Vai al contenuto

Pneumatici Nuovi Rd04


Messaggi consigliati

ragazzi, anche qui il reperimento non è facile, potreste indicarmi siti dove acquistare on line e a prezzi ragionevoli? le misure sono 90/90/21 54 S (anteriore) e 130/90/17 68S (posteriore).

 

grazie

Ciao, se ti può interessare, ho 1 "shinko 705 NUOVA di pacca e del 2012 ancora "imballata" nelle suddette misure !!!!! ;) Comprata e mai messa perchè sono passato alla 140..... :rolleyes: e tassellata !!! Le recensioni le puoi trovare anche all'interno del forum ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, già visto, ma non hanno le misure

ciao

 

Non capisco perchè nessuno ti dica che è possibile richiedere il Nulla Osta alla Honda Italia per il montaggio della misura 140/80/17

Vabbè... leggiti un po' qui... http://www.africatwi...ndpost&p=223088

Non fermarti alla prima spiegazione perchè nel frattempo la procedura per richiedere il nulla osta è leggermente cambiata, ma qui trovi tutte le spiegazioni possibili.

 

Comunque... lo scrivo per l'ennesima volta... sulla RD04 gli unici pneumatici omologati disponibili

Sono i Dunlop K660 che qui trovi http://www.gommamoto...DETTAGLI/?I=225

E le Shinco abbastanza difficili da trovare...!!!

Non c'è null'altro se non dei pneumatici esclusivamente stradali...!!!

 

Forse volevano farti soffrire un po visto che nessuno ti diceva niente...!!! :rolleyes: :rolleyes:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque... lo scrivo per l'ennesima volta... sulla RD04 gli unici pneumatici omologati disponibili

Sono i Dunlop K660 che qui trovi http://www.gommamoto...DETTAGLI/?I=225

 

 

 

.

 

Porca pupazza che prezzi bassi ha quel sito..!! speriamo non siano gomme usate..... :lol: :lol: le prossime gomme le compro li!!

 

Comunque non ho mai capito la storia del pnuematico posteriore delle RD03/04..è solo per il gusto di avere una gomma più grossa o c'è qualche altro problema dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non ho mai capito la storia del pnuematico posteriore delle RD03/04..è solo per il gusto di avere una gomma più grossa o c'è qualche altro problema dietro?

 

Il problema è che la Dunlop K660 è l'unica gomma disponibile sul mercato da poter montare... sulle 03-04

Non c'è nient'altro...!!!

Trovi solo gomme quasi lisce stradali.

E per di più dopo 3000Km. è finita... non dura niente.

Nella misura 140/80 invece hai una discreta scelta...

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè nessuno ti dica che è possibile richiedere il Nulla Osta alla Honda Italia per il montaggio della misura 140/80/17 Vabbè... leggiti un po' qui... http://www.africatwi...ndpost&p=223088 Non fermarti alla prima spiegazione perchè nel frattempo la procedura per richiedere il nulla osta è leggermente cambiata, ma qui trovi tutte le spiegazioni possibili. Comunque... lo scrivo per l'ennesima volta... sulla RD04 gli unici pneumatici omologati disponibili Sono i Dunlop K660 che qui trovi http://www.gommamoto...DETTAGLI/?I=225 E le Shinco abbastanza difficili da trovare...!!! Non c'è null'altro se non dei pneumatici esclusivamente stradali...!!! Forse volevano farti soffrire un po visto che nessuno ti diceva niente...!!! :rolleyes:/> :rolleyes:/> .
Grazie Gianfranco delle tue indicazioni, non sapevo che si potesse chiedere il nulla-osta anche per le nostre moto, io l'avevo già fatto per la mia kawa gpz 750 e mi avevano dato l'ok. volevo chiederti un parere su quale sia migliore tra dunlop k660 (un utente dice di averci fatto solo 3000 km....) e shinko 705, che ho la possibilità di acquistare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianfranco delle tue indicazioni, non sapevo che si potesse chiedere il nulla-osta anche per le nostre moto, io l'avevo già fatto per la mia kawa gpz 750 e mi avevano dato l'ok. volevo chiederti un parere su quale sia migliore tra dunlop k660 (un utente dice di averci fatto solo 3000 km....) e shinko 705, che ho la possibilità di acquistare.

grazie

 

Difficile dare consigli... le Dunlop K660 io le ho provate e anche su asfalto vanno molto bene... ma dopo 3000Km. erano finite...!!!

Forse erano rimasti 2mm. di tassello e io non sono proprio uno smanettone... c'è chi le ha fatte durare anche meno..!!!

Le Shinco non le ho mai provate... a vedere il disegno sono un po' più stradali, ma non so come vadano e quanto durano.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dare consigli... le Dunlop K660 io le ho provate e anche su asfalto vanno molto bene... ma dopo 3000Km. erano finite...!!!

Forse erano rimasti 2mm. di tassello e io non sono proprio uno smanettone... c'è chi le ha fatte durare anche meno..!!!

Le Shinco non le ho mai provate... a vedere il disegno sono un po' più stradali, ma non so come vadano e quanto durano.

.

grazie...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la Dunlop K660 è l'unica gomma disponibile sul mercato da poter montare... sulle 03-04

Non c'è nient'altro...!!!

Trovi solo gomme quasi lisce stradali.

E per di più dopo 3000Km. è finita... non dura niente.

Nella misura 140/80 invece hai una discreta scelta...

.

 

Col tempo le case hanno deciso di non fare più gomme 130/90?! che strana scelta...l'Africa era l'unica moto che le montava? Forse pensavano che non c'era più nessun possessore di Africa ma hanno fatto male i conti.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ancora mi domando che c'entra quel....90... Boh, bastava fare 1 80 classico e + diffuso (come x esempio il vecchio transalp..) e tutti questi problemi NON c'erano !!!! :(:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo la bontà delle dunlop K 660 ma nache la loro scarsa durata. Propio oggi mi è arrivato il nulla osta di mamma honda ora però devo scegliere la gomma , Vorrei montare le continental tck ma mi sembra che non ci siamo con il cod di velocità , cosa mi consigliate volendo una tassellata non estrema ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo la bontà delle dunlop K 660 ma nache la loro scarsa durata. Propio oggi mi è arrivato il nulla osta di mamma honda ora però devo scegliere la gomma , Vorrei montare le continental tck ma mi sembra che non ci siamo con il cod di velocità , cosa mi consigliate volendo una tassellata non estrema ?

ciao

Se rispolveri qualche vecchio post ;) GIANFRANCO aveva fatto 1 lista "ben" fornita..... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non capisco perchè nessuno ti dica che è possibile richiedere il Nulla Osta alla Honda Italia per il montaggio della misura 140/80/17

Vabbè... leggiti un po' qui... http://www.africatwi...ndpost&p=223088

Non fermarti alla prima spiegazione perchè nel frattempo la procedura per richiedere il nulla osta è leggermente cambiata, ma qui trovi tutte le spiegazioni possibili.

 

Comunque... lo scrivo per l'ennesima volta... sulla RD04 gli unici pneumatici omologati disponibili

Sono i Dunlop K660 che qui trovi http://www.gommamoto...DETTAGLI/?I=225

E le Shinco abbastanza difficili da trovare...!!!

Non c'è null'altro se non dei pneumatici esclusivamente stradali...!!!

 

Forse volevano farti soffrire un po visto che nessuno ti diceva niente...!!! :rolleyes: :rolleyes:

.

Ciao Gianfranco, scusa il disturbo, ma tu sei sempre molto informato e preciso, 

volevo montare delle continental tkc 80 ma al momento di eseguire i lavori il gommista mi ha fatto notare che il codice velocità x la moto è H e le gomme sono M o S.

A cosa si va incontro legalmente con un cod. velocità diverso da quello del libretto ?

 

Ti ringrazio anticipatamente, Endrix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco, scusa il disturbo, ma tu sei sempre molto informato e preciso, 

volevo montare delle continental tkc 80 ma al momento di eseguire i lavori il gommista mi ha fatto notare che il codice velocità x la moto è H e le gomme sono M o S.

A cosa si va incontro legalmente con un cod. velocità diverso da quello del libretto ?

 

Ti ringrazio anticipatamente, Endrix

 

O tu hai capito male cosa ti ha detto il gommista, oppure è  meglio che cambi  gommista...!!!

Le Continental TKC80 non sono M o S come codice di velocità, ma sono M+S che è tutta un'altra cosa...!!!

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=16991&p=201588

 

Se però non hai fatto l'aggiornamento del libretto alla misura 140/80/18 sei comunque fuori legge perchè dovresti montare delle 130/90/17

.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...