Vai al contenuto

Garmin 2610


Frank

Messaggi consigliati

Scrivo qui perchè non trovo più la sezione dedicata alle discussioni sui gps. Ho da tempo un garmin 2610 di cui sono molto soddisfatto. Da qualche tempo il navigatore, quando è montato sulla moto, riceve i satelliti (quando li riceve) anche dopo tre-quattro ore. Quando lo uso in auto, tutto ok, dopo qualche secondo è pronto per navigare. Secondo voi, cosa potrà mai essere? Se fosse un problema dell'apparecchio, presumo che non dovrebbe funzionare neanche in auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto: quando lo usi in auto gli attacchi un'antenna esterna?

 

Se la risposta è si direi che probabilemente si è rotta l'antenna interna.

 

Se la risposta è no, secondo me, potrebbero essere due cose

  • la posizione in cui lo metti quando sei in moto: di solito è sul traversino del manubrio ed è ruotato verso l'alto. Se l'angolo rispetto al piano orizzontale è grande fa fatica a prendere per via del posizionamento dell'antenna. Se ce l'hai prova a usarlo con un'antenna esterna e vedi come va.
  • la tensione che gli arriva quando lo usi in moto è insufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao frank secondo me è quella schedina di aggiornamento mappe di cui avevamo parlato un po di tempo fa che ti fa scherzi.Dovresti provare a duplicarne una e passarmela e vedrai che poi funzionerà.

 

Secondo me ha ragione turbolegna che sarà un problema di antenna.Fai le prove che ti ha detto,dopodichè vendimi la schedina.Un saluto Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto: quando lo usi in auto gli attacchi un'antenna esterna?

 

Se la risposta è si direi che probabilemente si è rotta l'antenna interna.

 

Se la risposta è no, secondo me, potrebbero essere due cose

  • la posizione in cui lo metti quando sei in moto: di solito è sul traversino del manubrio ed è ruotato verso l'alto. Se l'angolo rispetto al piano orizzontale è grande fa fatica a prendere per via del posizionamento dell'antenna. Se ce l'hai prova a usarlo con un'antenna esterna e vedi come va.
  • la tensione che gli arriva quando lo usi in moto è insufficiente

In auto lo uso senza antenna supplementare, come ho sempre fatto anche in moto. Considera che da cinque anni ce l'ho sul traversino sempre nella stessa posizione e non ho mai avuto problemi. E' da un po' di tempo che mi fa questo scherzo in moto. Se uso l'antenna esterna, tutto ok. Se si fosse rotta l'antenna interna, penso che non funzionerebbe neanche in auto. Riguardo alla tensione che potrebbe essere insufficiente come da te ipotizzato, non credo che possa essere una causa, in quanto assorbe pochissimo e non mi ha dato mai problemi neanche con la batteria quasi esaurita. E' un bel rompicapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao frank secondo me è quella schedina di aggiornamento mappe di cui avevamo parlato un po di tempo fa che ti fa scherzi.Dovresti provare a duplicarne una e passarmela e vedrai che poi funzionerà.

 

Secondo me ha ragione turbolegna che sarà un problema di antenna.Fai le prove che ti ha detto,dopodichè vendimi la schedina.Un saluto Leo

Non ti preoccupare, se riesco a duplicare la scheda CF, te la mando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, se riesco a duplicare la scheda CF, te la mando.

 

Grazie Frank gentilissimo come sempre.purtroppo non sono potuto venire al pranzo ne tantomeno ci sarò all'internazionale che si svolgerà nella mia regione di nascita,per problemi economici.Sono a casa da 3 mesi in cassa integrazione straordinaria e senza stipendio da 6.Certo me li daranno,ma intanto soffro come un .........Spero un giorno di conoscerci e che forse riuscirò a pagare i 35 neuri per farmoi socio del club.Per il momento ho moltissime altre priorità.Se pensi di farmi una copia della schedina, dalla pure a gigineb o a paolino o a qualcuno del gruppo lombardia che poi loro la daranno a me e dimmi quanto spendi che ti faccio un bonifico della spesa della schedina.Un salutone Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao frank non vorrei sembrare assillante ma siccome la data è vicina per l'internazionale,volevo sapere se avevi duplicato la schedina per il garmin 2610 e cosa ti devo per la schedina.Non si riesce piu a trovarla ingiro e mi dispiacerebbe buttare il navi per una stupidata così.Ciao e fammi sapere.Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...