Vai al contenuto

Spia Olio Intermittente


Werter

Messaggi consigliati

Salve,mi sapete dire se a qualcuno di voi e' capitato? Africa 04 con 46000 km,ferma da circa due mesi,iniziato a metterla a posto,ma alla prima uscita,con temperatura fredda tutto ok,appena la temperatura saliva la spia dell'olio si e' accesa.terrore! Cambiato olio,filtro e bulbo pressione,primo giro a freddo ok ma dopo circa 5 km spia accesa? Pompa? Condotti sporchi? A voi e' capitato e se si quale soluzione avete adottato? Non vorrei smontare tutto x niente,e fare un lavaggio motore con sdisincrostante. Grazie x i vostri consigli,werter

Link al commento
Condividi su altri siti

Condotti sporchi?

In questo caso temo di no

Un contatto sporco/ossidato puo staccare la corrente e far spegnere qualcosa che dovrebbe funzionare.

Nel tuo caso però fa funzionare qualcosa che dovrebbe restare spento, portando massa dove non ce ne dovrebbe essere.

Almenoche non ci sia proprio un falso contatto o che il filo rosso/blu che porta massa dall bulbo alla spia sia stato rosicchiato dal telaio e prenda massa di li. MMa anch quello mi sembrerebbe poco probabile.

 

Per essere sicuro potresi bipasare tutti i fili attaccando una lampadina al + della batteria e l'altro filo direttamente al contatto del bulbo.

Se si accende anche quello sei sicuro che la massa derivi proprio dall bulbo stesso e se quello lo hai gia cambiato...

 

Poi anche il fatto che si accenda solo a motore caldo mi fa pensare piu ad una perdita di pressione quando l'olio col calore diventa meno denso...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso temo di no

Un contatto sporco/ossidato puo staccare la corrente e far spegnere qualcosa che dovrebbe funzionare.

Nel tuo caso però fa funzionare qualcosa che dovrebbe restare spento, portando massa dove non ce ne dovrebbe essere.

Almenoche non ci sia proprio un falso contatto o che il filo rosso/blu che porta massa dall bulbo alla spia sia stato rosicchiato dal telaio e prenda massa di li. MMa anch quello mi sembrerebbe poco probabile.

 

Per essere sicuro potresi bipasare tutti i fili attaccando una lampadina al + della batteria e l'altro filo direttamente al contatto del bulbo.

Se si accende anche quello sei sicuro che la massa derivi proprio dall bulbo stesso e se quello lo hai gia cambiato...

 

Poi anche il fatto che si accenda solo a motore caldo mi fa pensare piu ad una perdita di pressione quando l'olio col calore diventa meno denso...

 

Hai capito male Lex...condotti non contatti. :D .....vabbè tutto il resto è giusto.

 

Di recente ho comprato l'OIL CIRCUIT CLEANER....chissà ....sarebbe interessante provarlo in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skata...cos'è?

Fammi un pò conoscere sto OIL CIRCUIT CLEANER please!!!!!!!!!!! :P

 

http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod19.htm

 

http://www.ebay.it/itm/CERAMIC-POWER-LIQUID-OIL-CIRCUIT-CLEANER-400ml-FINO-A-6KG-DI-OLIO-MOTORE-/270905237132?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f1335de8c

 

Leggi la scheda tecnica...non l'ho ancora usato e non ho problemi particolari, mentre sarebbe interessante usarlo sulla tua moto per vedere cosa è in grado di fare, anche se non sappiamo ancora da cosa dipende il tuo problema, magari non c'è nessuna ostruzione, ma credo che varrebbe la pena provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...