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MessaggiPROBLEMA HONDA XLV750 QUALCHE CONSIGLIO?


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Ciao a tutti

la mia xlv si è messa a fare i capricci;

vi spiego meglio: funziona regolarmente per un po' poi inizia a girare a uno (funziona solo l'anteriore), facendo degli scopiettii.

dopo un po' riparte a girare a 2

ieri sera mentre la controllavo è partita a 1. l'ho spenta, ho tolto la sella, ho toccato un po' i fili delle centraline ed è partita perfettamente.

una nota: quando gira a 1 il contagiri funziona normalmente.

 

sapete darmi consiglio su dove iniziare a cercare il problema?

 

roberto

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Ciao a tutti

la mia xlv si è messa a fare i capricci;

vi spiego meglio: funziona regolarmente per un po' poi inizia a girare a uno (funziona solo l'anteriore), facendo degli scopiettii.

dopo un po' riparte a girare a 2

ieri sera mentre la controllavo è partita a 1. l'ho spenta, ho tolto la sella, ho toccato un po' i fili delle centraline ed è partita perfettamente.

una nota: quando gira a 1 il contagiri funziona normalmente.

sapete darmi consiglio su dove iniziare a cercare il problema?

roberto

Se ho capito bene la tua non è una XLV ma una XRV la XLV è il 750 con cardano mentre la tua è la RD03

 

Inizia a invertire le centraline... vedrai che quando gira a uno anche il contagiri smetterà di funzionare...!!

 

Se sei capace a pasticciare un po con il saldatore e sai fare un po di bricollage... qui al 90% hai la soluzione ai tuoi problemi...!!!

 

http://tecnica.trans...idate.php?id=98

 

Poi se non l'hai ancora fatto ti conviene posizionare coricate le centraline...!!!

Il problema nasce generalmente dal fatto che i connettori toccano sotto la carcassa della sella e si rompono..!!!

Buon lavoro..!!!

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Se ho capito bene la tua non è una XLV ma una XRV la XLV è il 750 con cardano mentre la tua è la RD03

 

Inizia a invertire le centraline... vedrai che quando gira a uno anche il contagiri smetterà di funzionare...!!

 

Se sei capace a pasticciare un po con il saldatore e sai fare un po di bricollage... qui al 90% hai la soluzione ai tuoi problemi...!!!

 

http://tecnica.trans...idate.php?id=98

 

Poi se non l'hai ancora fatto ti conviene posizionare coricate le centraline...!!!

Il problema nasce generalmente dal fatto che i connettori toccano sotto la carcassa della sella e si rompono..!!!

Buon lavoro..!!!

 

la moto che fa i capricci è proprio la XLV750 (col cardano del 1984).

ho anche l'Africa 650, ma quella, a parte il problema ai pick up dello scorso anno ora funziona benone.

 

quindi se conosci la xlv, i consigli sono ben accetti.

grazie

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la moto che fa i capricci è proprio la XLV750 (col cardano del 1984).

ho anche l'Africa 650, ma quella, a parte il problema ai pick up dello scorso anno ora funziona benone.

 

quindi se conosci la xlv, i consigli sono ben accetti.

grazie

Orpo... :blink: :blink: allora mi sono sbagliato...!!! :blush: :blush:

No.. purtroppo non la conosco abbastanza bene da poterti aiutare... se monta le stesse centraline, credo che il problema sia probabilmente quello..!!!

Ma oltre non so consigliarti..!!!

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Non ho una XLV ma ho avuto lo stesso problema su un altro motore bicilindrico....erano le candele. Le tue sono ok???? Magari prova a cambiarle....

 

Ciao

 

 

è la prima cosa che proverò a fare, anche perchè è la prova più veloce e semplice.

grazie

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  • 4 weeks later...

con le candele nuove la situazione è migliorata notevolmente, ma dopo un po' di prove il problema ha ricominciato a presentarsi più di frequente.

ho notato che le candele nuove del cilindro post sono già più scure.

ho anche pulito i getti del carburatore e controllato le membrane che sono ok.

un cavo di una pipetta era un po' lasco e l'ho fissato bene ora.

potrebbe essere che la bobina si scaldi durante l'utilizzo e dia dei problemi?

quando il problema insorge (improvvisamente? dopo qualche centinaia di metri scompare di nuovo improvvisamente e la moto ricomincia a funzionare perfettamente.

avete altre idee su cose da controllare?

grazie

roberto

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Ciao a tutti

la mia xlv si è messa a fare i capricci;

vi spiego meglio: funziona regolarmente per un po' poi inizia a girare a uno (funziona solo l'anteriore), facendo degli scopiettii.

dopo un po' riparte a girare a 2

ieri sera mentre la controllavo è partita a 1. l'ho spenta, ho tolto la sella, ho toccato un po' i fili delle centraline ed è partita perfettamente.

una nota: quando gira a 1 il contagiri funziona normalmente.

 

sapete darmi consiglio su dove iniziare a cercare il problema?

 

roberto

 

ti consiglio di andare sul forum di www.hondaxl.it

 

c'è ALMAKANTARA che ne ha una ed è un mago... ;-)

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