sdrimmel Inviata 2013 Agosto 15 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 15 mi son accorto di una belle trasudazione dal coperchio valvole del cilindro posteriore :-((((( Si riesce a smontarlo con motore montato per cambiare la guarnizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2013 Agosto 15 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 15 mi son accorto di una belle trasudazione dal coperchio valvole del cilindro posteriore :-((((( Si riesce a smontarlo con motore montato per cambiare la guarnizione? Un "classico".Togli le viti e trova un tornitore che possa toglierti un mm sul pezzo che ha diametro 11 mm,praticamente subito dopo la fine della filettatura,in questo modo riesci a stringere un pelo in più e non hai più problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2013 Agosto 15 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 15 ????? Ma se cambio la guarnizione non faccio prima? In verità non ho neanche capito qual è il tuo consiglio: quello di far "limare" le viti di modo che possa avvitarle quel po' in più? In verità al momento vorrei solo sapere se riesco a sfilare il coperchio valvole con il motore montato sul telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Agosto 15 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 15 certo che puoi, altrimenti ogni volta che controlli le valvole monti il motore ? Al limite ti impiccia la cassa filtro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Agosto 16 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 16 NON è che x caso hai messo troppo olio ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2013 Agosto 16 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 16 Un "classico".Togli le viti e trova un tornitore che possa toglierti un mm sul pezzo che ha diametro 11 mm,praticamente subito dopo la fine della filettatura,in questo modo riesci a stringere un pelo in più e non hai più problemi. Permettimi di dissentire sul "classico". Che una guranizione perda (trasudi) ci stà, soprattutto succede proprio al cilindrio posteriore ma non vedo il motivo di limare, accorciare, tornire....si cambia e basta. Il coperchio punterie posteriore si toglie senza problemi, ma già che ci sei cambia anche l'altra, ma per togliere il coperchio è un pò più complicato bisogna togliere un pò di cosette se non ricordo male. Natualmente tolti i coperchi si controllano le valvole, se sono in tolleranza si chiude altrimenti si registrano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrimmel Inviata 2013 Agosto 17 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 17 ho l'impressione che sia successo proprio dopo il controllo delle valvole! Ma per l'operazione si usarono gli appositi accessi, quindi non vi dovrebbe essere collegamento tra le due cose! Troppo olio? all'ultimo cambio, dopo aver fatto scendere tutto il precedente per un bel po' di tempo, ho inserito un po' meno di 3Lt. Controllando dall'astina, il livello è un pelo al di sopra della lineetta. Ho letto che ne entrassero più di 3!!! Grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2013 Agosto 17 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 17 Permettimi di dissentire sul "classico". Che una guranizione perda (trasudi) ci stà, soprattutto succede proprio al cilindrio posteriore ma non vedo il motivo di limare, accorciare, tornire....si cambia e basta. Il coperchio punterie posteriore si toglie senza problemi, ma già che ci sei cambia anche l'altra, ma per togliere il coperchio è un pò più complicato bisogna togliere un pò di cosette se non ricordo male. Natualmente tolti i coperchi si controllano le valvole, se sono in tolleranza si chiude altrimenti si registrano. Ti sei mai chiesto perchè perde sempre ed esclusivamente il posteriore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2013 Agosto 17 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 17 ho l'impressione che sia successo proprio dopo il controllo delle valvole! Ma per l'operazione si usarono gli appositi accessi, quindi non vi dovrebbe essere collegamento tra le due cose! Troppo olio? all'ultimo cambio, dopo aver fatto scendere tutto il precedente per un bel po' di tempo, ho inserito un po' meno di 3Lt. Controllando dall'astina, il livello è un pelo al di sopra della lineetta. Ho letto che ne entrassero più di 3!!! Grazie a tutti per le risposte Scusate ma perchè per il controllo valvole togliete il coperchio punterie?io le controllo togliendo i due coperchi che sono nel coperchio punterie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2013 Agosto 17 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 17 Ti sei mai chiesto perchè perde sempre ed esclusivamente il posteriore? I fattori possono essere molteplici tra cui uno può essere, la butto là......che essendo meno rafreddato dall'aria ed avendo temperature di esercizio più alte rispetto al cilindro anteriore, la guarnizione invecchia (si indurisce) prima. Cmq se si cambia una guarnizione ogni 100.000 km o 15/20 anni lo preferisco a modifiche di accorciamento viti. Chi ha mai detto che per regolare le valvole si tolgono i coperchi? Sdrimmel ha detto che ha usato gli appositi accessi, io ho detto che se togli il coperchio tanto vale dargli un'occhiata, solo dopo sdrimmel ha detto che aveva già fatto la registrazione delle valvole, forse mi ero spiegato male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2013 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 18 I fattori possono essere molteplici tra cui uno può essere, la butto là......che essendo meno rafreddato dall'aria ed avendo temperature di esercizio più alte rispetto al cilindro anteriore, la guarnizione invecchia (si indurisce) prima. Cmq se si cambia una guarnizione ogni 100.000 km o 15/20 anni lo preferisco a modifiche di accorciamento viti. Chi ha mai detto che per regolare le valvole si tolgono i coperchi? Sdrimmel ha detto che ha usato gli appositi accessi, io ho detto che se togli il coperchio tanto vale dargli un'occhiata, solo dopo sdrimmel ha detto che aveva già fatto la registrazione delle valvole, forse mi ero spiegato male. Ah si scusa ho letto male il mess di Sdrimmel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpiero Inviata 2018 Aprile 5 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 5 Ciao a tutti, mi sto cimentando nella sostituzione delle guarnizioni dei coperchi punterie della mia rd 03, l'anteriore l'ho tolto smontando tubi acqua e bobine, il posteriore dopo aver smontato bobine tubi e tubicini proprio non vuole uscire. Sono io ad essere incapace? c'è qualche dritta? grazie Gian piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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