raffaele Inviata 2013 Febbraio 10 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 10 Oggi cambiando le candele,per non avere una crisi isterica, ho staccato il radiatore sin.;ora dovrei rabboccare il liquido perso,quale metto ? L'originale fuoriuscito era verde.Ah,dimenticavo....lo aggiungo dal bocchettone del radiatore dex, giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Febbraio 10 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 10 Un qualsiasi antigelo va bene per il rabbocco.... se ti fai una chiave giusta per cambiare le candele sarebbe meglio però! Staccare il radiarore e perdere liquido, con tutto lo sbattimento che ne concerne, per sostituire o semplicemente verificare una candela mi sembra una cazzata.... non trovi??! Anche perchè: controllare le candele periodicamente è sacrosanto (per me...). Ps: non è un rimprovero.... è solo un consiglio eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Febbraio 10 Autore Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 10 La chiave e' quella originale, ma oggi non riuscivo a togliere quella anteriore;percio' oggi ho tolto tutto e via la candela.Per la cronaca avevano 15.000 km ed avevano l'elettrodo consumato al max il 25 %. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Febbraio 10 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 10 La chiave originale va BENONE ma non è la migliore in quanto a comodità e utilizzo frequente. Lo capisco perchè anche io ho quella originale e per togliere quella anteriore del cilindro anteriore fa cagare e , oltre a tribulare come un mastino, rovini anche il radiatore se non stai attento. gianfranco ne ha fatta una più idonea... io pure ma è più "da officina" che da trasporto... comunque sia ne puoi fare una che ti facilita il lavoro e non dervi raddoppiare la fatica e .... la spasa. Ps: il manuale dice di cambiarle/verificarle ogni 6000 km... poi ogniuno fa come crede, percarità. Ma se uno (io ad esempio) si attiene scrupolosamente al metodo e meglio servirsi di qualcosa che faciliti il lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Febbraio 10 Autore Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 10 Ma sul libretto dice " controllo a 6000 km e ricambio a 12.000 km. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Febbraio 10 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 10 Ps: il manuale dice di cambiarle/verificarle ogni 6000 km... E io che ho scritto ??! Fatto sta che, stando al manuale, le devi smontare ogni seimila km.... adesso, dipende ovviamente da quanta strada fai all'anno, io che percorro circa 10000 km in un'anno le devo smontare circa due volte nello stesso periodo...... smontare tutte le volte anche il radiatore non se ne parla neanche!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Febbraio 10 Autore Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 10 Smontare il radiatore e' un limite del meccanico....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2013 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 11 Beh, a me un meccanico in friuli x cambiare candela mi ha schiacciato tutte le alette del radiatore............... ne è nata una lite furibonda che ancora ricordo bene....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 11 Beh, a me un meccanico in friuli x cambiare candela mi ha schiacciato tutte le alette del radiatore............... ne è nata una lite furibonda che ancora ricordo bene....... Se la lite ha compreso 2 calci nel c....... hai fatto BENISSIMO!!! :D Ps: se uno si dedica al "fai da te" e sbaglia è un conto, io per primo imparo anche sbagliando e ne vado fiero per giunta. Se un professionista per cambiarmi una candela mi distrugge il radiatore.......... me lo ripaga, GARANTITO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DogBiker Inviata 2013 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 11 ...questa volta, anche io ho voluto cambiare le candele da solo... chiave originale??... diciamo che non ci riuscivo pur sollevando il serbatoio, quindi l'ho dovuto togliere... poi, leggendo un post di Gianfranco, hopreso spunto ed anch'io mi sono costruito una chiave per cambiare le candele... le ho cambiate considerato che il vecchio proprietario mi aveva detto che avevano percorso quasi 9.000 km... meglio ripartire da zero con una moto che al cambio precedente, non era tra le tue mani... il prossimo cambio credo che lo farò tra 10.000 km... dog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio@ Inviata 2013 Febbraio 11 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 11 Oggi cambiando le candele,per non avere una crisi isterica, ho staccato il radiatore sin.;ora dovrei rabboccare il liquido perso,quale metto ? L'originale fuoriuscito era verde.Ah,dimenticavo....lo aggiungo dal bocchettone del radiatore dex, giusto ? sarebbe meglio mettere il suo,cioe CASTROL!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Febbraio 12 Autore Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 Ah, non sapevo dell antigelo castrol. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 Quando hai verificato che l'antigelo è idoneo per i radiatori in alluminio per il semplice rabbocco sono tutti buoni. se lo devi sostituire del tutto magari puoi mettergli il castrol.... io uso Paraflu moto e va benissimo!!! Se è il suo o no la moto non se ne accorge certo........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2013 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 Non conviene rabboccare, ma sostituire tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 Non conviene rabboccare, ma sostituire tutto! Fermo restando che sostituirlo tutto non richiede molto lavoro, che sarebbe la cosa migliore, che ogni due anni va sostituito....... ci spieghi perchè non si possa semplicemente rabboccarlo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2013 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 (modificato) DOM ti sei risposto da solo: è una moto che ha degli anni e da come ho capito monta ancora il liquido originale.... con poca spesa e poco lavoro in più stai più tranquillo, no? Modificato 2013 Febbraio 12 da fabioporzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2013 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 (modificato) OPS....DOM, non Raffa!!! Ho apportato la correzione.... Modificato 2013 Febbraio 12 da fabioporzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 Ok, comunque, se il liquido di raffreddamento che Raf ha all'interno del suo circuito è ancora quello che mamma honda gli ha messo all'epoca è indubbio che "forse" è arrivato il momento di cambiarlo del tutto . Ma spero di no...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Febbraio 12 Autore Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 beh, l antigelo spero sia piu recente, pero' sono sicuro che la candela anteriore era d epoca quando 3 anni fa le ho sostituite ; il colore mi ricordava molto le statue in bronzo di garibaldi....................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonejlillo Inviata 2013 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 se devi solo rabboccare io metterei dell acqua distillata e vai benone! (tanto con -20 non credo userai l africona ) per fare un bel lavoro sostituisci tutto e metti uno di quei antigeli rossi... sono specifici per alluminio e dicono che siano molto meglio degli altri... non ci metterei la mano sul fuoco, ma visto che costano praticamente uguale... tentar non nuoce!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 Vabbè... ci risiamo... :rolleyes: Leggi qui.... http://www.africatwi...ndpost&p=115426 e poi qui.... http://www.greenstar...66/Default.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonejlillo Inviata 2013 Febbraio 12 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 12 Vabbè... ci risiamo... :rolleyes: Leggi qui.... http://www.africatwi...ndpost&p=115426 e poi qui.... http://www.greenstar...66/Default.aspx catercooling -40!! be dai Gianfranco... mettiamone pure uno qualsiasi che tanto l africa lo digerisce sempre in ogni caso io odio a morte l antigelo... l olio unge... l antigelo impiastriccia tutto e se te ne cade una gccia a terra non asciuga neanche a morire e crea un disastro di proporzioni megagalattiche!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magus Inviata 2014 Novembre 1 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 1 Rispolvero questo post per chiedervi: per sost. l'antigelo nell'AT my 98 uso la stessa procedura del Transalp?? Svuoto dalla vite in basso sotto il carter sx e riempio di nuovo liquido dal tappo radiatore e poi rabbocco eventualmente dal vaso di espansione, giusto?? In particolare mi interessa da dove scolo il liquido vecchio..... ossia dalla vite sotto il carter sx?? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magus Inviata 2014 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 2 Qualcuno mi risponde per favore???? Siate buoni....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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