alex5138 Inviata 2011 Ottobre 5 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 5 Come già postato tempo fa la mia regina soffre di un anormale surriscaldamento e parlando con un amico del forum ,daka@iano persona molto disponibile e cortese, mi ha consigliato di controllare il corretto funzionamento dei fusibili della scatola del manubrio (quello che regola la ventola). Visto che ieri per città mi è quasi arrivata al rosso ma la ventola non si è accesa.... Ma come faccio? Vorrei farlo senza andare da un elettrauto sempre che non necessitino particolari strumenti.....qualcosa ho a casa...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2011 Ottobre 5 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 5 Come già postato tempo fa la mia regina soffre di un anormale surriscaldamento e parlando con un amico del forum ,daka@iano persona molto disponibile e cortese, mi ha consigliato di controllare il corretto funzionamento dei fusibili della scatola del manubrio (quello che regola la ventola). Visto che ieri per città mi è quasi arrivata al rosso ma la ventola non si è accesa.... Ma come faccio? Vorrei farlo senza andare da un elettrauto sempre che non necessitino particolari strumenti.....qualcosa ho a casa...... È il fusibile "A" Cambialo e basta, tanto non costa niente... Dietro al radiatore destro, nel angolo giu in basso trovi il bilbo che a circa 100°C attacca la ventola dando massa al filo. Quel bulbo ha 1 filo solo, mi pare sia Blu/nero. Staccalo e tienilo a massa, cioe al telaio (non sulla pittura, proprio al metallo nudo di una vite o simile). Acendi il quadro Se la ventola parte subito il fusibile è OK. Se poi non parte ancora bisognerà vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Ottobre 5 Autore Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 5 Ma parli della rd03 vero? Provo poi vi saprò dire....in tanto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2011 Ottobre 5 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 5 Ma parli della rd03 vero? certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Ottobre 11 Autore Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 11 certo Ci ho guardato ma ha un cappuccio e non trovo un filo scoperto....... Avrei un altra domanda...ecco come si presenta la scatola dei fusibili mi sapete dire qual è la loro funzione? spare spare fan ign head tail meter Grazie mille alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2011 Ottobre 11 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 11 SPARE --> Fusibile di Riserva SPARE --> Fusibile di Riserva FAN --> Ventola IGN --> Accensione HEAD --> Fari ant. TAIL --> Faro post., Stop, Claxon, frecce ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5138 Inviata 2011 Ottobre 11 Autore Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 11 Grazie mille molto gentile!!!!!!!!!!!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one1 Inviata 2011 Ottobre 11 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 11 ...scusate l'ot,ma quale pompa della benzina da sputter va bene per l'africa????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2012 Giugno 14 Segnala Share Inviata 2012 Giugno 14 riaprò questa discussione perchè credo che la mia ventola non parta. Premessa, ho come strumento lo stage 6 con il sensore di temperatura inserito al posto dell'originale nel pressostato. Moto Rd04 lo scorso we lo strumento mi ha segnato 101 °C (CAZZO DI SEMAFORO) e la ventola nn è partita.. potrebbe starci un piccolo errore tipo +/- 1°C? come la verifico la ventola? sempre mettendo a massa il cavo che arriva al bulbo sul radiatore? avete parlato di rd03 nn di rd04, però mi sembra di ricordare lo stesso bulbo. nel dubbio cambio il fusibile. La temperatura alla quale la ventola deve partire è 100°C? pensavo meno, tipo 95°C... Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite duilio72 Inviata 2012 Giugno 15 Segnala Share Inviata 2012 Giugno 15 riaprò questa discussione perchè credo che la mia ventola non parta. Premessa, ho come strumento lo stage 6 con il sensore di temperatura inserito al posto dell'originale nel pressostato. Moto Rd04 lo scorso we lo strumento mi ha segnato 101 °C (CAZZO DI SEMAFORO) e la ventola nn è partita.. potrebbe starci un piccolo errore tipo +/- 1°C? come la verifico la ventola? sempre mettendo a massa il cavo che arriva al bulbo sul radiatore? avete parlato di rd03 nn di rd04, però mi sembra di ricordare lo stesso bulbo. nel dubbio cambio il fusibile. La temperatura alla quale la ventola deve partire è 100°C? pensavo meno, tipo 95°C... Grazie mille! anche a me con il koso la ventola è partita che segnava 100° o qualcosina di più.. secondo me non tutti sti caz.. di sensori sono tarati perfettamente.... io difatti pensavo di cambiare il sensore mettendo uno che parte la ventola a 95 ° oppure mettere un interruttore a manubio che fai partire la ventola quando vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2012 Giugno 15 Segnala Share Inviata 2012 Giugno 15 la ventola a manubrio ci avevo già pensato non è una brutta cosa anzi.. nn dovrebbe essere nemmeno difficile, prendi la corrente dalla batteria ci metti un interrutore sul manubrio e da li vai diretto al motorino della ventola.. fusibile!? cacchio avessi tempo di farlo prima dell'estate lo farei ma preferisco godermi la moto ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2012 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2012 Luglio 11 EPPUR SI MUOVE!!! nel mese di luglio (traffico e caldo) ho avuto il piacere per ben 3, tre, volte di sentire e vedere la ventola di raffreddamento in funzione... evento più unico che raro, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati