Vai al contenuto

Gomme chiodate


Skatafossy

Messaggi consigliati

Ho buona esperienza di guida in tutte le condizioni neve e ghiaccio compresi, per questo mi hanno molto impressionato certi video in cui dei tizi guidano sul ghiaccio in un modo che ritenevo impossibile con la nostra moto...!!! :blink: :blink: :blink:

 

 

Oltretutto si divertono un mondo...!!! :) :) :)

 

 

Conosco da tempo l'esistenza di kit specifici applicabili in casa. http://www.best-grip...radale_moto.asp

 

Loro dicono che non è pericoloso girare su asfalto pulito, ma a me il dubbio rimane....qualcuno ha esperienza diretta...??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare nessun nordico ne sa niente, allora ho fatto un giro nei forum e mi sono entusiasmato ancora di più...!!! :)

 

Un tizio con il GS li ha usati nei paesi scandinavi, sostiene che si mettono e si tolgono in 15 minuti con un avvitatore a mano...poi dipende anche dal numero che è variabile a seconda delle condizioni come pure la lunghezza del chiodo, che può arrivare fino a 7,5 mm.

 

Sostiene anche di aver tenuto velocità nell'ordine dei 130/140 km/h...!!! :blink: :blink: :blink:

 

Ovviamente sono dei chiodi stradali bassi....

https://picasaweb.go...feat=directlink

 

Non sono però ancora riuscito a trovare un venditore on-line, ma mi pare impossibile che non ci sia.

 

Benvenuto inverno...!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.palanoser...aspx?idMezzi=44

 

Hmmm... forse pure questi non vendono on-line... :unsure: :unsure:

 

Ho guardato mi sa di no...pensa che il tizio col GS scriveva che nei paesi scandinavi li vendono nelle stazioni di servizio.

 

Certo da loro l'inverno è una cosa seria...ma anche su dalle vostre parti non scherza.........non è che per caso.....in quel famoso Lidl....??? :rolleyes::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però cercando meglio.... guarda cosa ti ho trovato....!!!!

 

http://www.touratech...roducts_id=5641

http://www.moto.it/a...tml?msg=3472839

 

Touratech ma certo....che cogl......grazie Gianfranco....mi sarei dovuto impegnare di più :blush:......ma perchè sforzarmi visto che ero certo che me li avresti trovati tu...!!! :P:lol: :lol: :lol:

 

Mah... cosa ti frulla per la mente...??? :lol: :lol:

 

A saperlo....sarei già un pezzo avanti...!!! :lol: :lol: :lol:

 

A parte gli scherzi, questo inverno abbiamo avuto anche noi i nostri 15 giorni di ghiaccio, una tristezza motociclisticamente parlando, certo piano piano se vuoi giri anche, ma che gusto c'è...???

 

Poi ho visto quel video, ma hai visto come tira quel tizio...!!! :blink:

 

Per me almeno si tratta di una novità assoluta ed eccitante, facilmente realizzabile che non costa neanche un'esagerazione...da noi il ghiaccio è qualcosa di insolito che spaventa e paralizza anche in macchina. :( .... trasformare un mezzo incubo in qualcosa con cui giocare e divertirsi è entusiasmante...!!! :)

Già mi immagino le facce sbalordite di quelli che mi vedranno sfrecciare. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho interpellato direttamente la Best-Grip...per la nostra moto ed un utilizzo che prevede anche l'asfalto i chiodi consigliati sono:

 

art. 1200 ,art. 1300, o art.1350.

 

http://www.best-grip.../tabella_IT.pdf

 

 

...........madooooooo che scimmia ..... mi state mettendo nei casini per 2 motivi:

1° Sono in Polonia e mi sono portato la Varadero, e ci passarerò 2 inverni, in questi giorni la piccola si trova dal meccanico, perchè facendo un pò di sterrato :P o aperto un pò la spalla del cerchio in lega e la gomma (Tubless)non mi tiene la pressione.

 

2° Ho già ordinato le Karoo T e mi riconsegnano la Vara con queste montate ...................... e ora mi fate pure salire la scimmia dei chiodi???????

 

 

P.S. alla fine del filmato c'è una scritta che non capisco, cosa vuol dire "INTERDIT SUR ROUTE"????????? ............. :o :o :o

 

:cartoon: :cartoon: :cartoon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene se scherzi Renato.... vabbè... ti rispondo come se parlassi seriamente....

Vuol dire "VIETATI SU STRADA" in Francia non so cosa prevede il codice, in Germania sono sempre vietati, in Italia sono permessi solo da Novembre a Marzo (se ricordo bene)

in Polonia non saprei.... devi informarti...!!!

 

Ma sai che questa scimmia è contagiosa...!!!! :lol: :lol: :lol:

 

 

 

 

 

....... era solo riferito al fatto che si fà una certa enfasi di determinati prodotti senza aggiungere che possono essere vietati e non, come tu hai correttamente descritto la Germania li ha banditi, forse anche in Francia .................. per il momento confido sulle Karro T, poi si vedrà :P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

....... era solo riferito al fatto che si fà una certa enfasi di determinati prodotti senza aggiungere che possono essere vietati

 

Non è che se scrivo che voglio saltare il Grand Canyon automaticamente ti senti spinto a farlo anche tu...!!!??? :lol: :lol: :lol:

 

Non mi risulta che siano proibiti in Italia nei mesi invernali....ma anche se lo fossero, voglio proprio vedere quale zelante tutore dell'ordine si prende la briga di venirmi a multare per i chiodi quando non riesce nemmeno a reggersi in piedi, :blink: ... senza contare che l'utilizzo che intendo è sportivo e alla fine limitato a certi percorsi in cui incrocio solo i mezzi agricoli d'estate figuriamoci quando è ghiacciato. :D

 

Non è che ho intenzione farci lo sborone in centro...!!! :lol:

 

per il momento confido sulle Karro T, poi si vedrà :P:lol:

 

Le monto anch'io e ti posso assicurare che non avrai problemi.....dietro un mezzo spargisale.....!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Le monto anch'io e ti posso assicurare che non avrai problemi.....dietro un mezzo spargisale.....!!! :lol: :lol: :lol:

 

 

....... :unsure: ... forse non ci siamo capiti, ho trovato interessante il tuo post e molto allettante, praticamente una scimmia galoppante, chiarissimo che ogni uno ne fà l'uso che crede, e con questo fine della storia, ora mi spieghi il .......... dietro un mezzo spargisale...........

 

Grazie :11_4_101:

Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

Ma siete una banda di pazzi scatenati assatanati.....

 

.

Siete PERICOLOSI!!!

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.

Non oso pensare alla tenuta su asfalto della ruota chiodata.

Ma perchè non pensare alle catene???

http://www.motorang.com/staudacher/index_english.htm

.

.

Banda di incoscienti .... :P :P :P

.

Link al commento
Condividi su altri siti

....... :unsure: ... forse non ci siamo capiti, ho trovato interessante il tuo post e molto allettante, praticamente una scimmia galoppante, chiarissimo che ogni uno ne fà l'uso che crede, e con questo fine della storia, ora mi spieghi il .......... dietro un mezzo spargisale...........

 

Grazie :11_4_101:

 

Ovviamente stò cazzeggiando...essendo schiavo della battuta...:blush::lol:

Magari sti chiodi non li metterò mai (dipende molto dal tempo) ma la scimmia c'è....anzi è un gorilla...!!! :lol:

 

Invece nell'ultima affermazione parlavo seriamente: ho montato spesso i KarooT e li ho su tuttora, è una buona gomma secondo me, ma non puoi pensare di andarci sul ghiaccio avendo pù sicurezza e trazione di quanta non ne avresti con qualsiasi altro pneumatico.

 

Le catene TRex sono un'altra cosa, sono per la neve e andature a bassissima velocità...poi appena vai sul duro ti saltano le protesi :lol:.....e comunque non ti daranno mai la trazione e la confidenza dei chiodi....anche se mi sa che tocca metterne un bel pò per giocarci bene, e non i 20 o 30 che diceva il tale con il GS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente stò cazzeggiando...essendo schiavo della battuta...:blush::lol:

Magari sti chiodi non li metterò mai (dipende molto dal tempo) ma la scimmia c'è....anzi è un gorilla...!!! :lol:

 

Invece nell'ultima affermazione parlavo seriamente: ho montato spesso i KarooT e li ho su tuttora, è una buona gomma secondo me, ma non puoi pensare di andarci sul ghiaccio avendo pù sicurezza e trazione di quanta non ne avresti con qualsiasi altro pneumatico.

 

Le catene TRex sono un'altra cosa, sono per la neve e andature a bassissima velocità...poi appena vai sul duro ti saltano le protesi :lol:.....e comunque non ti daranno mai la trazione e la confidenza dei chiodi....anche se mi sa che tocca metterne un bel pò per giocarci bene, e non i 20 o 30 che diceva il tale con il GS.

[/quote

 

Bhè, dai se parli di ghiaccio, non ci siamo, questo è l'unico momento in cui tengo la moto ferma, ma con la neve mista ad acqua, su asfalto, spero proprio che le Karoo tengano un pò meglio delle ContiRoadAttack che uso normalmente ;):P ........ vabbè se poi ho difficoltà a stare in piedi, vuol dire che mi attrezzo con avvitatore a pile e chiodi in tasca ......... metti e togli all'occorrenza :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Sono in Polonia e mi sono portato la Varadero, e ci passarerò 2 inverni

 

 

Allora Varhonda mi sono fatto una ricerchina nel web....(le normative sono riportate anche sul sito del costruttore comunque) da cui risulta che in Polonia NON ESISTE LEGISLAZIONE IN MATERIA.... e difatti le gomme chiodate sono largamente utilizzate nei mesi invernali....poi dì che non ti voglio bene...!!! :lol:

 

Anche in Francia non sono vietate (almeno per le auto :unsure:) bisogna però apporre un adesivo con impresso il limite di 90 km/h....e io che credevo che queste gran cagate le facessimo solo in Italia...!!! :blink:

 

In Italia sono ammessi dal 15 novembre al 15 marzo, con relativo limite di velocità massima di 90 km/h su strade normali e 120 km/h in autostrada...obbligo di montarli su tutte le ruote e di applicate paraspruzzi alle ruote posteriori.

Non si menzionano le moto, se ci fosse un preciso divieto penso che anche la Best Grip lo scriverebbe a caratteri cubitali.

 

In Germania tassativamente vietati....li eviterei di usarli anche io. :bar_fire:

 

In molti paesi come Inghilterra, Rep. Ceca, Polonia come già detto ed altri non esiste legislazione della serie: "abbiamo cose più importanti su cui legiferare"...ergo faccio come cactus mi pare...!!! :lol:

 

In Russia, udite...udite....sono CONSIGLIATI...!!!! :blink:....che paese progredito...!!!B)

 

Ho appena aperto la gabbia della scimmia...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Adesso ho tutto il ghiaccio che voglio...!!! :)

 

MA NON HO I CHIODIIIIIIII......!!!! :blink: :blink: :blink::angry: :angry: :angry:

 

La situazione da me è questa:

 

1).... temperatura -6,5......ogni tanto devo aprire l'acqua sennò gela il contatore.

 

2)....le strade ogni tanto le puliscono ma io non ho pneumatici da neve, e comunque per uscire dal garage dovrei spalare 10 metri cubi di neve e non è detto che dopo uscirei, vista la pendenza della rampa. :unsure:

 

3)....sono praticamente bloccato a casa da venerdì e i viveri cominciano a scarseggiare.....a 5 chilometri c'è un negozietto che ho raggiunto a piedi in un modo che se mi avesse visto FIAMMETTA CICOGNA....mi prendeva per WILD...!!! :blink::lol: :lol: :lol:

Ovviamente era chiuso...!!! :blink:

 

4).....sabato è mancata la corrente per 6 ore....se dovesse risuccedere....:(:blink::(....meno male che venerdì con la l'intuito che mi caratterizza sempre, mentre tutti sottovalutavano il problema ho spedito Monia dalla madre al mare, almeno non mi devo preoccupare per lei. :)

 

MA......L'ANNO 2012 è APPENA COMINCIATO :unsure: :unsure: :unsure:......NON è CHE STì MAYA......??? :unsure: :unsure: :unsure::lol: :lol: :lol:

 

Porca miseria, se avessi comprato i chiodi per tempo, adesso li montavo sulla Tricker e stavo al PARCO GIOCHI...!!! :angry2:

 

E andavo dove mi pare anche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè.... per domani e dopodomani vedo di mandartene ancora un po' ..!!! Preparati..!!!

Quanta ne vuoi...??? Va bene un altro 1/2 metro..o ne vuoi di più...??? :rolleyes: :rolleyes:

Poi se vuoi anche un po di freddo, posso mandartene finche vuoi... questa mattina alle 6,30 la mia sonda esterna segnava -16,8 :blink: :blink:

Sono già 3 giorni che devo lasciare correre un filo d'acqua... altrimenti saltano i tubi...!!

 

Mhi... mezzora per riuscire a mandare questo messaggino di 4 parole...!!!! :angry2: :angry2:

E ho dovuto togliere quasi tutte le faccine altrimenti non riuscivo a inviarlo..!!!!

 

Si ma in Piemonte siete attrezzati per queste evenienze ( lo siete no...??? :unsure:).....qui da noi quando nevica è caos totale...!!! :blink:

 

Fai conto che doveste affrontare una mareggiata a Bussoleno...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Nell'elenco dI prima ho dimenticato una cosa basilare:

 

QUANTO MI DURERà IL GPL...??? :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ogni tanto mi riprende questa scimmietta anche se oggi qui c'è sole 18 gradi e sembra primavera :blink: ....2 anni esatti fa ero sotterrato di neve :wacko:

 

Poi stì franco-cazzoni sono troppo divertenti. :lol:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=OX_weIUwd_o

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=oikVxS5BS8M

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...