kappadue Posted August 12, 2011 Report Posted August 12, 2011 Finalmente iniziano i lavori di ripristino della regina con la corona corrosa dal tempo. Eugyevolution, un grande amico, si occupa del restauro. La moto è stata ferma oltre dieci anni. Il telaio oltre a essere internamente pieno di ruggine ha una parte mancante Uploaded with ImageShack.us Qualcuno mi può aiutare facendo una foto di quella parte in modo da ricostruirlo?
coyotex Posted August 12, 2011 Report Posted August 12, 2011 ciao io ho una rd03 se vuoi posso mandarti una foto della zona però non riesco ad inserirla nel forum se vuoi dammi una mail e l mando.
Dom Posted August 13, 2011 Report Posted August 13, 2011 Li ci và lo stesso pezzo che hai esattamente dal lato opposto e si tratta dell'innesto vite fiancatina sx.
kappadue Posted August 14, 2011 Author Report Posted August 14, 2011 E' quella rotonda? Comunque per sicurezza se puoi mandare la foto a inceppatore@hotmail.it te ne sarei infinitamente grato.
Dom Posted August 14, 2011 Report Posted August 14, 2011 (edited) E' quella rotonda? Comunque per sicurezza se puoi mandare la foto a inceppatore@hotmail.it te ne sarei infinitamente grato. E' quella a "pinna di squalo" non la tonda. Io per risponderti ho spulciato nelle foto dei telai a nudo qui sul forum......(avevo la 03 e ricordavo quell'attacco...) quello che ho trovato meglio è questa che però il telaio è nero e la foto non è centrale, si intravede (quella cerchiata di giallo). Ma ti ripeto che ha la stessa misura dell'altra. Se hai le fiancatine posteriori fa la prova a mettere la dx e poi appoggia la sx e vedi dove dovrebbe innestare la vite in basso, secondo me è proprio quel pezzo che manca. Comunque aspetta che chi ce l'ha ti faccia una foto più approfondita e così sei sicuro. Edited August 14, 2011 by Dom
kappadue Posted August 15, 2011 Author Report Posted August 15, 2011 Sembra proprio quella, putroppo mi mancano i fianchetti laterali sarà un'altra spesa da fare.
Dom Posted August 16, 2011 Report Posted August 16, 2011 Sembra proprio quella, putroppo mi mancano i fianchetti laterali sarà un'altra spesa da fare. Adesso collego il tutto, mi era venuto il dubbio che tu non avessi i fianchetti perchè se li avevi ci arrivavi da solo, bastava guardare gli attacchi e ti accorgevi immediatamente della cosa. OK, in bocca al lupo per il lavoro.... ;) PS: faticherai e spenderai anche un pò di soldi ma alla fine sarai ricompensato dalla moto.....vedrai!
kappadue Posted August 16, 2011 Author Report Posted August 16, 2011 Lo spero, ho preso la moto su fiducia non ho potuto nemmeno sentirla accesa.
kappadue Posted August 21, 2011 Author Report Posted August 21, 2011 Ecco quello che ti manca,buon restauro. Wil ma quindi è diverso dall'altro lato? Sembra come se anche a te stesse saldato quel pezzo.
wil Posted August 21, 2011 Report Posted August 21, 2011 No è identico all'altro lato,ti manca la piastrina che viene tenuta da quel bullone che vedi,il foro filettato alla destra serve per avvitare la fiancatina. Ciao
kappadue Posted August 21, 2011 Author Report Posted August 21, 2011 Credevo fosse saldata la piastrina. Potrei chiederti, se non disturbo troppo, le misure di quella piastrina?
kappadue Posted September 5, 2011 Author Report Posted September 5, 2011 Chiedo nuovamente il vostro aiuto. Quanti gommini ci sono su tutta la moto? Intendo solo tutte le parti in gomma, per esempio quelle per reggere le fiancatine. C'è qualcuno le ha smontate e me le potrebbe contare ed eventualmente fotografare?
wil Posted September 7, 2011 Report Posted September 7, 2011 Vado a memoria........direttamente sul telaio........4 per le fiancatine (2 per lato), 3 per scatola filtro,2 per parafango posteriore,2 grandi rotonde per serbatoio,poi hai tutti i gommini del telaio portastrumenti,dei supporti frecce,dei radiatori ecc......contarli comincia ad essere difficoltoso. Ciao
kappadue Posted September 9, 2011 Author Report Posted September 9, 2011 Quelli che toccano il telaio sono solo quelli delle fiancatine e del serbatoio? Forse c'è un ricambio non orginale che può essere adattato per i fianchetti, ma è da provare.
kappadue Posted September 16, 2011 Author Report Posted September 16, 2011 I lavori continuano è stata ricostruita la staffa che regge il fianchetto posteriore, poi è stato ripulito internamente il telaio dalla ruggine e per evitar la ricomparsa lo si è riempito con la schiuma poliuretanica. In un secondo momento è stato sabbiato e riverniciato Uploaded with ImageShack.us Il serbatoio si presentava in pessime condizioni Uploaded with ImageShack.us Quella marrone non è sabbia proveniente dall'africa , per eliminare tutta la ruggine sono serviti diversi lavaggi con prodotti specifici, abbiamo evitato di usare un convertitore che l'avrebbe rimasta lì. E' stato poi sabbiato e preparato er la verniciatura Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
kappadue Posted September 16, 2011 Author Report Posted September 16, 2011 Anche il manubrio e i carter supora il collettore sono stati sabbiati e preparati alla verniciatura La bulloneria dimostra tutti i suoi anni, e se li porta male dato che era stata abbandonata per più di dieci anni, ma sarà tutta zincata Il motore (che ancora non ho sentito in moto) gira, non è bloccato, spero di no avere sorprese una volta montato. E' stata fatta per il momento solo una profonda lavata con la benzina. Un lavoro che mi ha impegnato un pomeriggio intero (ed è anche uno dei pochi che in realtà ho fatto, dato che tutto il lavoro grosso è merito del mio amico).
Turbolegna Posted September 16, 2011 Report Posted September 16, 2011 Sembra che stia venendo un bel lavoro, complimenti! Ho capito bene, tu hai intenzione di rimontare il motore così com'è, dopo che è stato fermo dieci anni?? Io ci penserei bene perché come minimo c'è da aspettarsi che abbia le fasce incollate e io avrei dei dubbi anche sulla frizione. Quindi controllalo per bene finché ce l'hai smontato dalla moto!
Dom Posted September 16, 2011 Report Posted September 16, 2011 Guarda che pure il GATTACCIO mi sembra un pò arrugginito, oltretutto.............c'ha na voglia di lavorare..... :unsure: :lol:
wil Posted September 16, 2011 Report Posted September 16, 2011 Secondo il mio parere hai fatto malissimo a sabbiare il serbatoio, 1) ti sarà difficile riprendere il colore originale 2) il fondo e la vernice originale honda non ha confronti rispetto a quello che andrai ad applicare 3) non mi sembrava messo così male 4) gli adesivi ti costano un botto (sempre se li trovi) senza contare applicarli Se poi la fai tutta bianca il discorso cambia. Ciao
kappadue Posted September 17, 2011 Author Report Posted September 17, 2011 Turbolegna il motore un minimo di revisione la dovrà avere, sarà rettificata la testata e le valvole e cambiato tutto quello che ci sarà da cambiare. Wil per i colori ho preso quelli originali honda, il serbatoio era anche strusciato e non potevo lasciarlo così. Per gli adesivi ho visto che si vendono dei kit ad applicarli ci penserà la mano esperta del mio amico.
kappadue Posted September 19, 2011 Author Report Posted September 19, 2011 Altre foto del telaio Questo è il parcolarericostruito BullonerIa zincata
kappadue Posted September 19, 2011 Author Report Posted September 19, 2011 Il carburatore è in pessime condizioni sarà necessaria una revisione Il motore è stato aperto, le due catene di distribuzione hanno una 3 mm e l'altra poco più d 4mm, il che è strano.
Recommended Posts