Vai al contenuto

CATENA CORONA PIGNONE


Messaggi consigliati

Salve a tutti, come da titolo io dovrei cambiare i suddetti pezzi alla mia AT 650 e volevo info circa costi, marche e reperibilità on-line.......se qualcuno è in grado di darmi qualke info gliene sarei molto grato...smile.gif

 

PS ho trovato su e-bay un kit della REGINA attorno ai 100 E, potrebbe essere un buon acquisto o meglio orientarsi su altro?

L'utilizzo della moto è prettamente stradale......se occorrono altre info ditemi pure....

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come da titolo io dovrei cambiare i suddetti pezzi alla mia AT 650 e volevo info circa costi, marche e reperibilità on-line.......se qualcuno è in grado di darmi qualke info gliene sarei molto grato...smile.gif

 

PS ho trovato su e-bay un kit della REGINA attorno ai 100 E, potrebbe essere un buon acquisto o meglio orientarsi su altro?

L'utilizzo della moto è prettamente stradale......se occorrono altre info ditemi pure....

Grazie a tutti

21115[/snapback]

 

Scusa eh..... I termini tecnici in italiano non mi sono tanto a portata di mano...

Il Pignone e l'ingranaggio anteriore, vero ?

E la corona allora quella post ?

 

Allora... Pignone e meglio usare quello Originale Honda perche fra l'altro ha uno strato di gomma. Per il pignone va benissimo anche l'AFAM.

 

Sembra che ci si puo mettere un Pignone qualsiasi ma quanto e importante la qualità del pignone lo vedi in questa foto qui.

 

user posted image

 

Una volta che l'asse e andata vuol dire che fai la revisione completa dell motore perche l'asse si cambia solo dall interno.

Qui sicuramente vale perndere solo ottima qualità!

 

Io uso un Pignone AFAM a 15 denti e dopo ben 15000km sembra ancora nuovo di zecca. Ho controllato anche l'asse e anche quella e in stato perfetto.

 

 

Di catena ti posso consigliare quella con gli X-ring della D.I.D. Se trovi il set completo dalla D.I.D. va bene anche quello. Anche i pignoni sono buoni.

 

I set Regina non valgono un cacchio. Spesso contengono la catena Regina (al limite) e Pignone/Corona della JT (scarso). Le catene non tengono tanto e il gioco dell pignone sull asse lo senti gia montandolo. L'unica cosa che potrebbe anche andare e la corona.

 

Oviamente non ho idea dove trovare quelle marce in italia ma forse chiedendo ai soliti rivenditori ti posono aiutare loro...

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh..... I termini tecnici in italiano non mi sono tanto a portata di mano...

Il Pignone e l'ingranaggio anteriore, vero ?

E la corona allora quella post ?

 

Allora...  Pignone e meglio usare quello Originale Honda perche fra l'altro ha uno strato di gomma. Per il pignone va benissimo anche l'AFAM.

 

Sembra che ci si puo mettere un Pignone qualsiasi ma quanto e importante la qualità del pignone lo vedi in questa foto qui.

 

user posted image

 

Una volta che l'asse e andata vuol dire che fai la revisione completa dell motore perche l'asse si cambia solo dall interno.

Qui sicuramente vale perndere solo ottima qualità!

 

Io uso un Pignone AFAM a 15 denti e dopo ben 15000km sembra ancora nuovo di zecca. Ho controllato anche l'asse e anche quella e in stato perfetto.

Di catena ti posso consigliare quella con gli X-ring della D.I.D. Se trovi il set completo dalla D.I.D. va bene anche quello. Anche i pignoni sono buoni.

 

I set Regina non valgono un cacchio. Spesso contengono la catena Regina (al limite) e Pignone/Corona della JT (scarso). Le catene non tengono tanto e il gioco dell pignone sull asse lo senti gia montandolo. L'unica cosa che potrebbe anche andare e la corona.

 

Oviamente non ho idea dove trovare quelle marce in italia ma forse chiedendo ai soliti rivenditori ti posono aiutare loro...

21119[/snapback]

 

Innanzitutto ti ringrazio molto x la risposta esauriente smile.gif

Adesso provo a dare un occhio in giro e vedo se riesco a trovare qlk.....il pignone l'ho già visto da carpimoto (e non costa neppure tanto...), ora vedo se riesco a trovare anke il resto....x adesso grazie1000 smile.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio molto x la risposta esauriente smile.gif

Adesso provo a dare un occhio in giro e vedo se riesco a trovare qlk.....il pignone l'ho già visto da carpimoto  (e non costa neppure tanto...), ora vedo se riesco a trovare anke il resto....x adesso grazie1000 smile.gif

21163[/snapback]

 

 

il pignone e' meglio originale wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Qualcuno ke li ha cambiati mi sapreppe dire un prezzo indicativo^

Giusto x non farmi inkiapp.... visto ke sono abb novello..... blush.gif

 

grazie a tutti smile.gif

23498[/snapback]

 

per un trittico originale siamo sui 300Euro blink.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41200MY1660 Corona 106.14 €

06405MY1405 Catena con falsa maglia (RK525SMOZ4-122L-130L) 155.90 €

23801MV1000 Pignone (16T) 31.18 €

 

Totale 293.22 €

 

I ragazzi della honda danno un pò i numeri !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ho comprato il trittico al conce honda nel mese di aprile e l'ho pagato 210 euri!!

Il primo prezzo era di 230 poi dopo vari pianti sono riuscito a farmi fare un po' di sconto!! laugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...