 

Mancano i punti 4) e 5) dove vi farò vedere come tagliare i condotti originali attaccati alla cassa filtro, e come ruotarne uno.. non trovo le foto... 

 

 

RISULTATO FINALE:

 

usate le solite fascette metalliche a vite per stringere nei vari punti di contatto i raccordi

 

1524792_616062631786731_1000007975_n.jpg

 

 

Buon lavoro!  :D  :D  :D

scusa ma non ho capito il fine, và meglio la moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah beh non male come domanda! ahahaha

 

allora la cassa filtro alta, per il fuori strada impolverato è l'ideale perchè aspira meno polvere.. quello della 03 e 04 è veramente basso...

 

poi la manutenzione è facilitata, in un secondo tiri via la cassa e la lavi completamente.. 

 

quelle della 03 e 04, ci devi perdere più tempo..

 

io sto realizzando una special, con serbatoio sottosella fianchetti del CRF e carena anteriore tipo rally... quindi mi serviva una soluzione per l'spirazione.

 

questa so/spero che non mi dia problemi nella carburazione, in realtà mi han detto che monti accendi e vai, vedremo.. 

 

durante le ferie invernali, proverò ad accenderla..  

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto di come tagliare i condotti..

 

nei prossimi giorni, verificherò che non tiri aria da qualche parte e poi proverò ad accenderla... :rolleyes:

 

tutte le operazioni sono state controllate dalla mia 04, impaziente di vedere la sorellina finita..

 

questo è quello lungo, per prima cosa va ruotato di 180°

 

555327_618936331499361_905702295_n.jpg

 

1538860_618936351499359_404641160_n.jpg

 

questo è il secondo, quello più corto..

 

1512620_618936501499344_1683477354_n.jpg

 

1512838_618936384832689_796363700_n.jpg

 

 

byeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

non ho ancora acceso... ufff  <_<  -_-  :rolleyes:

 

perchè sto facendo lavori su ogni fronte, e al momento non ho l'impianto di raffreddamento..

 

spero di farlo il prima possibile... Vi aggiorno comunque!  ;)

 

 

 

Antonio, il serbatoio della 07 non so se si può montare, non ne ho uno per verificare, io ne sto realizzando uno sotto sella... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 year later...
  • 1 month later...

olà! fai prima a chiedermi di cosa hai bisogno che cerco di farti avere info e foto..

 

tanto è praticamente ancora uguale la mia piccola 03 (non dirlo a nessuno però) ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io la modifica l ho fatta ma secondo me la cassa filtro rimane alta, edile serbatoio lo devo finire ma il tutto non mi convince..

Volevo vedere come avevano lavorato altri per capire dove migliorare, se possibile mi mostri delle foto dei manicotti del supporto scatola filtro e del serbatoio modificato..

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...