Vai al contenuto

Non Aprite Quella Pompa...


Messaggi consigliati

Se la vostra regina ha 38000 km e non vi ha dato mai problemi dal punto di vista "pompatorio", perchè durante il tagliandone pre-stagione vi viene in mente di aprire la pompa benzina???

NON FATELO..............

Io l'ho fatto e indovinate un po'? bei segni di sfiammata e puntine ridotte ai minimi storici. comunque ho già ordinato il kit riparazione e metterò anche il Fott.....issimo diodo...

comunque avrei anche una domandina. smontando la scatola filtro mi sono reso conto che i manicotti che vanno ai carbs erano solo poggiati e non bene inseriti... ho provato in tutti i modi ma assolutamente non c'è stato nulla da fare, non entrano, sembra quasi che i carbs si siano abbassati rispetto a dove dovrebbero essere. inoltre i manicotti che dai carbs vanno ai cilindri sembrano come collassati. è possibile questo? a qualcuno è successo??? altrimenti non so prorprio da cosa possa dipendere

 

ps:il manicotto del cab dx entra abbastanza bene, quello sn prorpio non ne vuole sapere...

per ora grazie... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone!

 

I manicotti non sono perfettamente cilindrici, hanno una leggera piega. Come avrai senz'altro visto, ci sono delle tacche che indicano come devono essere montati.

 

Ricordo perfettamente che per montarli si fa un po' di fatica. L'ultima volta però ho scoperto che non è indifferente attaccarli prima ai carbs e poi ai collettori o viceversa. Se ben ricordo se li attacchi prima ai carburatori e poi li infili sui collettori fai molta meno fatica. Però l'età avanza e potrebbe essere il contrario ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono definitivamente i manicotti che coi anni e i vapori di benza ecc. si sono accorciati.

 

Se vuoi risolvere i casini al montaggio fai questa modifichina.

 

Basta prendere un flessibile o una sega e tagliare una fettina in orizontale dei supporti dell Airbox.

Proprio a raso del bullone saldato e darci almeno un po di fondo. Meglio se dopo ci si da anche la pittura..

 

6km7qwgd.jpg

 

Questa stupidagine non indeboliisce niente ma ti permettere di scendere un po di piu coll Airbox quando attacchi i manicotti.

Guadagni solo 5, 6, o 7 mm ma sono priopruio qui pochi millimetri che ti fanno bestemmiare come una bestia !!

 

7tpu27qt.jpg

 

Una volta modificato i manocotti e facilissimo alzare l'Airbox e montare le viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta modificato i manocotti e facilissimo alzare l'Airbox e montare le viti.

 

CORRETTURA!

"Volevo dire "Una volta montao i manocotti e facilissimo alzare l'Airbox e montare le viti."

I manicotti non vanno affatto modificati !!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...