roberto rosa Inviata 2011 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 28 Ciao a tutti la mia xlv si è messa a fare i capricci; vi spiego meglio: funziona regolarmente per un po' poi inizia a girare a uno (funziona solo l'anteriore), facendo degli scopiettii. dopo un po' riparte a girare a 2 ieri sera mentre la controllavo è partita a 1. l'ho spenta, ho tolto la sella, ho toccato un po' i fili delle centraline ed è partita perfettamente. una nota: quando gira a 1 il contagiri funziona normalmente. sapete darmi consiglio su dove iniziare a cercare il problema? roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 28 Ciao a tutti la mia xlv si è messa a fare i capricci; vi spiego meglio: funziona regolarmente per un po' poi inizia a girare a uno (funziona solo l'anteriore), facendo degli scopiettii. dopo un po' riparte a girare a 2 ieri sera mentre la controllavo è partita a 1. l'ho spenta, ho tolto la sella, ho toccato un po' i fili delle centraline ed è partita perfettamente. una nota: quando gira a 1 il contagiri funziona normalmente. sapete darmi consiglio su dove iniziare a cercare il problema? roberto Se ho capito bene la tua non è una XLV ma una XRV la XLV è il 750 con cardano mentre la tua è la RD03 Inizia a invertire le centraline... vedrai che quando gira a uno anche il contagiri smetterà di funzionare...!! Se sei capace a pasticciare un po con il saldatore e sai fare un po di bricollage... qui al 90% hai la soluzione ai tuoi problemi...!!! http://tecnica.trans...idate.php?id=98 Poi se non l'hai ancora fatto ti conviene posizionare coricate le centraline...!!! Il problema nasce generalmente dal fatto che i connettori toccano sotto la carcassa della sella e si rompono..!!! Buon lavoro..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto rosa Inviata 2011 Giugno 28 Autore Segnala Share Inviata 2011 Giugno 28 Se ho capito bene la tua non è una XLV ma una XRV la XLV è il 750 con cardano mentre la tua è la RD03 Inizia a invertire le centraline... vedrai che quando gira a uno anche il contagiri smetterà di funzionare...!! Se sei capace a pasticciare un po con il saldatore e sai fare un po di bricollage... qui al 90% hai la soluzione ai tuoi problemi...!!! http://tecnica.trans...idate.php?id=98 Poi se non l'hai ancora fatto ti conviene posizionare coricate le centraline...!!! Il problema nasce generalmente dal fatto che i connettori toccano sotto la carcassa della sella e si rompono..!!! Buon lavoro..!!! la moto che fa i capricci è proprio la XLV750 (col cardano del 1984). ho anche l'Africa 650, ma quella, a parte il problema ai pick up dello scorso anno ora funziona benone. quindi se conosci la xlv, i consigli sono ben accetti. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Giugno 28 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 28 la moto che fa i capricci è proprio la XLV750 (col cardano del 1984). ho anche l'Africa 650, ma quella, a parte il problema ai pick up dello scorso anno ora funziona benone. quindi se conosci la xlv, i consigli sono ben accetti. grazie Orpo... :blink: allora mi sono sbagliato...!!! :blush: No.. purtroppo non la conosco abbastanza bene da poterti aiutare... se monta le stesse centraline, credo che il problema sia probabilmente quello..!!! Ma oltre non so consigliarti..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanappe Inviata 2011 Giugno 29 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 29 Non ho una XLV ma ho avuto lo stesso problema su un altro motore bicilindrico....erano le candele. Le tue sono ok???? Magari prova a cambiarle.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto rosa Inviata 2011 Giugno 29 Autore Segnala Share Inviata 2011 Giugno 29 Non ho una XLV ma ho avuto lo stesso problema su un altro motore bicilindrico....erano le candele. Le tue sono ok???? Magari prova a cambiarle.... Ciao è la prima cosa che proverò a fare, anche perchè è la prova più veloce e semplice. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto rosa Inviata 2011 Luglio 23 Autore Segnala Share Inviata 2011 Luglio 23 con le candele nuove la situazione è migliorata notevolmente, ma dopo un po' di prove il problema ha ricominciato a presentarsi più di frequente. ho notato che le candele nuove del cilindro post sono già più scure. ho anche pulito i getti del carburatore e controllato le membrane che sono ok. un cavo di una pipetta era un po' lasco e l'ho fissato bene ora. potrebbe essere che la bobina si scaldi durante l'utilizzo e dia dei problemi? quando il problema insorge (improvvisamente? dopo qualche centinaia di metri scompare di nuovo improvvisamente e la moto ricomincia a funzionare perfettamente. avete altre idee su cose da controllare? grazie roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Han Solo Inviata 2011 Luglio 25 Segnala Share Inviata 2011 Luglio 25 Ciao a tutti la mia xlv si è messa a fare i capricci; vi spiego meglio: funziona regolarmente per un po' poi inizia a girare a uno (funziona solo l'anteriore), facendo degli scopiettii. dopo un po' riparte a girare a 2 ieri sera mentre la controllavo è partita a 1. l'ho spenta, ho tolto la sella, ho toccato un po' i fili delle centraline ed è partita perfettamente. una nota: quando gira a 1 il contagiri funziona normalmente. sapete darmi consiglio su dove iniziare a cercare il problema? roberto ti consiglio di andare sul forum di www.hondaxl.it c'è ALMAKANTARA che ne ha una ed è un mago... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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