Vai al contenuto

Ripristino Paramani Originali


nordkapp

Messaggi consigliati

Salve a tutti....

 

i paramani della mia regina sono opacizzati e sono proprio un pugno in un occhio...

 

inoltre la parte dal lato delle leve è macchiata di svitol o vari prodotti usati per lubribicare i cavi...

 

sembra che la sporcizia abbia proprio impregnato la plastica e non viene via con in vari pulitori/petrolio bianco eccetera.(ho anche usato un polish finissimo ma niente)

 

 

avete suggerimenti per ripristinarli?che prodotti usare,pasta abrasiva o un qualche diluente?

Link al commento
Condividi su altri siti

io le plastiche dell'xt le lascia per una settimana nell'acqua con lo svelto per lavare i piatti e il nero assorbito poi venne via come la polvere

l'unica plastica che ho passato con la pasta abrasiva bianca, il parafango posteriore, poi iniziò a diventare nero ogni volta che lo toccavo, pareva che assorbiva ilo sporco.. come se la pasta aveva abraso qualche strato protettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sono arrivato ad una soluzione...la scrivo nel caso qualcuno ne avesse bisogno

 

ho ammollato i paramani in un secchio con detersivo per un po

 

poi li ho passati con una spugnetta abrasiva per carrozzieri di grana fine,il tutto sempre umido.....

 

E SONO TORNATI COME NUOVI!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilità ti consiglio di dare una mano di trasparente, perchè se li hai carteggiati ora è più facile che si sporcano nuovamente e per pulirli poi ce ne vuole, soprattutto se li tocchi con le mani fatte di grasso!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...