Vai al contenuto

Serale 6 o 7 luglio


Messaggi consigliati

Mercoledì o giovedi della settimana prossima vorrei andare a fare un giretto serale per approfittare delle belle giornate di cui godiamo in questi giorni.

 

Ritrovo ore 18:30, rientro circa alle 21:30

 

Riguardo al percorso ho in mente due possibilità (in provincia di Bologna):

1) La "solita" raticosa off, però nella versione che contempla il Sillaro

2) Giro nuovo (almeno per me) che comprende Montovolo-Tavernola-Vado

 

Tutti e due i giri sono facili (se li riesco a fare io...).

 

In ogni caso sarei per arrivare in cima e spararci due paninazzi, in modo da plumare e beneficiare del silenzio della natura.

 

Qualcuno viene? Se si, per favore esprimete una preferenza in merito al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il programma definitivo:

ritrovo ore 18:15 al benzinaio di Sasso Marconi che c'è alla rotonda da cui prosegue la porrettana. Il benzinaio si trova sulla destra venendo da Bologna ed è prima della rotonda. Insomma questo qui

 

Le coordinate GPS sono 44.392549, 11.246197

 

Alle 18:30 partiremo alla volta del giro. Io ne ho fatto qualche pezzo a piedi, perciò non so di preciso cosa troveremo. Sono portato a credere che saranno solo strade bianche, se poi troviamo qualcosa al di là delle nostre possibilità (in particolare delle mie)/della nostra voglia, giriamo le moto e facciamo una strada alternativa che conosco bene.

 

Arriveremo a Monte Sole, luogo del terribile eccidio e qui farei una breve pausa per permettere a chi non ci è mai stato e è interessato di fare due passi per vedere i luoghi.

 

Proseguiremo in direzione tavernola e da qui seguiremo una strada bianca che ci dovrebbe portare al sanutario di Montovolo. Se non abbiamo problemi ci arriveremo in circa 2 ore, forse qualcosa meno.

 

Qui mangeremo i panini che ci saremo portati, non credo che il ristoro sarà aperto.

 

Rientro a casa per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel giro!! Ci troviamo puntuali a sasso e poi via per i tornanti appenninici: fondovalle - monzuno - monteacuto vallese - tavernola.

 

Qui gran gas, ma su asfalto sono capaci quasi tutti, davanti sono arrivato alla spalla, dietro mi manca ancora un po'. Da segnalare gran jolly giocato da me in un ingresso in rotonda: c'era del brecciolino non segnalato (e non visto). La moto si è intraversata di brutto, nonostante tutto sono rimasto in piedi e, non ho idea di come, sono riuscito a infilarmi in una provvidenziale via di fuga evitando così di spiaccicarmi contro un guard rail.

Da segnalare anche la stradona bianca di monte venere, bei paesaggi e completo relax

 

Arrivati a Tavernola ci siamo infilati su per l'attrazione del giorno, cioè la strada che porta a Montovolo. Il primo pezzo è molto interessante, in particolare con una moto come l'africa che pesa: fondo smosso, pozze in qua e in là. Una discesa piuttosto cattiva, cioè ripida e con dei balzi alti (per 300kg tra moto e pilota). Panorama bellissimo (seguiranno foto). Arrivati al paese di (forse) Collina abbiamo fatto una pausa e poi siamo ripartiti. Dopo poco asfalto abbiamo preso la strada bianca che porta a monotovolo. Molto piacevole, curve ampie e gran gas.

 

Arrivati a montovolo abbiamo fatto qualche foto e ci siamo sparati la cena nel silenzio più totale con un tramonto incredibile.

 

Bello bello!!

 

Una nota tecnica: avevo le tourance e con il secco che abbiamo trovato non ho avuto alcun problema. Avendo reso i miei cerchi tubeless ho provato a mettere il posteriore a 1.2bar. Una meraviglia, davvero una trazione incredibile.

 

Qualche foto

 

p1120358http://img23.imageshack.us/img23/5853/p1120358.jpg[/img]

 

p1120359http://img546.imageshack.us/img546/7071/p1120359.jpg[/img]

 

p1120361online.jpg[/img]

 

jpghttp://img818.imageshack.us/img818/3007/06072011032.jpg[/img]

 

jpghttp://img694.imageshack.us/img694/7871/06072011033.jpg[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

bella turbo! wink.gif

 

che peccato non essere stato lì con voi, va bè sarà per la prossima intanto ieri ho rimontato il serba e i carburatori belli ripuliti le candele nuove e oggi giro in off in solitaria è uno spettacolo di moto anche con le anakee di 5 anni e finite va sù per i muri

non vedo l'ora di montare e provare le k660

a presto

bal

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...