Vai al contenuto

106 C°, che faccio butto la pasta?


Gipo

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,

sono relativamente nuovo nel sito anche se è da un po' che leggo consigli ed info sulla Regina, E QUINDI UN GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI...

Vi spiego il dilemma, ho comperato una rd 07 questo inverno, di cui vado fiero e di cui son contettissimo, il ragazzo che l'aveva prima aveva installato tra le varie cose L'IMO Della Touratech, il cui sensore della temperatura mi si era scollegato questo inverno...( anche perchè il collegamento previsto dalla Touratech è un fastom su un occhiellino del sensore che basta un dosso perchè si sganci)..

Venendo al dunque l'altro giorno lo ricollegato ( saldandolo a stagno) e con sorpresa in questi giorni girando in città, la temperatura segnata è arrivata a un bel 106 C°, tenendo presente che non ha fatto neanche caldissimi in questi 2 giorni.....mi preoccupa un po'.

La ventola parte va bene, ma la temperatura mi pare un po' altina...VOI CHE DITE????? A ME SEMBRA UN PO' ALTA COME TEMPERATURA...

 

2° QUESITO ) a chi ha l'IMO é da un po' di giorni che il dispaly della touratech a motore spento va bene ma a motore acceso diventa scurissimo, maggiormente si accellera maggiormante scurisce...è capitatao già a qualcuno??Non riecsco a capire se è dovuto ad un problema della moto (regolatore tensione, impainto elettrico ecc ) o un prob dell' IMO.....

 

gRAZIE A TUTTI aspetto Info preziose...!!!!!!!!!!

Gipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi settare la temperatura dell'IMO perchè, oltre ad un certo numero di gradi, commuti il display automaticamente sulla pagine del motore; non la terrei costantemente d'occhio, impazzisci soltanto - io ho settato a 110 gradi, quando mi parte la ventola; se vedo quella temperatura e non la sento girare, allora c'è qualcosa che non funziona.

Se giri in città, 106 gradi è un pò alta ma ancora normale di questa stagione; dipende molto se fai stop & go, oppure se viaggi costantemente.

 

Quanto al display dell'IMO che scurisce, occhio! vuol dire che arriva troppa tensione (inizia a farlo verso i 14,8 v., e inscurisce di più a 15), per cui controlla SUBITO il regolatore, il connettore e la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi settare la temperatura dell'IMO perchè, oltre ad un certo numero di gradi, commuti il display automaticamente sulla pagine del motore; non la terrei costantemente d'occhio, impazzisci soltanto - io ho settato a 110 gradi, quando mi parte la ventola; se vedo quella temperatura e non la sento girare, allora c'è qualcosa che non funziona.

Se giri in città, 106 gradi è un pò alta ma ancora normale di questa stagione; dipende molto se fai stop & go, oppure se viaggi costantemente.

 

Quanto al display dell'IMO che scurisce, occhio! vuol dire che arriva troppa tensione (inizia a farlo verso i 14,8 v., e inscurisce di più a 15), per cui controlla SUBITO il regolatore, il connettore e la batteria.

 

Ciao Mario, grazie per la celere risposta!!

Il regolatore lo controllato è l'impedenza è quella giusta, la batteria è nuova ed onestamente quando do gas il voltaggio da display mi segna dai 13 ai 15, ma dovrebbe essere ancora nella norma.

A sto punto non vorrei che la batteria che mi han dato sia difettosa..prova a vedere con un' altra che cosa capita....ciao grazie

non

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sulla buona strada, direi che c'è la puoi fare la "norma".... :P

 

 

frnacesco...ho dovuto rileggere il tuo messaggio un po' di volte per capirlo...poi ho visto che 6 di messina e ho capito....

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto da dove ti trovi;

 

cioè, se ti capita in centro, ok, ma se passi -ad esempio- dalle parti di Roma e l'indicatore ti da 106 gradi, io ti consiglio di correre ai ripari: fermati immediatamente, butta giù una mezza chilata di rigatoni, e dopo averli scolati mescolali con pancetta e uovo, la carbonara dovrebbe andare bene; ah, chiamami, èh....?!

 

saluti robb

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto da dove ti trovi;

 

cioè, se ti capita in centro, ok, ma se passi -ad esempio- dalle parti di Roma e l'indicatore ti da 106 gradi, io ti consiglio di correre ai ripari: fermati immediatamente, butta giù una mezza chilata di rigatoni, e dopo averli scolati mescolali con pancetta e uovo, la carbonara dovrebbe andare bene; ah, chiamami, èh....?!

 

saluti robb

 

 

heheh io volevo un consiglio tecnico ...

ma se anche dovessero arrivare RICETTE da tutta Italia..ANDREBBE BENE LO STESSO......:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco...ho dovuto rileggere il tuo messaggio un po' di volte per capirlo...poi ho visto che 6 di Messina e ho capito....

 

 

:lol::lol::lol:

 

 

PS: la tua risposta mettila fuori dal "QUOTE " ;)

Modificato da Francesco_AT
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

 

 

PS: la tua risposta mettila fuori dal "QUOTE " ;)

 

 

leggendo qua e là nel forum credo che sia il regolatore che è partito....come dice mariord03

quando ho aperto la fiancatina laterale i tre fili gialli del regolatore erano collegati con dei mammuth trasparenti ma anneriti....gli eliminati e collegati con nastro adesivo...evidentemente è partito sebbene l'impedenza era ok,

mi sa che devo sostituirlo....

credo di aver letto che si può cambiare con quello del x9.....

nel frattempo ho buttato la pasta...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...