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Inizia il restauro della rd03


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:o :o questo si che è amore! Complimenti per il lavorone!! :o :o

 

 

P:S

Gli adesivi originali costano veramente un botto.... i tarocchi meno ma...non sono la stessa cosa! :( parlo per esperienza diretta ma per una rd07a....( x adesivi serbatoio e carene mamma Honda vuole 620,oo neuri) :D

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ciao complimenti per come stà venendo la moto;

 

qualche piccolo consiglio, se può essere d'aiuto:

 

-Per il telaio hai fatto strabene a sabbiarlo, la vernice della honda aveva la sua età, attualmente in commercio esistono vernici che all'epoca non c'erano, quindi ci stà pure che la situazione sia migliore; non so cosa tu abbia usato, ma hai fatto bene a farlo,

-per il serbatoio, il trattamento sicuramente lo porterà a nuova vita, purtroppo però, a mio avviso, nemmeno il carrozziere più capace sarà in grado di eseguire un lavoro "al pari" della honda, se il tuo obiettivo è di farla storica, forse ti conveniva ( ti conviene ancora) cercare un serbatoio originale ben messo, o addirittura comprarne uno nuovo;

la perfezione ha un costo....

 

-Per il motore: devi assolutamente aprirlo completamente, anche se costerà quello che costerà, cambia le catene, cambia le fasce, e cambia tutti i cuscinetti; se le bielle e i pistoni sono a posto tienili, le bronzine cambiale.

 

Il carburatore revisionalo pure, fai benissimo.

 

La bulloneria è venuta 'na meraviglia...!

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Grazie Capitan America. Effettivamente è come dici tu le vernici sono migliorate rispetto a prima, l'importante era utilizzare lo stesso bianco originale. L'idea è quella di farla storica e anche per il serbatoio è necessario che venga non bene, ma perfetto. Ma il mio amico è uno pignolo e sono sicuro che il lavoro sarà ottimo. In ogni caso appena posterò nuove foto mi farà piacere avere anche l'opinione di altri possessor di AT :). Il motore è stato completamente aperto, in pratica è perfetto, ha camminato poco e i 60000 che segna sul contakm sono originale. Addirittura si vedono all'interno dei cilindri la rettifica originale. Da cambiare invece per sicurezza le catene di distribuzione, la frizione, le guarnizioni e poi una smerigliata alle valvole e una leggera rettifica della testata, che comnque è perfetta. Unico inconveniente (che comunque non ha provocato danni) è che probabilmente il vecchio proprietario ha sempre rabboccato e mai cambiato l'olio.

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