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qualche domandina......


jhonny

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ciao a tutti....e grazie in anticipo delle risposte...

1- l'olio motore a che livello dell'asta deve stare?

2- il regolatore di tensione è normale che sia molto caldo?anzi quasi scotta...

 

 

ciao ciao

guglielmo

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Per il livello olio lo devo controllare con moto dritta, sviti il tappo/astina, lo pulisci, lo appoggi senza avvitarlo e quello è il livello dell'olio. Naturalmente per una guida normale tieni sulla tacca superiore ma assolutamente non di più.

Che il regolatore scotti è normale, se vuoi rassicurarti controlla con un tester la tensione di carica a motore acceso che stia tra 12,5 e 13.2 circa

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sulla 04 la misurazione dell'olio va fatta come detto da africano, ma con il motore caldo....

Diciamo su tutti i mezzi a motore la misurazione va fatta a caldo, un minuto dopo averlo spento....

Lamps

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Per il tipo di misurazione che ha l'africa, caldo o freddo cambia ben poco, comunque fatelo come è vostra abitudine ;)

Ma infatti.... mi sembra una discussione sul "Sesso degli Angeli" :lol: :lol: :lol:

Cambia ben di più se la moto non è perfattamente in piano..!!!

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sul manuale c'è scritto cosi.

non ho mai provato a misurarlo a freddo.. però dovrebbe essere molto meno rispetto al livello giusto, quindi magari ti viene da rabboccare, se sia un po matto lo controlli ogni 2 giorni, in un mese invece di 2,6 lt ne hai 4laugh.gif

ma ripeto non l'ho mai fatto a freddo...

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Per il livello olio lo devo controllare con moto dritta, sviti il tappo/astina, lo pulisci, lo appoggi senza avvitarlo e quello è il livello dell'olio. Naturalmente per una guida normale tieni sulla tacca superiore ma assolutamente non di più.

Che il regolatore scotti è normale, se vuoi rassicurarti controlla con un tester la tensione di carica a motore acceso che stia tra 12,5 e 13.2 circa

 

ok grazie...

ieri misurato dal mecca e la carica arriva a quasi 14!!!!

è troppo ?

che faccio?

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sul manuale c'è scritto cosi.

non ho mai provato a misurarlo a freddo.. però dovrebbe essere molto meno rispetto al livello giusto, quindi magari ti viene da rabboccare, se sia un po matto lo controlli ogni 2 giorni, in un mese invece di 2,6 lt ne hai 4 :lol:

ma ripeto non l'ho mai fatto a freddo...

Mah.... penserai mica che l'olio caldo aumenta di volume come i pop-corn....???? :lol: :lol: :lol:

La differenza tra motore caldo o freddo... è quel bicchiere di olio che rimane in circolo nelle teste a lubrificare le punterie... mentre a motore freddo ritorna nella coppa...!!!!

Modificato da gianfrancof52
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ok grazie...

ieri misurato dal mecca e la carica arriva a quasi 14!!!!

è troppo ?

che faccio?

 

se mi dici quasi vuol dire che era 13.8 quindi tutto ok

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ok mo sono tranquillo...

domani controllo olio...

ciaooooooo....

 

sono riuscito...

olio è sulla tacca più alta...mi sono sorpreso quando l'ho visto....dopo 1600 km nn è sceso di niente!!

però mi son accorto che trasuda un pochino dal carter sinistro..guarnizione secca??

ciao ciao

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  • 1 year later...

Mah.... penserai mica che l'olio caldo aumenta di volume come i pop-corn....???? :lol: :lol: :lol:

La differenza tra motore caldo o freddo... è quel bicchiere di olio che rimane in circolo nelle teste a lubrificare le punterie... mentre a motore freddo ritorna nella coppa...!!!!

 

Faccio resuscitare questo post.

Ho fatto varie prove e sulla mia succede quello che dice Marcolino,a freddo ho il livello parecchio piu' basso che a caldo,a freddo a metà scala a caldo al massimo,anche appena spento il motore.

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