Vai al contenuto

Michelin Anakee Ii O Anakee Iii?


Messaggi consigliati

Sabato sull'Amiata mi son deciso: non si può andare in giro con le gomme sulla tela!!!

Pensare che prima di ora non lo avevo mai fatto....la sicurezza prima di tutto!!!

Ma la demenza senile dei 50 anni credo non mi lasci scampo!!!

Allora dopo l'ennesimo spavento ecco che stamane vado dal gommista ad ordinare le solite ANAKEE II e lui mi fa: "sai che ora ci sono anche le ANAKEE III???"

Me le fa vedere e...son talmente brutte che mi piacciono!!!!

Considerate che il mio off è al massimo qualche strada bianca ma che amo andare in moto sullo scivoloso (pioggia e neve in primis)..

Le conoscete le III? Qualcuno le ha provate? Che ne dite? Quali ordino???

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

520x540_Anakee2.jpg

Michelin_Anakee_III-300x300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia... sembrano fatte per andar per terra anche sul bagnato..

 

però è solo un'impressione!

 

io ora ho le anakee II all'anteriore e la metzeler tourance III al posteriore..

 

con la metzeler mi son trovato benone..

 

la michelin devo ancora provarla, ma da quel che ho sentito va benone..

 

 

Ora queste non le ho mai viste sentite e provate.. non ti so dire ma, se non lo conosci guarda su questo sito:

 

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-MICHELIN/ANAKEE,2,REAR/130,80,R17,65,H,TL%7CTT.html

 

 

sulla destra c'è il grafico che descrive la gomma!

 

per l'Anakee II c'è per la III ovviemente no! <_<

 

tieni monitorato.. io personalmente lo trovo un grafico ben fatto e attendibile.. almeno per la tourance lo è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le anakee 2 sono 1 ottima gomma x asfalto e qualche strada bianca durano parecchio e tengono bene anche sul bagnato....Sul transalp con 1 treno facevo tranquillamente dai 15 ai 18mila km (ovviammente solo strada...) !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho su le AnakeeII, mi trovo molto bene (parlo di guida su asfalto, sterrato ne faccio davvero pochino). Sono delle gomme che infondono sicurezza, molto agili nei tornantini e nel misto stretto. Sui curvoni veloci e in autostrada mi son trovato un po' meglio con le Dunlop TrailmaxTR91, che però erano meno agili e dopo 8.000 km erano lisce al posteriore. Con le Michelin attualmente sono sugli 8.500 km, penso di riuscire ad arrivare ai 10.000, non molto di più.

 

Per le nuove non ti so dire molto, sono appena uscite e non conosco nessuno che le monti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni e treni d Anakee e Scorpion, forse ho trovato la gomma giusta ossia Continental Trail Attack, gomma da asfalto e strade bianche, con un anteriore più rigida della Anakee che ti dà più sicurezza e silenziosità, e va meglio sul bagnato....

Ma ricordate che ogni gomma va guidata in maniera diversa, e ognuno di noi sente la gomma in modo diverso. La pirelli Scorpion Trail è un'ottima gomma, ma io da juventino non metterò mai più il logo Pirelli sulla mia Regina....

allego foto....

contiattack.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni e treni d Anakee e Scorpion, forse ho trovato la gomma giusta ossia Continental Trail Attack, gomma da asfalto e strade bianche, con un anteriore più rigida della Anakee che ti dà più sicurezza e silenziosità, e va meglio sul bagnato....

Ma ricordate che ogni gomma va guidata in maniera diversa, e ognuno di noi sente la gomma in modo diverso. La pirelli Scorpion Trail è un'ottima gomma, ma io da juventino non metterò mai più il logo Pirelli sulla mia Regina....

allego foto....

 

ciao

 

Continental Trail Attack e un ottima gomma

la monto da un paio di anni e personalmente mi da piu' sicurezza di altre..

 

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, esteticamente non mi piacciono molto,pero' non vuol dire che non siano ottime gomme.

 

Beh..... di esser brutte, lo sn.. :P .... sembrano più da supermotard che da maxi enduro.... poi ogniuno conosce le proprie esigenze è chiaro...

Da quando ho tolto le scorpion per le sahara 3.. sn sempre più convinto che questa sia la gomma più giusta x la mia moto.... Ci si fà tutto... autostrada..tornanti.. bagnato, asciutto.. e mi sn fatto pure qualche mulattiera.. e beccato pure un pò di neve qui nelle zone vicine.... e nell' 80% dei casi, eravamo in due... magari nn si faranno 12,000 km... e nn farà nemmeno il tempo sul giro.... ma almeno ci vado dappertutto senza stare troppo a pensare dove metto le ruote... :) .... se devo montare delle "slick" pure su questa... sn "fritto"... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo rumorose, fanno scalino, in strada valgono ben poco....almeno per come uso io la moto

certo in off è un'altra cosa ma di certo per i miei gusti le SAHARA 3 non rappresentano un compromesso ideale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in fatto di gomme non amo i compromessi. Quando vado in off cambio gomme e monto dei tassellati "seri", ma per l'uso di tutti i giorni monto gomme da asfalto. La differenza la vedi quando inchiodo a un semaforo a se una macchina ti taglia la strada, allora anche un metro di frenata in meno a volte ti salva.... Con le Conti inchiodi e quasi mi si alza la moto dietro per il grip, una gomma intermedia anche se buona forse non ti salva.... Ma è solo la mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpion tra il max..,vanno benone sino alle tele ...km? Percorsi?? ho addirittura perso il conto!, comunque tanti piu' di quelli descritti prima(prevalenza strade di monragna misto campagna,pochissimo off,vi assicuro che mi hanno salvato le chiappe!! Anche quando erano alla frutta. Il prossimo giro vorrei provare una heidenau,qualcuno ha provato questa sparata....

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque con le Anakee 2 ho percorso quasi 25.000 km, e ancora non erano finite del tutto. Poi sempre le Anakee in estate, con il nostro asfalto rovente, tendono a scivolare un pò troppo, ma sono sincere e ti "avvisano" prima di mollarti, ti danno il tempo di riprendere, mentre le Pirelli tengono di più ma ti mollano di colpo......

Vediamo adesso le ContiTrail Attack come si comporteranno con il caldo, sul bagnato vanno benissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le hydenanu le ho avute due anni fa', ho avvertito molto l effetto giroscopico perché sono pneumatici pesanti ed una certa inerzia a scendere in piega che puo' infastidire.

Link al commento
Condividi su altri siti

25000 km????

CHE FIGATA!!!

Sono impaziente di provare le III

Prova le Continental, mi sto trovando meglio delle Anakee, e pensare che prima le difendevo a spada tratta.... Specialmente l'anteriore della Continental mi da un feeling pazzesco, faccio i tornanti al doppio della velocità delle Anakee, le quali essendo la carcassa molto morbida, in staccata ed entrata curva non mi piacevano molto, queste mi danno molta più sicurezza,...

Poi le Anakee 3 non so se sono già disponibili, ma dalle immagini non mi piacciono, poi magari saranno valide..

Mah, che dire, la scelta della gomma non è semplice, la nostra moto va dappertutto, ma come detto sopra, non mi piacciono le gomme intermedie, non sei mai sicuro come le gomme "dedicate", preferisco perdere un'ora di tempo a montare e smontare prima di andare in off, almeno ho le gomme giuste che mi fanno divertire, poi le strade bianche o l'off leggero lo fai pure con una naked, vai piano e vai tranquillo, basta regolare bene il polso....

Sempre impressioni personali, altri magari preferiscono la gomma tuttofare, io reputo la gomma la cosa più importante nella moto, quella ti può salvare la vita, anche mezzo metro di frenata è vitale a volte, perchè la differenza le gomme la fanno in frenata, in curva si nota meno....

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fra, in effetti ho scelto le AIII proprio perchè si presume più votate all'asfalto rispetto alle II. Il gommista dice che enreo venerdì me le da.....

Però le CONTINENTAL non le ho mai provate: quali sono???

Sai, ho due africa io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fra, in effetti ho scelto le AIII proprio perchè si presume più votate all'asfalto rispetto alle II. Il gommista dice che enreo venerdì me le da.....

Però le CONTINENTAL non le ho mai provate: quali sono???

Sai, ho due africa io!!!

Le Continental sono le Conti Trail Attack, ho messo le foto nel post sopra.... E confermo le mie prime impressioni su questa gomma. Su asfalto Superiore alla Anakee 2, specialmente all'avantreno, molto più performante

La rimetto

ContiTrailAttackscheda.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

....

allego foto....

... Confessalo, ti piacerebbe possedere la moto che monta quei cerchi....

Ha ha, infatti la posseggo, le ho già montate sulla mia......metterò la foto della mia con le gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

... Confessalo, ti piacerebbe possedere la moto che monta quei cerchi....

 

 

Ha ha, infatti la posseggo, le ho già montate sulla mia......metterò la foto della mia con le gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...