Vai al contenuto

Trip Master Rd04/rd07


sabard04

Messaggi consigliati

Prometto che questo è l'ultimo topic del giorno :P. Il titolo penso dica tutto, purtroppo il mio trip master è definitivamente morto nonostante l'abbia rimesso quasi a nuovo nulla è servito funziona solamente la luce di fondo. Comunque come si dice si chiude una porta e si apre un portone, ho trovato su subito un trip master penso di una rd07 e la mia domanda quasi "stupida" è la seguente i due trip master sono compatibili? cosa cambia? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusatemi sò de coccio!!!! qualunque trip master monta sulla 04 del 91. Cioè lo prendo e lo posso istallare.  

 

Il trip va montato su moto dove è previsto, non è che lo monti e basta. Io l'avevo sulla RD04 del 92, ma non mi risulta che quella del 91 ce l'avesse. Per cui se la tua è 91 e non è predisposta, come immagino, non ce lo puoi montare... a meno di modifiche varie che non ti saprei quantificare.

 

Tutti malati per il trip vero? Anch'io ! Pensa che mi sono costruito una complicata staffa per montare lo Zumo 660 sopra il trip quando, invece, avrei potuto tranquillamente metterlo al posto del trip, semplificandomi notevolmente la vita. Ma ce devono sta entrambi e non mi schiodo  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome anche il mio è morto completamente ,nonostante la sostituzione dei condensatori avevo pensato di rimpiazzarlo con un surrogato tipo Koso DB-01R  o Acewell 1500, e andrei a spendere di meno  di quello che costa un trip usato con minori funzioni, 

cosa ne pensate ? ho c'è qualcuno che con una spesa contenuta sarebbe in grado di resuscitare il mio ?

fatemi sapere  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome anche il mio è morto completamente ,nonostante la sostituzione dei condensatori avevo pensato di rimpiazzarlo con un surrogato tipo Koso DB-01R o Acewell 1500, e andrei a spendere di meno di quello che costa un trip usato con minori funzioni,

cosa ne pensate ? ho c'è qualcuno che con una spesa contenuta sarebbe in grado di resuscitare il mio ?

fatemi sapere :rolleyes:

La mia Regina é identica alla tua e anche a me è defunto il trip,quindi sfruttando i due fori ho costruito un supporto per il navigatore e mi trovo molto bene visto che è nella posizione perfetta come visuale.

Comunque ho letto che il pluri discusso termoli li aggiusti ma comunque a delle cifre non da regalo...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ne so io, il trip si aggiusta sostituendo i condensatori (l'unica cosa che negli anni si usura compromettendone il funzionamento); certo è che se si rompe la scheda interna c'è poco da fare; se uno proprio vuol provare a resuscitarlo, proverei a ripassare tutte le saldature (a farlo fare da un'altra persona, naturalmente!")

 

Comunque, montare il trip sulla rd04 del 91 è un'impresa disperata, ed onerosa: si debbono sostituire l'impianto elettrico ed il telaietto porta strumenti, e credo pure la strumentazione di serie, visto che la rd04e ha gli strumenti di diametro più piccolo (è identica a quella della rd07, dalla quale differisce solo per la spia del cavalletto all'interno del contagiri, visto che sul quadro spie ha le due spie riserva)

 

attenzione a prendere il trip della 07a che sulle 04-07 NON VA BENE....!

 

Ho sbagliato qualcosa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome anche il mio è morto completamente ,nonostante la sostituzione dei condensatori avevo pensato di rimpiazzarlo con un surrogato tipo Koso DB-01R o Acewell 1500, e andrei a spendere di meno di quello che costa un trip usato con minori funzioni, cosa ne pensate ? ho c'è qualcuno che con una spesa contenuta sarebbe in grado di resuscitare il mio ? fatemi sapere :rolleyes: La mia Regina é identica alla tua e anche a me è defunto il trip,quindi sfruttando i due fori ho costruito un supporto per il navigatore e mi trovo molto bene visto che è nella posizione perfetta come visuale. Comunque ho letto che il pluri discusso termoli li aggiusti ma comunque a delle cifre non da regalo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forse seguo il tuo esempio perchè in fondo alla fine quello che può tornare utile del trip e il conta km parziale, avevo anche pensato di sostituire il conta km con quello di una rd03 o rd04 del 91 che Hanno il parziale <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Prometto che questo è l'ultimo topic del giorno :P. Il titolo penso dica tutto, purtroppo il mio trip master è definitivamente morto nonostante l'abbia rimesso quasi a nuovo nulla è servito funziona solamente la luce di fondo. Comunque come si dice si chiude una porta e si apre un portone, ho trovato su subito un trip master penso di una rd07 e la mia domanda quasi "stupida" è la seguente i due trip master sono compatibili? cosa cambia? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prometto che questo è l'ultimo topic del giorno :P. Il titolo penso dica tutto, purtroppo il mio trip master è definitivamente morto nonostante l'abbia rimesso quasi a nuovo nulla è servito funziona solamente la luce di fondo. Comunque come si dice si chiude una porta e si apre un portone, ho trovato su subito un trip master penso di una rd07 e la mia domanda quasi "stupida" è la seguente i due trip master sono compatibili? cosa cambia? :rolleyes:

 

Se per due intendi 04 e 07, NULLA, sono perfettamente identici !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...