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roberto rosa

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  1. con le candele nuove la situazione è migliorata notevolmente, ma dopo un po' di prove il problema ha ricominciato a presentarsi più di frequente. ho notato che le candele nuove del cilindro post sono già più scure. ho anche pulito i getti del carburatore e controllato le membrane che sono ok. un cavo di una pipetta era un po' lasco e l'ho fissato bene ora. potrebbe essere che la bobina si scaldi durante l'utilizzo e dia dei problemi? quando il problema insorge (improvvisamente? dopo qualche centinaia di metri scompare di nuovo improvvisamente e la moto ricomincia a funzionare perfettamente. avete altre idee su cose da controllare? grazie roberto
  2. è la prima cosa che proverò a fare, anche perchè è la prova più veloce e semplice. grazie
  3. la moto che fa i capricci è proprio la XLV750 (col cardano del 1984). ho anche l'Africa 650, ma quella, a parte il problema ai pick up dello scorso anno ora funziona benone. quindi se conosci la xlv, i consigli sono ben accetti. grazie
  4. Ciao a tutti la mia xlv si è messa a fare i capricci; vi spiego meglio: funziona regolarmente per un po' poi inizia a girare a uno (funziona solo l'anteriore), facendo degli scopiettii. dopo un po' riparte a girare a 2 ieri sera mentre la controllavo è partita a 1. l'ho spenta, ho tolto la sella, ho toccato un po' i fili delle centraline ed è partita perfettamente. una nota: quando gira a 1 il contagiri funziona normalmente. sapete darmi consiglio su dove iniziare a cercare il problema? roberto
  5. dubito che poi riuscirò a farlo stare sotto al coperchio accensione, a meno che sia di un passo cortissimo!!!!! scherzi a parte il pick-up se si guasta non prende più corrente e quindi una delle due centraline non funziona più. è per quello che i sintomi (contagiri fermo) erano gli stessi della centralina guasta. mi chiedevo se il mio è un caso isolato oppure se è un difetto che capita sovente. Tra l'altro anche una XLV 750 di un amico ha lo stesso problema. ciao
  6. basta provare con il tester e vedi subito dove c'è corrente e dove no.
  7. la mia africa, acquistata da poco, si è messa a girare a 1. escluse le centraline, in quanto ho provato ad invertirle ed il cilindro post continua a non funzionare, ho portato dal meccanico la moto. Mi ha detto che è uno dei due pickup a on funzionare. Avete esperienza in materia? si acquistano separati o sono venduti insieme all'accensione? E' già capitato a qualcuno di voi? grazie per le risposte. roby
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