edovs Inviata 2011 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 16 salve lo sò sicuramente da qualche parte c'è già questa discussione ma io non l'ho trovata. siccome al momento non mi posso permettere una soluzione migliore, ovvero ohlins ecc, volevo sapere se il mono ammortizzaore della rd07 monta sulla rd03 oppure ci sono delle differenze? dato che si trovano abbastanza nuovi e recenti pensavo a questa soluzione.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2011 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 16 Qualche differenza c'è, ma anche io non ricordo quale; mi pare, ma non ne sono certo, non siano intercambiabili. Però mi domando se valga la pena di acquistare un mono usato, anche se recente ma pur sempre con un bel pò di km sulla molla, ovvero fare revisionare/modificare il tuo per una spesa più contenuta, e farci ancora un bel pò di strada. Ed artigiani bravi ce ne sono ancora in giro... fammi un fischio se ti serve una mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edovs Inviata 2011 Ottobre 16 Autore Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 16 Qualche differenza c'è, ma anche io non ricordo quale; mi pare, ma non ne sono certo, non siano intercambiabili. Però mi domando se valga la pena di acquistare un mono usato, anche se recente ma pur sempre con un bel pò di km sulla molla, ovvero fare revisionare/modificare il tuo per una spesa più contenuta, e farci ancora un bel pò di strada. Ed artigiani bravi ce ne sono ancora in giro... fammi un fischio se ti serve una mano! purtroppo il mio è messo maluccio, metto una foto, ed in giro di mono se ne trovano da 40 a 100 euro, ora non sò quanto costi revisionare il mio .. su subito c'è un mono di rd 07 il quale dice di avere 9000 e rotti km all'attivo.. credo che sia più alto di 1 cm rispetto al rd03 originale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edovs Inviata 2011 Ottobre 16 Autore Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 16 ora c'è .. ecco la foto.. messo maluccio vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2011 Ottobre 17 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 17 Messo maluccio è un eufemismo... ma si muove ancora od è inchiodato? Non ho trovato l'annuncio cui fai riferimento, ma se te la cavassi con circa 350 euro per un prodotto fatto apposta, ne spenderesti 100 per uno del quale non sai nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edovs Inviata 2011 Ottobre 17 Autore Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 17 Messo maluccio è un eufemismo... ma si muove ancora od è inchiodato? Non ho trovato l'annuncio cui fai riferimento, ma se te la cavassi con circa 350 euro per un prodotto fatto apposta, ne spenderesti 100 per uno del quale non sai nulla? perchè mi vuoi dire che con 350 euro riuscirei a trovare qualcosa? anche se non sono pochi neanche 350, per lo meno parlo per le mie attuali tasche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2011 Ottobre 18 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 18 Qui a Torino con quella cifra, all'incirca, ti porti a casa un buon prodotto fatto su misura e rigenerabile. Confrontato con i prezzi degli altri ammortizzatori (WP, Ohlins, Mupo, Wilbers) è conveniente; poi, giustamente, ciascuno deve fare i conti con la propria tasca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edovs Inviata 2011 Ottobre 18 Autore Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 18 guarda se per 350 euro è nuovo imballato è conveniente certo un ohlins sarebbe il massimo ma è anche il massimo della spesa e poi diciamoci la verità io mica ci devo fare la dakar.. anzi se fosse meno di 350 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavannin Inviata 2011 Ottobre 19 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 19 Spettacolo questo mono! Funziona bene? Che regolazioni ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2011 Ottobre 19 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 19 Ha regolazione in estensione (come Ohlins) e in compressione (alte e basse velocità, come Sachs), molla con spire più distanziate per farlo lavorare meglio di quello di serie (tendenzialmente duretto per la ridotta corsa della molla). Lunghezza del mono e molla realizzate apposta per le esigenze del cliente. Io ce l'ho da oltre un anno, e ne sono più che soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edovs Inviata 2011 Ottobre 19 Autore Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 19 Ha regolazione in estensione (come Ohlins) e in compressione (alte e basse velocità, come Sachs), molla con spire più distanziate per farlo lavorare meglio di quello di serie (tendenzialmente duretto per la ridotta corsa della molla). Lunghezza del mono e molla realizzate apposta per le esigenze del cliente. Io ce l'ho da oltre un anno, e ne sono più che soddisfatto. senti e tu cosa ne dici del mono ohlins che monta il ttr? sò che qualcuno lo ha adattato alla regina.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavannin Inviata 2011 Ottobre 19 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 19 Ha regolazione in estensione (come Ohlins) e in compressione (alte e basse velocità, come Sachs), molla con spire più distanziate per farlo lavorare meglio di quello di serie (tendenzialmente duretto per la ridotta corsa della molla). Lunghezza del mono e molla realizzate apposta per le esigenze del cliente. Io ce l'ho da oltre un anno, e ne sono più che soddisfatto. Però veramente non male! Il precarico molla è regolabile con la solita ghiera? Secondo te è possibile aggiungere anche l'interasse variabile? Ma la corsa è uguale all'originale o l'hai modificata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2011 Ottobre 19 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 19 Però veramente non male! Il precarico molla è regolabile con la solita ghiera? Secondo te è possibile aggiungere anche l'interasse variabile? Ma la corsa è uguale all'originale o l'hai modificata? Questo ha la ghiera, ma lo si può realizzare con il precarico idraulico, così pure come con l'interasse variabile: ovviamente aumentano i costi. Però considera che la molla non va mai precaricata troppo, se normalmente vai oltre i 20 mm. di precarico allora è da sostituire perchè troppo tenera (l'ideale è sui 14 mm.). La corsa è modificata, è più lungo di 1.3 cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2011 Ottobre 19 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 19 senti e tu cosa ne dici del mono ohlins che monta il ttr? sò che qualcuno lo ha adattato alla regina.. Non ne so nulla, ma a naso credo sia da cambiare la molla e la taratura idraulica; nasce per una moto più leggera, e non di poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavannin Inviata 2011 Ottobre 19 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 19 Se non ricordo male 1,3 cm di rialzo all'ammortizzatore valgono circa 3.9 cm alla ruota giusto? Come faccio per fare un preventivo? Non ho fretta perchè prima devo sistemare un pò di cosette! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2011 Ottobre 19 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 19 Se non ricordo male 1,3 cm di rialzo all'ammortizzatore valgono circa 3.9 cm alla ruota giusto? Come faccio per fare un preventivo? Non ho fretta perchè prima devo sistemare un pò di cosette! ;-) Il rapporto giusto è 2,7. Se vuoi che mi informi, senza impegno da parte tua, posso farlo volentieri, ma devi mandarmi il tuo peso in ordine di marcia, e dirmi se usi la moto da solo od anche in due (per la durezza della molla). Nel caso, mandami un PM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edovs Inviata 2011 Ottobre 21 Autore Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 21 stà vnendo voglia anche a me di questo mono.. mannaggia a questi dindini che ora non ho.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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