Vai al contenuto

Crash Test a 192 Km/h..........


Messaggi consigliati

Ospite duilio72

questo deve servire....

 

ci rendiamo conto che corriamo con una latta di lamiera con 4 ruote!

 

altro che test a 50 km/h che fanno!!!

forse 192 km/h sono tanti.. ma io credo che i test andrebbero fatti a 100 km/h.. e vedere che succede!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo deve servire....

 

ci rendiamo conto che corriamo con una latta di lamiera con 4 ruote!

 

altro che test a 50 km/h che fanno!!!

forse 192 km/h sono tanti.. ma io credo che i test andrebbero fatti a 100 km/h.. e vedere che succede!!!!

 

credo siano a fatti a 50 supponendo che l'autista abbia modo di rallentare prima dell'impatto.

nel senso che se arriva verso un ostacolo fermo (muretto) ai 100 possa comunque frenare sino a 50 nel tentativo di fermarsi.

ovvio che se fosse un frontale le cose (velocità relative) cambierebbero....

 

cià

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

non avrebbe senso concepire un'auto che resiste ad un incidente ai 100kmh contro un muretto.

il motivo è seplice: la forza G in decelerazione che il nostro corpo non puo' subire oltre un certo limite.

piu in veicolo è rigido e resiste all'impatto e piu trasferisce rapidamente al nostro corpo la decelerazione da impatto.

piu il veicolo si accartoccia e piu lentamente si decelera.....con la speranza di potersi magari salvare.

 

gia 50-0kmh in un istante è decisamente traumatico.....figuariamoci un bel 100-0kmh.... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora capite perché, in autostrada, con la REGINA andiamo a 90km/h???

 

SI...SI...Anche io, come la maggior parte dei proprietari di Regine, ho i moscerini spiaccicati sul retro del casco anziche sulla visiera, perchè mi tamponano per quanto vado piano!!!laugh.giflaugh.giflaugh.gif Sulla strada ci vuole buon senso,che in certi casi può voler dire andare a meno del limite di velocità imposto, in altri casi spararsi a 180km/h. Altrimenti compravo la mountain bike!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...