Vai al contenuto

Quando Gli Sforzi Premiano


Messaggi consigliati

Non avevo mai fatto una roba del genere prima, è stata per me una vera nuova sfida. A voi decidere se l'ho vinta o no.

 

Attività effettuate:

 

- lavaggio, sgrassaggio e pulizia profonda

- cambio olio

- cambio filtro olio e filtro aria

- cambio candele

- cambio liquido raffreddamento

- revisione totale pinze dei freni, cambio pastiglie e spurgo circuiti

- sostituzione marmitta e guarnizioni collettori

- sostituzione olio, paraoli e parapolveri forcelle

- sostituzione cuscinetti e parapolveri cannotto di sterzo

- restauro totale sella

- montaggio cavalletto centrale

- sostituzione manopole

- restauro tripmaster

- restauro parabbrezza

- restauro telaio

- restauro carene

- registrazioni varie

- sostituzione viterie e gommini varie

- sostituzione pedane passeggero

- sostituzione pedane e gommini pedane

- sostituzione piastra portapacchi

- sostituzione frecce

- varie

 

Tutto con le mie mani e la soddisfazione è stata enorme. Rimane ancora qualche lavoretto da fare, ma il più è fatto. La settimana prossima presento la Pratica ASI e spero non ci siano problemi.

 

Giusto per darvi un'idea del risultato:

 

dsc0894tn.jpg

 

dsc0899dh.jpg

 

È piuttosto chiaro che sono orgoglioso di essermi cimentato in questa opera e mi piacciono i risultati ottenuti, per questo l'ho voluto condividere con voi.

 

Da domani inizio a metter su un pò di cose... presto vi darò la versione aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima!!!....

complimenti vivissimi per la moto e per le tue capacità...

sono sicuro che anche la tua esperienza troverà utilità per tutti noi Africani!!..

 

dog.

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO! e' bellissima! se posso permettermi un osservazione da precisino... quando avrai tempo voglia , magari al prossimo cambio olio o se mai diovrai mettere mano alla frizione, smonta i coperchi laterali del mtore e falli sabbiare e poi verniciare a polvere, e' una roba che con 30 euro dovrebbero farteli entrambi... e poi sembreranno nuovi per i prossimi 20anni... come ti dicevo e' un osservazione da precisino....!! complimenti ancora! ciao seth

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pubblicato le mie foto su altri forum che frequento, ma i complimenti di voi Africani sono tutt'altra roba, voi sapete bene di cosa si tratta e sapete bene quanto siamo legati alle nostre Regine. Sono quasi commosso dai vostri commenti. Sappiate che non avevo MAI fatto prima di oggi lavori meccanici e li ho fatti in condizioni di vero disagio, nel mio giardino all'aperto, con un tavolo d'appoggio ed ogni tanto anche sotto la pioggerella. Per me i vostri complimenti valgono doppio, sappiatelo :wub:

 

 

@Seth

Hai ragione, devo proprio far questo, cioè frizione e carter, ma il carrozziere mi ha chiesto 40 euro a carter, sabbiatura e polvere, insieme al manubrio, oltre a qualche ritocchino su qualche graffietto sulla carena sx e sul cupolino... comunque farò tutto, così come poi monterò anche qualche attrezzo utile (paramotore, presa 12 volt, voltmetro, ecc.)

Sappi dunque che non solo tu sei precisino, ma io quanto se non più di te, sapessi le viti ed i gommini che ho cambiato e li ho presi originali Honda, sapessi quanto costa sta roba originale, uno sproposito!!!

In ogni caso le foto non rendono merito perchè la moto da vicino sembra effettivamente appena uscita dalla scatola del concessionario. Ora dovrò solo trovare il coraggio di andarla a sporcare ON and OFF ROAD :D

 

Ancora grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella complimenti per il lavoro svolto.. ;)

 

Ti volevo solo chiedere.....ma le foto per l'iscrizione nel registro moto d'epoca le hai fatte con il cavalletto centrale ??? perchè alcuni esaminatori FMI (o Asi che poi sono i più pignoli :unsure: ) potrebbero contestarti questo accessorio.. :( ..... giusto per avvisarti!!!... -_-

 

Un saluto Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella complimenti per il lavoro svolto.. ;)

 

Ti volevo solo chiedere.....ma le foto per l'iscrizione nel registro moto d'epoca le hai fatte con il cavalletto centrale ??? perchè alcuni esaminatori FMI (o Asi che poi sono i più pignoli :unsure: ) potrebbero contestarti questo accessorio.. :( ..... giusto per avvisarti!!!... -_-

 

Un saluto Tony

 

Ho parlato col presidente del club ASI presso il quale presenterò la pratica (solo perchè con FMI dovrei aspettare il compleanno della moto che è il 29 aprile e quindi avrei la documentazione forse dopo l'estate mentre con ASi dovrei avere tutto entro fine marzo principi di aprile), che mi ha rassicurato circa il cavalletto centrale che è un accessorio che non crea problemi. Poi se non è così gli faccio pagare a lui smontaggio e rimontaggio e ripresentazione della pratica ! Comunque grazie per avermi avvisato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato col presidente del club ASI presso il quale presenterò la pratica (solo perchè con FMI dovrei aspettare il compleanno della moto che è il 29 aprile e quindi avrei la documentazione forse dopo l'estate mentre con ASi dovrei avere tutto entro fine marzo principi di aprile), che mi ha rassicurato circa il cavalletto centrale che è un accessorio che non crea problemi. Poi se non è così gli faccio pagare a lui smontaggio e rimontaggio e ripresentazione della pratica ! Comunque grazie per avermi avvisato.

 

L'importante che ti sei rassicurato... ;) ... figurati che un esaminatore FMI ha rigettato la pratica di un mio amico perchè aveva presentato la foto della sua Vespa PX .... con il tappettino in gomma (originale Piaggio) e come lui giustamente affermava si trattava di un accessorio che non usciva di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...