Vai al contenuto

La Crisi Globale ....


Messaggi consigliati

E nonostante il nuovo modello abbia dato qualche ..."problemino" poi risolto !!!! C'è da riconoscere che, in quanto a marketing NON sono secondi a nessuno.... Honda dovrebbe farne tesoro invece di insistere su dei...CATENACCI !!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato domenica scorsa a farmi una "passeggiatina" a Livigno e ho incrociato SOLO BMW....... di nuove big enduro nessuna che non avesse il marchio dell'elica. Questo è successo anche nella passeggiata in toscana di due domeniche fa...... e ancora a Bobbio il mese scorso. Indubbio che ormai pascolano più MUCCHE che altro....... addirittura impressionante il numero in circolazione....... a "branchi interi"... certe volte! Il mercato delle maxi enduro è il loro, non c'è dubbio, e questo alla STRAFACCIA del prezzo e della crisi (per non parlare dei "problemini" riscontrati). La HONDA....... con gli SPUTER è un ASSO!!!!!!..... FORSE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

... La HONDA....... con gli SPUTER è un ASSO!!!!!!..... FORSE!!

Mi sa che sta perdendo il primato sugli sputer... Però hanno fatto una gran moto... la CT... che avrebbe dovuto fare un polverone sulle Maxi!! Mi sa che il polverone c'è l'hanno negli occhi gli ingegneri della Honda ... Modificato da Francesco_AT
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato domenica scorsa a farmi una "passeggiatina" a Livigno e ho incrociato SOLO BMW....... di nuove big enduro nessuna che non avesse il marchio dell'elica. Questo è successo anche nella passeggiata in toscana di due domeniche fa...... e ancora a Bobbio il mese scorso. Indubbio che ormai pascolano più MUCCHE che altro....... addirittura impressionante il numero in circolazione....... a "branchi interi"... certe volte! Il mercato delle maxi enduro è il loro, non c'è dubbio, e questo alla STRAFACCIA del prezzo e della crisi (per non parlare dei "problemini" riscontrati). La HONDA....... con gli SPUTER è un ASSO!!!!!!..... FORSE!!

 

Dom, da quando ho venduto la mia Regina vado in giro pure io con la GS 1200 e ti devo dire che é una gran moto, comoda, maneggevole e ben frenata. È sicuramente anche una moto modaiola, é vero.

Il modello nuovo ha questa forcella ridimensionata a 37 da 41 mm che ha creato molti guai, uno anche grave in Africa alla presentazione. Io l'ho provata e per molti motivi (primo il prezzo) non la cambierei con la mia ad aria del 2011.

Per quanto riguarda mamma honda la moto anti GS già l'ha fatta e va pure meglio, é la crosstourer 1200, incredibile ma meglio ancora con il cambio automatico. Provare per credere! Quello che manca alla giapponese é un pochino di fascino e stile. Parere personale eh.

 

Ciao

 

f

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono talebano per l'Africa,devo dire che il Gs ha il suo fascino,è una moto unica nel genere per certi versi spartana per altri ultraccessoriata,ha sbilanciamenti nella linea che attirano gli sguardi,guardandola gli occhi vanno ovunque visto la enormita di particolari fuori degli standard.

Detto questo non la ho mai provata e non posso dare giudizi a riguardo.

Trovo assurdi chi critica i gsisti,conosco gente che la usata nei angoli piu' remoti del mondo in solitaria (per chi ha fb https://www.facebook.com/daniele.donin?fref=ts ) inoltre sono molti che la usano tutto l'anno,mentre molti qui nel forum lasciano in letargo l'africozza.

Guido autobus urbani e ne vedo piu' di una alle intemperie tutto l'anno anche la notte e al sole d'estate,sembra sempre nuova pur in ambiente salmastro.

Che poi costi tanto è vero ma anche gli altri si sono allineati e non è 1000 euro su 15mila che fanno la differenza.

Alcuni qui criticano perchè sono superaccessoriate,poi si scopre che un pezzo alla volta mettono di tutto anche alla africa per non essere da meno.

Alcuni criticano il costo dei tagliandi,ma anche sul gs non mi pare sia impossibile farseli da soli e l'olio e filtri costano uguali per tutti....

Da parte mia prima o poi ne provero' una 1150 (pare molto meglio della 1100) se mi piacerà appena passa storica ci faccio un pensierino.

Certo da fastidio che in giro ci sono piu' gs che Punto,ma è anche vero che nei anni 90 l'africa Twin era altrettanto ovunque.

Nel frattempo mi godo la mia africozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono talebano per l'Africa,devo dire che il Gs ha il suo fascino,è una moto unica nel genere per certi versi spartana per altri ultraccessoriata,ha sbilanciamenti nella linea che attirano gli sguardi,guardandola gli occhi vanno ovunque visto la enormita di particolari fuori degli standard.

Detto questo non la ho mai provata e non posso dare giudizi a riguardo.

Trovo assurdi chi critica i gsisti,conosco gente che la usata nei angoli piu' remoti del mondo in solitaria (per chi ha fb https://www.facebook...e.donin?fref=ts ) inoltre sono molti che la usano tutto l'anno,mentre molti qui nel forum lasciano in letargo l'africozza.

Guido autobus urbani e ne vedo piu' di una alle intemperie tutto l'anno anche la notte e al sole d'estate,sembra sempre nuova pur in ambiente salmastro.

Che poi costi tanto è vero ma anche gli altri si sono allineati e non è 1000 euro su 15mila che fanno la differenza.

Alcuni qui criticano perchè sono superaccessoriate,poi si scopre che un pezzo alla volta mettono di tutto anche alla africa per non essere da meno.

Alcuni criticano il costo dei tagliandi,ma anche sul gs non mi pare sia impossibile farseli da soli e l'olio e filtri costano uguali per tutti....

Da parte mia prima o poi ne provero' una 1150 (pare molto meglio della 1100) se mi piacerà appena passa storica ci faccio un pensierino.

Certo da fastidio che in giro ci sono piu' gs che Punto,ma è anche vero che nei anni 90 l'africa Twin era altrettanto ovunque.

Nel frattempo mi godo la mia africozza.

La GS è finita (almeno x come la vedo io....) Proprio con la 1150 !!!! E và davvero meglio della 1100..... P.S se avrai occasione, prova anche 1 bella GS 850, Nessuno la nomina MAI ma ti posso garantire che NON ha niente da invidiare alle sorellone !!! Anzi... Costa pure poco !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

La GS è finita (almeno x come la vedo io....) Proprio con la 1150 !!!! E và davvero meglio della 1100..... P.S se avrai occasione, prova anche 1 bella GS 850, Nessuno la nomina MAI ma ti posso garantire che NON ha niente da invidiare alle sorellone !!! Anzi... Costa pure poco !!!

Fabio la vecchia 850 era ovviamente meno potente, ma una buona moto. Da invidiare alla sorella maggiore c'è il fatto che ha cinque marce e ti assicuro che la mancanza della sesta si sente, io ho guidato parecchio una R 850 e il Gs 1200 è un altro pianeta.

Comunque come dici tu una moto da considerare altroché.

 

f

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io sono un talebano dell'AT, tant'è che qualche anno fa l'hovenduta a favore di una moto che costa quanto un GS.

Ho scelto di tornare sull'AT perchè è una moto semplice, solida, senza grandi pretese, si cura con poco e ti rende molto ed ha tutto ciò che occorre per percorrere ogni strada per ogni chilometraggio, da soli o in coppia. E poi mi piace veramente tanto!!! A giorni sarà storica e questo me la fa piacere ancora di più a prescindere dal risparmio... è il gusto del vintage che sortisce il suo effetto.

 

Il GS? Mi piace, perchè non dovrebbe, l'ho guidato più volte ed in diverse versioni, con e senza alberi a cammes in testa, standard e adv... bella moto, ma non mi da calore, preferisco di gran lunga il carattere e la ciclistica della 990 adv!!! IMHO.

 

Ho guidato anche la CT con quel motore infinito che è veramente uno sballo, mi piace... ma l'AT è quel ciucciariello che lemme lemme ti porta ovunque, senza fare tante storie e senza fare le bizze del purosangue corsaiolo.

 

Quando poi arriva in cima si toglie la pelle dell'asino e mostra la sua vera natura :D :D :D

 

cavallobiancohrc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dom, da quando ho venduto la mia Regina vado in giro pure io con la GS 1200 e ti devo dire che é una gran moto, comoda, maneggevole e ben frenata. È sicuramente anche una moto modaiola, é vero.

Il modello nuovo ha questa forcella ridimensionata a 37 da 41 mm che ha creato molti guai, uno anche grave in Africa alla presentazione. Io l'ho provata e per molti motivi (primo il prezzo) non la cambierei con la mia ad aria del 2011.

Per quanto riguarda mamma honda la moto anti GS già l'ha fatta e va pure meglio, é la crosstourer 1200, incredibile ma meglio ancora con il cambio automatico. Provare per credere! Quello che manca alla giapponese é un pochino di fascino e stile. Parere personale eh.

 

Ciao

 

f

 

Ciao Faimas, scusami ma leggo solo ora.

 

In ogni caso io non ho nulla contro i GS, sia chiaro, infatti non ho criticato le GS ma la Honda, ci mancherebbe.

Certo, a me quel motore non piace, quei cilindri esposti non mi hanno mai attratto, dovessi comprarmi una BMW sicuramente prenderei la 800 (se non altro il Rotax è il primo motore enduro 4 tempi che ho messo sotto al sedere). E se proprio devo cacciare tutti i soldi che ci vogiono per una tedesca..... KTM 990 tutta la vita, anche se ci farei di motore la metà della strada che farei con un GS. Ma la mia è solo una considerazione estetica.

Ovviamente l'estetica nella moto conta e tantissimo........ se no chi comprerebbe una HD??!!

 

:D :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Faimas, scusami ma leggo solo ora.

 

In ogni caso io non ho nulla contro i GS, sia chiaro, infatti non ho criticato le GS ma la Honda, ci mancherebbe.

Certo, a me quel motore non piace, quei cilindri esposti non mi hanno mai attratto, dovessi comprarmi una BMW sicuramente prenderei la 800 (se non altro il Rotax è il primo motore enduro 4 tempi che ho messo sotto al sedere). E se proprio devo cacciare tutti i soldi che ci vogiono per una tedesca..... KTM 990 tutta la vita, anche se ci farei di motore la metà della strada che farei con un GS. Ma la mia è solo una considerazione estetica.

Ovviamente l'estetica nella moto conta e tantissimo........ se no chi comprerebbe una HD??!!

 

:D/> :D/> :)/>

 

Sono perfettamente d'accordo, anzi ti dirò che ho recentemente provato una Triumph Tiger 800 e è un gran bel mezzo. Le moto, per un verso o l'altro sono tutte belle.

Se quest'estate passi dal lago di Garda fammi un fischio eh. :)

 

f

Link al commento
Condividi su altri siti

Contaci ;) , per il momento è l'unico lago del nord che non ho circumnavigato con la mia AT ed è in preventivo già da tempo. Purtroppo a breve devo cominciare a combattere per motivi di salute.... se vinco io, quest'anno prima viene la puglia (a luglio spero) e poi chissà....... sarai sicuramente informato.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Faimas, scusami ma leggo solo ora.

 

In ogni caso io non ho nulla contro i GS, sia chiaro, infatti non ho criticato le GS ma la Honda, ci mancherebbe.

Certo, a me quel motore non piace, quei cilindri esposti non mi hanno mai attratto, dovessi comprarmi una BMW sicuramente prenderei la 800 (se non altro il Rotax è il primo motore enduro 4 tempi che ho messo sotto al sedere). E se proprio devo cacciare tutti i soldi che ci vogiono per una tedesca..... KTM 990 tutta la vita, anche se ci farei di motore la metà della strada che farei con un GS. Ma la mia è solo una considerazione estetica.

Ovviamente l'estetica nella moto conta e tantissimo........ se no chi comprerebbe una HD??!!

 

:D :D :)

 

 

Concordo sulla gs 800, ma per Ktm mi piace di più questo gioiello:

 

ktm1190adventurer.jpg

Adventure 1190 R

Link al commento
Condividi su altri siti

GOMME INGUARDABILI!!!!!!

:P :P :P

 

Io la vedo in modo diverso: è tutta la moto che è inguardabile!!!!! :donald10503: .................................................adesso Francesco s'inkazza :donald10503:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...