Vai al contenuto

rd03 da fredda non sale di giri


andre77

Messaggi consigliati

ciao a tutti, la moto del mio amico (rd03 dell'88) ha da qualche giorno un problema strano, in pratica appena accesa non sale di giri (arriva al massimo 3000giri) per qialche km e poi dopo 4-5km inizia ad andare benissimo. da freddo appena accesa se si accelere non sale di giri e si spegne, a moto calda invece tutto ok.

 

la moto dall'ultimo tagliando (cambio olio motore, filtro, candele e regolazione carburazione) ha fatto circa 1200km ed era perfetta, poi tenuta ferma durante l'inverno ed ora, il bello di utilizzarla ha questo problema.

 

cosa pensatre che sia? membrane no altrimenti non andrebbe nemmeno quando è calda, carburazione non credo perchè è stata messa a punto da meccanico specializzato in carburazioni moto...

 

 

non sappiamo proprio cosa verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tofolino è quello che penso anch'io ma mi sembra veramente starno perchè è stata messa a punto da officina specializzata in qs tipo di lavori.

trtas l'altro quando hanno fatto l'allineamento dei carburatori e regolazione della carburazione con le varie viti del minimo...hanno anche messo una goccia di "bicomponente" sulla vita per evitare che si svitassero con le vibrazioni.

 

proprio non capiamo cosa possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un falso contatto su una delle due centraline, quando si scalda un po l'impianto elettrico il problema sparisce per la dilatazione dei metalli; prova a spruzzare un po di spray per contatti elettrici sui connettori, ed inverti le centraline, vedi come si comporta...?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...