MarcolinoAT Inviata 2013 Dicembre 18 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 18 Ciao a tutti, volevo farvi vedere come ho montato la cassa filtro della rd07 sulla rd03. Il problema cmq non è tanto questo lavoro, ma è il serbatoio.. forse si può montare quello della 07 con qualche modifica.. boh.. io lo sto facendo sotto sella. RINGRAZIAMENTI: io non mi sono inventato nulla, ho fatto le modifiche su consiglio ed esperienza di Mariano, quindi GRAZIE! PREMESSA: non so se per la 04 è lo stesso, ho ragione di credere che si possa fare senza problemi.. la cassa filtro della 07 e della 07/a sono diverse, quella giusta è quella della 07 perchè i condotti non hanno il vaso di espansione: sopra quella della 07/a sotto quella della 07 1) dovete procurarvi questi raccordi in PVC da idraulica, il diametro è da una parte 40 mm e dall'altra 50 mm, ne servono due, tagliate la parte con la guarnizione La rd 03 ha solo uno di questi raccordi, che collega il carburatore al condotto tra essi e la cassa filtro originale, dovete comprarne uno, perchè ve ne servono 2 Il primo lo dovete posizionare cosi, questo è quello che va sull'attacco posteriore del carburatore 2) questo è il secondo, bisogna spessorare il tubo di PVC come potete vedere, tra PVC e raccordo di gomma, pochi millimetri sono sufficenti, io ho usato il nastro, ma lo sostituiro con altro, tipo gomma.. 3) Tutte e due inseriti Mancano i punti 4) e 5) dove vi farò vedere come tagliare i condotti originali attaccati alla cassa filtro, e come ruotarne uno.. non trovo le foto... RISULTATO FINALE: usate le solite fascette metalliche a vite per stringere nei vari punti di contatto i raccordi Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2013 Dicembre 19 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 19 Ciao a tutti, volevo farvi vedere come ho montato la cassa filtro della rd07 sulla rd03. Il problema cmq non è tanto questo lavoro, ma è il serbatoio.. forse si può montare quello della 07 con qualche modifica.. boh.. io lo sto facendo sotto sella. RINGRAZIAMENTI: io non mi sono inventato nulla, ho fatto le modifiche su consiglio ed esperienza di Mariano, quindi GRAZIE! PREMESSA: non so se per la 04 è lo stesso, ho ragione di credere che si possa fare senza problemi.. la cassa filtro della 07 e della 07/a sono diverse, quella giusta è quella della 07 perchè i condotti non hanno il vaso di espansione: sopra quella della 07/a sotto quella della 07 1) dovete procurarvi questi raccordi in PVC da idraulica, il diametro è da una parte 40 mm e dall'altra 50 mm, ne servono due, tagliate la parte con la guarnizione La rd 03 ha solo uno di questi raccordi, che collega il carburatore al condotto tra essi e la cassa filtro originale, dovete comprarne uno, perchè ve ne servono 2 Il primo lo dovete posizionare cosi, questo è quello che va sull'attacco posteriore del carburatore 2) questo è il secondo, bisogna spessorare il tubo di PVC come potete vedere, tra PVC e raccordo di gomma, pochi millimetri sono sufficenti, io ho usato il nastro, ma lo sostituiro con altro, tipo gomma.. 3) Tutte e due inseriti Mancano i punti 4) e 5) dove vi farò vedere come tagliare i condotti originali attaccati alla cassa filtro, e come ruotarne uno.. non trovo le foto... RISULTATO FINALE: usate le solite fascette metalliche a vite per stringere nei vari punti di contatto i raccordi Buon lavoro! scusa ma non ho capito il fine, và meglio la moto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Dicembre 19 Autore Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 19 ahahahah beh non male come domanda! ahahaha allora la cassa filtro alta, per il fuori strada impolverato è l'ideale perchè aspira meno polvere.. quello della 03 e 04 è veramente basso... poi la manutenzione è facilitata, in un secondo tiri via la cassa e la lavi completamente.. quelle della 03 e 04, ci devi perdere più tempo.. io sto realizzando una special, con serbatoio sottosella fianchetti del CRF e carena anteriore tipo rally... quindi mi serviva una soluzione per l'spirazione. questa so/spero che non mi dia problemi nella carburazione, in realtà mi han detto che monti accendi e vai, vedremo.. durante le ferie invernali, proverò ad accenderla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2013 Dicembre 20 Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 20 Ti hanno detto il vero, anche per me è stato così, ma i manicotti sono diversi nel mio caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Dicembre 20 Autore Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 20 lo spero proprio.. non vedo l'ora di sentirla! anche perchè con l'arrow è una figata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Dicembre 23 Autore Segnala Share Inviata 2013 Dicembre 23 ecco le foto di come tagliare i condotti.. nei prossimi giorni, verificherò che non tiri aria da qualche parte e poi proverò ad accenderla... tutte le operazioni sono state controllate dalla mia 04, impaziente di vedere la sorellina finita.. questo è quello lungo, per prima cosa va ruotato di 180° questo è il secondo, quello più corto.. byeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2014 Gennaio 21 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 21 Ciao Marcolino , hai acceso ? tutto ok con la carburazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2014 Gennaio 22 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 22 Ma poi bisogna montare il serbatoio della 07? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Gennaio 22 Autore Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 22 non ho ancora acceso... ufff perchè sto facendo lavori su ogni fronte, e al momento non ho l'impianto di raffreddamento.. spero di farlo il prima possibile... Vi aggiorno comunque! Antonio, il serbatoio della 07 non so se si può montare, non ne ho uno per verificare, io ne sto realizzando uno sotto sella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlloTwin Inviata 2014 Luglio 4 Segnala Share Inviata 2014 Luglio 4 Bella modifica per realizare un súper endurone complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucasax Inviata 2016 Gennaio 20 Segnala Share Inviata 2016 Gennaio 20 Ragazzi non si vede più neanche una foto, marcolino Mario e se qualcun altro ha fatto la modifica faccia veder qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2016 Febbraio 25 Autore Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 25 olà! fai prima a chiedermi di cosa hai bisogno che cerco di farti avere info e foto.. tanto è praticamente ancora uguale la mia piccola 03 (non dirlo a nessuno però) ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucasax Inviata 2016 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2016 Marzo 1 Ciao io la modifica l ho fatta ma secondo me la cassa filtro rimane alta, edile serbatoio lo devo finire ma il tutto non mi convince.. Volevo vedere come avevano lavorato altri per capire dove migliorare, se possibile mi mostri delle foto dei manicotti del supporto scatola filtro e del serbatoio modificato.. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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