Vai al contenuto

queste sono modifiche serie!


sdraccio

Messaggi consigliati

L'unico problema sarebbe usarle. Con modifiche del genere non puoi circolare nemmeno in Albania.............e ho detto tutto!

 

:D:)

 

Ps: mi piacerebbe sapere quel motore 1500 da cosa l'anno sfilato......:huh:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:)

 

Ps: mi piacerebbe sapere quel motore 1500 da cosa l'anno sfilato......:huh:

 

 

Ciao hanno vestito in simil xr una meccanica honda gl 1500 goldwing aspencade........sto ancora ridendo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaah ecco, chissa come sarà agile e valida in OFF!

Apparte gli scherzi, io credo che le modifiche fatte su una moto dovrebbero essere fini all'utilizzo che si vuole fare della moto con lo scopo di sfruttarne il più possibile tutti i pregi dei cambiamenti fatti per l'uso specifico a cui la stessa moto è destinata. Cioè, se una AT la modifichi all'inverosimile per sfruttarene tutte le sue potenzialità nell'uso fuoristradistico allora va bene, lei è nata per quello o con quell'orientamento. Se mi pianti un 1500 sotto un telaio da enduro e si pretende di fare OFF con tanto di tassellati.............a carnevale tutto è concesso!!

Ben vengano le idee ma solo se sono costruttive e, "POSSIBILMENTE"..............utilizzabili. Se poi uno non ha un caz....da fare e gli piace pasticciare in meccanica con l'intenzione di creare dei "MOSTRI" inutilizzabili da tutti i punti di vista......è un'altro discorso, lo stesso fece il dott. FRANKENSTEIN............un MOSTRO!!!

 

 

Mio modessssssstissimo parere.....ovviamente!

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso più che serie, queste modifiche, sono inutili;

 

soprattutto la seconda: avete sentito quanto lavora di frizione? Sarà un divertimento realizzarle, e anche farci un giro sopra, dopo; ma l'utilità di 140 cavalli su una moto che non ha sospensioni, e soprattutto non ha coppia in basso (vedi sfrizionate) dov'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaah ecco, chissa come sarà agile e valida in OFF!

Apparte gli scherzi, io credo che le modifiche fatte su una moto dovrebbero essere fini all'utilizzo che si vuole fare della moto con lo scopo di sfruttarne il più possibile tutti i pregi dei cambiamenti fatti per l'uso specifico a cui la stessa moto è destinata. Cioè, se una AT la modifichi all'inverosimile per sfruttarene tutte le sue potenzialità nell'uso fuoristradistico allora va bene, lei è nata per quello o con quell'orientamento. Se mi pianti un 1500 sotto un telaio da enduro e si pretende di fare OFF con tanto di tassellati.............a carnevale tutto è concesso!!

Ben vengano le idee ma solo se sono costruttive e, "POSSIBILMENTE"..............utilizzabili. Se poi uno non ha un caz....da fare e gli piace pasticciare in meccanica con l'intenzione di creare dei "MOSTRI" inutilizzabili da tutti i punti di vista......è un'altro discorso, lo stesso fece il dott. FRANKENSTEIN............un MOSTRO!!!

 

 

Mio modessssssstissimo parere.....ovviamente!

 

:)

ovvio che non ha alcuna funzione l'xr1500....ma l'R1 dev'essere davvero gustosa..... :P

a me piacciono entrame gli stili perche in ogni caso si stravolge la base da cui si parte.

per quanto riguarda invece la mia africozza non verrà utilizzato questo concetto ma solo cambiamenti "tecnici" volti a migliorare quelle parti che dopo 20 risultano davvero sorpassate e inefficenti per l'enduro che si fa oggi.....quindi forcelle,strumentazione,mono,dischi freno maggiorati.pompe freno etc....etc....l'estetica,li ci sta lavorando la mia ragazza.

le ho chiesto un mix tra la linea dell'f-117 e quella originale contando anche le modifiche di serbatoio e telaio che si andranno a fare....

....chissà cosa uscirà fuori??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

....chissà cosa uscirà fuori??? :blink:

 

Sappi, comunque, che io sono uno di quelli che ti segue passo passo in questa tua avventura. Quindi buon lavoro e..........NON CI DELUDERE :angry2: :angry2: :angry2: !!!!

 

:D:)

 

PS: ..............entro quest'anno possibilmente che non è che abbiamo tutto sto' tempo per aspettare i tuoi comodi.........:P:)

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria basta cambiare uno specchietto con uno non omologato e il motoveicolo non è piu in regola per la circolazione....infatti si viene multati.

per cose piu grosse tipo cerchio da 18.....ti sequestrano il libretto e ti mandano in motorizzazione a fare la revisione.

 

 

oggi faccio ancora un po' di prove con l'alluminio.....e poi metto su un po' di foto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Franco, la legge è chiara in questo, tu della moto non potresti cambiare nulla che non sia omologato e, sopratutto, originale così come è stato creato dalla casa madre. Non ci sono se e ma. Poi nella realtà tutto è rimesso nelle mani dei tutori dell'ordine che, durante i controlli, se vogliono si limitano alla verifica delle gomme e della rumorosità dello scarico e via così (oltre al controllo documenti.....ovviamente). E poi stà a noi guidare con giudizio per evitare sorprese amarissime con i controlli, ad esempio, quando si va a fare OFF con tassellate non previste ecc, ci si dovrebbe limitare ad un comportamento su strade pubbliche che non "attiri" l'attenzione del poliziotto di turno e che non leda la sicurezza propria ed altrui (impennate, sgasate con marmitte spalancate ecc). Quindi, qualsiasi modifica è fuorilegge, basta non mettersi in evidenza e basta non incappare nella giornata in cui il vigile di turno ha scoperto poco prima la moglie a letto col panettiere.....motociclista!!

 

:D

Modificato da Dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi come questo terrorismo psicologico della crisi ci abbia portati a preoccuparci in primis, di un eventuale molta (e quindi spreco di danari) e solo dopo di altre considerazioni -a mio modesto avviso- più serie;

 

in caso di sinistro con feriti, la moto viene sequestrata e periziata; se il perito si accorge che sulla tua moto qualcosa è stato cambiato, e questo qualcosa può aver alterato le prestazioni della moto in occasione del sinistro, i guai iniziano da quel momento, senza sapere quando finiranno. può tranquillamente accadere che l'assicurazione paghi il danno e poi si rivalga sul proprio cliente che - nel momento del sinistro- non era in regola con il codice. Altro che multe....

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: :blink: Addirittura "terrorismo psicologico"...............a me l'effetto della crisi più che terrorizzarmi mi manda al cesso che è un piacere (tipo bifidus actiregularis....:rolleyes: ). Quando avrò problemi al sostentamento vitale per me e la mia famiglia allora mi preoccuperò.......del calibro! Il fatto che mi possano sequestrare la mia bellezza.....quello si che mi terrorizza :unsure: :unsure: :unsure:, senza di lei sarei un uomo finito......beh.....senza esagerare ovviamente, diciamo che sarei costretto a guardare "le altre":D

Però è vero, hai ragione sul fatto che se la moto non è originale e ti schianti contro un tir provocando un'incidente a catena, magari nelle vicinanze di una diga e le vibrazioni, causate dall'esplosione dei 34 mezzi coinvolti nell'incidente, provocassero una crepa talmente ampia nella struttura della diga da causarne un cedimento con conseguente crollo totale e relativa inondazione...........allora si che sono problemi con l'assicurazione :( Di tutto questo la brutta notizia è che le assicurazioni immediatamente ti INCUL.......CANO le loro regole, la bella notizia è che nel frattempo sei morto contro il tir :smiley35:

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...