Vai al contenuto

Quali Son Le Migliori Valigie Laterali Rigide?


Pronix

Messaggi consigliati

Penso che sei sempre in ritardo... sono 6 mesi che se ne parla...!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque non so dirti nulla in merito tranne che sono belle a vedersi ma anche abbastanza care.

.

 

Gianfri... lo sai che sto un passo indietro a tutti Voi....

però mi consola una cosa...

che qui, nonostante sia anche io "grandicello", mi trattate come un piccolo Africanino..!!!

 

però sono belle e poi c'è la soddisfazione che c'è scritto GIVI al posto dei soliti marchi che si associano spesso alle BMW

grande Gianfri...

 

dog

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il costo, se non erro le nuove Givi avranno un attacco diverso dalle solite e quindi vorrenno un telaio diverso

Nel qual caso, dubito che lo facciano per un modello non più "freschissimo" come l'AT

 

immagino che i costi saranno esagerati...

però io sono sempre del parere che ci sarà sempre colui che per moda le comprerà subito e magari dopo qualche breve periodo le venderà a quasi la metà...

..e li ci saremo noi prnti a bloccare il suo annuncio!! preso!!!

 

per quanto riguarda gli attacchi... bè, come abbiamo fatto in passato, qualcosa per agganciarle ce lo inventiamo!!

 

ciao..

 

dog

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfri... lo sai che sto un passo indietro a tutti Voi....

però mi consola una cosa...

che qui, nonostante sia anche io "grandicello", mi trattate come un piccolo Africanino..!!!

però sono belle e poi c'è la soddisfazione che c'è scritto GIVI al posto dei soliti marchi che si associano spesso alle BMW

grande Gianfri...

dog

 

Si infatti a vederle sono belle e ben studiate...specialmente gli spigoli smussati per evitare che si puntino a terra strappando tutto.

Anche se non rientrano nelle mie possibilità di spese voluttuarie..!!! :rolleyes: :rolleyes:

Ti avevo detto che sei in ritardo, perchè ne avevano parlato su qualche rivista... ma nessuno le ha ancora viste..!! :lol: :lol:

 

immagino che i costi saranno esagerati...

però io sono sempre del parere che ci sarà sempre colui che per moda le comprerà subito e magari dopo qualche breve periodo le venderà a quasi la metà...

..e li ci saremo noi prnti a bloccare il suo annuncio!! preso!!!

per quanto riguarda gli attacchi... bè, come abbiamo fatto in passato, qualcosa per agganciarle ce lo inventiamo!!

 

Se hai i telaietti modificare gli attacchi non è un gran lavoro...

Alla peggio gli attacchi una piastra con il nuovo sistema di aggancio.

Di telai universali che si adattano alle nostre moto qualcosa si trova ancora..!!!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho usato le Zega per più di 10 anni, prima sul TA600 e poi sull'AT, per viaggi in Europa e Nord Africa da solo ed in coppia.

Ho avuto anche le Givi inizialmente come prime valige sul TA600 con cui ho fatto un viaggio in Corsica di 10 gg. Con le Zega ho macinato la TA600 (+80mila km di cui almeno 20mila OFF, ma poi si è rotto il famoso ingranaggio!) mentre con l'AT ho viaggiato su strada per 40mila km. Ho fatto una media di 2 viaggi all'anno oltre i trasferimenti su strada per lavoro. La moto la uso tutto l'anno e ci faccio generalmente 15mila km.

 

Il cambio da plastica ad alluminio è stato dovuto a cinque fattori:

1) facilità di carico verticale con le alu rispetto alle plastica con carico orizzontale.

2) maggiore robustezza degli attacchi tra valigia e telaio.

3) il telaio da 18mm protegge molto meglio la moto dalle sdraiate (col TA mi sono sdraiato un milione di volte in OFF, nessuna con l'AT, i telai sono comunque diversi).

4) in caso di sdraiata con le valige in plastica queste generalmente si rompono e sono da buttare, mentre le alu si deformano e si raddrizzano a martellate.

5) le alu sono più belle secondo me.

 

Mi sono trovato non bene ma benissimo con la coppia di Zega da 35 litri che IMHO sono un buon compromesso tra carico e ingombro: infatti si hanno 70 litri laterali e 104 cm di sagoma fuori tutto (oltre quello che dice la legge, che è 100cm max) a cui aggiungevo 54 litri col topcase Nonfango serie 854 oppure, più spesso, 80 litri con la sacca Ortilieb.

Ho viaggiato parecchio con i bagagli e non ricordo un solo episodio di cui pentirmi dell'acquisto (salato, pagato tutto +850€ tramite Touratech); sono valse la pena ed hanno servito molto bene. Ora sono in vendita a 500€ + s.s. tutto compreso (valige, coperchi, attacchi, rinforzi interni attacchi, telaio di montaggio, 4 serrature unificate, borse interne in cordura).

Le vendo perchè l'AT è in vendita e sul 1200GS ho le valige Vario di serie; ad ogni modo quando e se ricomprerò un set di valige laterali per la BMW all'80% saranno Zega in alluminio.

Saluti.

 

Sarei interessato alle valige ma non riesca a mandarti mp mi puoi contattare a m.dallaglio@itsmart.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti.

Ho usato le Zega per più di 10 anni, prima sul TA600 e poi sull'AT, per viaggi in Europa e Nord Africa da solo ed in coppia.

Ho avuto anche le Givi inizialmente come prime valige sul TA600 con cui ho fatto un viaggio in Corsica di 10 gg. Con le Zega ho macinato la TA600 (+80mila km di cui almeno 20mila OFF, ma poi si è rotto il famoso ingranaggio!) mentre con l'AT ho viaggiato su strada per 40mila km. Ho fatto una media di 2 viaggi all'anno oltre i trasferimenti su strada per lavoro. La moto la uso tutto l'anno e ci faccio generalmente 15mila km.

 

Il cambio da plastica ad alluminio è stato dovuto a cinque fattori:

1) facilità di carico verticale con le alu rispetto alle plastica con carico orizzontale.

2) maggiore robustezza degli attacchi tra valigia e telaio.

3) il telaio da 18mm protegge molto meglio la moto dalle sdraiate (col TA mi sono sdraiato un milione di volte in OFF, nessuna con l'AT, i telai sono comunque diversi).

4) in caso di sdraiata con le valige in plastica queste generalmente si rompono e sono da buttare, mentre le alu si deformano e si raddrizzano a martellate.

5) le alu sono più belle secondo me.

 

Mi sono trovato non bene ma benissimo con la coppia di Zega da 35 litri che IMHO sono un buon compromesso tra carico e ingombro: infatti si hanno 70 litri laterali e 104 cm di sagoma fuori tutto (oltre quello che dice la legge, che è 100cm max) a cui aggiungevo 54 litri col topcase Nonfango serie 854 oppure, più spesso, 80 litri con la sacca Ortilieb.

Ho viaggiato parecchio con i bagagli e non ricordo un solo episodio di cui pentirmi dell'acquisto (salato, pagato tutto +850€ tramite Touratech); sono valse la pena ed hanno servito molto bene. Ora sono in vendita a 500€ + s.s. tutto compreso (valige, coperchi, attacchi, rinforzi interni attacchi, telaio di montaggio, 4 serrature unificate, borse interne in cordura).

Le vendo perchè l'AT è in vendita e sul 1200GS ho le valige Vario di serie; ad ogni modo quando e se ricomprerò un set di valige laterali per la BMW all'80% saranno Zega in alluminio.

Saluti.

 

maeroda non puoi ricevere messaggi privati... ho delle domande da farti riguardo le valigie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Di queste cosa ne pensate?

 

http://www.ebay.it/itm/KIT-VALIGIE-KGR33-TELAIO-HONDA-AFRICA-TWIN-750-/271105253720?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f1f21e158

 

Il prezzo è molto interessante, valigie+telai a 390€ spedite!

 

E queste:

 

http://www.ebay.it/itm/KIT-VALIGIE-GIVI-E41-NERE-TELAIO-HONDA-AFRICA-TWIN-750-/270603023756?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0132758c

 

A 350 spedite, sempre valigie+telai.

 

Poi gironzolando alla ricerca di casse per l'altro "gioco" su 4 ruote stavo guardando queste casse in alluminio, ben fatte e stagne, con serratura etc...prezzo abbordabile, misure varie: non sarà mica che si riescono a montare su dei normalissimi telaietti Givi?

 

http://www.contenitore-alluminio.it/cassa-in-alluminio-l.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Di queste cosa ne pensate?

 

http://www.ebay.it/i...=item3f1f21e158

 

Il prezzo è molto interessante, valigie+telai a 390€ spedite!

 

E queste:

 

http://www.ebay.it/i...=item3f0132758c

 

A 350 spedite, sempre valigie+telai.

 

Poi gironzolando alla ricerca di casse per l'altro "gioco" su 4 ruote stavo guardando queste casse in alluminio, ben fatte e stagne, con serratura etc...prezzo abbordabile, misure varie: non sarà mica che si riescono a montare su dei normalissimi telaietti Givi?

 

http://www.contenito...lluminio-l.html

 

 

datemi notizie su queste http://www.contenitore-alluminio.it/cassa-in-alluminio-l.html che sono interessato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devi prenderle x gli "attrezzi" ??? :D Se cerchi delle valigie laterali senza svenarti ;) , dai 1 sguardo al sito che messo sopra... Tanta resa "poca" spesa !! :rolleyes:

cho provato ma nn ci capisco nulla!!!

 

a Fabio..... per un ca**one come ME devi postare direttamente il link della valigia.... poi se mi metti un sito in tedesco... sono capace di comprare la verdura!!

 

dog

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami Fabio.... le ho trovate..................... ho fatto funzionare il mio neurone!!!

 

dog

;) Se cerchi in rete, troverai molto in merito a queste valigie, certo non sono "zega", ma ti garantisco che sono valide, hanno 1 costo UMANO :D e c'è gente che c'ha fatto il giro del mondo !!!!! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...