Vai al contenuto

Trip Master: Problema Impianto Elettrico?


Messaggi consigliati

Immagino sia già capitato a molti, ho effettuato una ricerca, ma no ho trovato quel che mi serviva. La moto è una RD04 1992 e una volta con batteria nuova il trip master non presentava grossi problemi di azzeramento. Ho bruciato il regolatore in India e la batteria ne ha risentito, dunque non mi preoccupava che il trip si azzerasse, pensavo dipendesse da quest'ultima che era alla frutta. Sorprendentemente, una volta sostituita con una nuova in gel, non è cambiato nulla: il trip ancora si azzera quasi ad ogni giro di chiave. L'altro giorno il voltmetro dava dei valori un po' strani ed altalenanti, sebbene sembri tutto in ordine. Mi sto iniziando a preoccupare e non so cosa fare; il trip non ne vuole sapere e non vorrei che questi sintomi siano un segnale che qualcos'altro sta andando a farsi friggere... che consigli avete?

Grazie mille in anticipo,

Miano

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere sono i condesatori del trip andati. Provvedi subito alla loro sostituzione perchè hanno la brutta abitudine di rilasciare liquido quando si rompono e questo ossida la scheda elettronica del trip. Se non puoi provvedere subito alla sost. smontalo e pulisci bene l'eventuale liquido fuoriuscito ma evita di lasciarlo a marcire per molto tempo. Un po di mesi fa abbiamo riparato un trip con la scheda ossidata ed è stata veramente dura da risolvere. lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie!

Non sapevo neppure ci fossero all'interno del trip... sul manuale d'officina dovrei trovare come fare per smontarlo?

Che c... che fortuna esser in Australia, dove la moto non è stata mai importata e i pezzi devono arrivare direttamente dal Giappone...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...