Vai al contenuto

Scarico Originale


salvoerre

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, desidero sapere se per iscrivere una RD04 come storica, necessita di marmitta originale ( terminale ovviamente), comunque quello che c'è montato al momento è sempre un terminale omologato e se si chi ha un terminale da vendere????

 

Grazie mille a presto.

 

Dimenticavo il terminale della RD07 è uguale a quello della RD04???????

 

Cordialmente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'iscrizione la moto deve essere come la Honda l'ha commercializzata. Tutto originale ivi compreso il terminale. Il terminale della 07 è differente dalla 04.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo per iscriverla occorre rimuovere anche eventuali accessori quali prese 12 volt e voltmetri ???

 

Direi di No... anche perchè nelle foto non si vedono...!!! (nessuno chiede la foto del cruscotto)

Vanno tolti invece la piastra bauletto, le protezioni laterali paracarena o i telaietti per le valigie.

Come pure gli adesivi non originali.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era stato riferito che accessori quali paracarene si potevano tenere perchè amovibili, però ovviamente non sono certo. Ma non esiste un disciplinare da poter seguire in modo che così si sappia come regolarsi? Sicuramente in FMI ce l'hanno, non si potrebbe chiedere a loro? È un problema che credo si abbia quasi tutti qui e sarebbe un'informazione preziosa. Personalmente sto cercando di riportarla allo splendore originale, in tutto, perchè mi piacerebbe tenermela così, poi ci aggiungerò tutto ciò che occorre per viaggiare (paracarene, telaietti, prese, voltmetri, ecc ecc. ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era stato riferito che accessori quali paracarene si potevano tenere perchè amovibili, però ovviamente non sono certo. Ma non esiste un disciplinare da poter seguire in modo che così si sappia come regolarsi? Sicuramente in FMI ce l'hanno, non si potrebbe chiedere a loro? È un problema che credo si abbia quasi tutti qui e sarebbe un'informazione preziosa. Personalmente sto cercando di riportarla allo splendore originale, in tutto, perchè mi piacerebbe tenermela così, poi ci aggiungerò tutto ciò che occorre per viaggiare (paracarene, telaietti, prese, voltmetri, ecc ecc. ecc.).

 

Scusate... ma basta leggere...!!! :rolleyes: :rolleyes: O no...???

http://www.federmoto...ro-storico.aspx

Criteri d'iscrizione

Sono iscrivibili al Registro Storico FMI i motoveicoli (motocicli, ciclomotori, motocarrozzette, motocarri ecc.) che hanno compiuto i 20 anni di età. La Commissione si riserva la facoltà di non iscrivere i motoveicoli che non risultino completamente conformi all’originale, in ottime condizioni di conservazione o ben restaurati. I motoveicoli ed i ciclomotori di cui si richiede l’iscrizione dovranno essere privi di accessori anche se di serie e d’epoca. Si precisa che possono essere iscritti, al Registro Storico FMI, tutti i motoveicoli che rispondono ai requisiti di cui sopra, indipendentemente dall’inclusione del modello nell’elenco dei motoveicoli di interesse storico.

Prima di effettuare le fotografie lavare e lucidare in ogni sua parte il motoveicolo, nonchè rimuovere qualsiasi decalcomania non di serie eventualmente apposta.

Per gli scooter (vespa, lambretta, ecc.) come per tutti i motocicli vanno assolutamente rimossi gli accessori (tappetino, modanature,porta ruote ecc.);

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

E già, basta leggerlo, però per leggerlo lo devi cercare ed io non l'avevo mai fatto prima... perchè il mio meccanico mi ha detto: non ti preoccupare, quando è arrivato il momento (1 gennaio 2013), mi porti la moto e penso a tutto io con ASI... ed è stato solo leggendo qui che mi è venuto in mente che ATCI è associata ad FMI e che quindi potevo fare tutto tramite il club... così, dopo averlo scritto, sono andato a guardare... a questo punto mi chiedo: non esiste una discussione già aperta sull'argomento? Cioè quali sono i passaggi da fare, quali i costi dell'associazione, dell'assicurazione, ecc. ecc. ecc. o c'è qualcosa di già scritto che non ho letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè li parla di qualsiasi accessorio anche se di serie o d'epoca !! quindi vogliono solo la moto con i numeri di telaio leggibili sia del motore ecc....tutto il resto via !!

Per me è un casino xchè devo cambiare sella. scarico e frecce e forse anche cupolino xchè ho quello givi alto !! kissà se ci guardano

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...