jhonny Inviata 2011 Maggio 18 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 18 ciao a tutti....e grazie in anticipo delle risposte... 1- l'olio motore a che livello dell'asta deve stare? 2- il regolatore di tensione è normale che sia molto caldo?anzi quasi scotta... ciao ciao guglielmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 Per il livello olio lo devo controllare con moto dritta, sviti il tappo/astina, lo pulisci, lo appoggi senza avvitarlo e quello è il livello dell'olio. Naturalmente per una guida normale tieni sulla tacca superiore ma assolutamente non di più. Che il regolatore scotti è normale, se vuoi rassicurarti controlla con un tester la tensione di carica a motore acceso che stia tra 12,5 e 13.2 circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 sulla 04 la misurazione dell'olio va fatta come detto da africano, ma con il motore caldo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasigi Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 sulla 04 la misurazione dell'olio va fatta come detto da africano, ma con il motore caldo.... Diciamo su tutti i mezzi a motore la misurazione va fatta a caldo, un minuto dopo averlo spento.... Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 Io lo misuro sempre a freddo.... e il livello aumenta di 2 millimetri.... (però sull'astina non si vedono) :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 Per il tipo di misurazione che ha l'africa, caldo o freddo cambia ben poco, comunque fatelo come è vostra abitudine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 Per il tipo di misurazione che ha l'africa, caldo o freddo cambia ben poco, comunque fatelo come è vostra abitudine Ma infatti.... mi sembra una discussione sul "Sesso degli Angeli" :lol: Cambia ben di più se la moto non è perfattamente in piano..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 sul manuale c'è scritto cosi. non ho mai provato a misurarlo a freddo.. però dovrebbe essere molto meno rispetto al livello giusto, quindi magari ti viene da rabboccare, se sia un po matto lo controlli ogni 2 giorni, in un mese invece di 2,6 lt ne hai 4 ma ripeto non l'ho mai fatto a freddo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhonny Inviata 2011 Maggio 19 Autore Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 Per il livello olio lo devo controllare con moto dritta, sviti il tappo/astina, lo pulisci, lo appoggi senza avvitarlo e quello è il livello dell'olio. Naturalmente per una guida normale tieni sulla tacca superiore ma assolutamente non di più. Che il regolatore scotti è normale, se vuoi rassicurarti controlla con un tester la tensione di carica a motore acceso che stia tra 12,5 e 13.2 circa ok grazie... ieri misurato dal mecca e la carica arriva a quasi 14!!!! è troppo ? che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cav.oscuro Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 se non erro la misura e' da 13 a 15 quindi va bene......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 (modificato) sul manuale c'è scritto cosi. non ho mai provato a misurarlo a freddo.. però dovrebbe essere molto meno rispetto al livello giusto, quindi magari ti viene da rabboccare, se sia un po matto lo controlli ogni 2 giorni, in un mese invece di 2,6 lt ne hai 4 ma ripeto non l'ho mai fatto a freddo... Mah.... penserai mica che l'olio caldo aumenta di volume come i pop-corn....???? :lol: La differenza tra motore caldo o freddo... è quel bicchiere di olio che rimane in circolo nelle teste a lubrificare le punterie... mentre a motore freddo ritorna nella coppa...!!!! Modificato 2011 Maggio 19 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 ok grazie... ieri misurato dal mecca e la carica arriva a quasi 14!!!! è troppo ? che faccio? se mi dici quasi vuol dire che era 13.8 quindi tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhonny Inviata 2011 Maggio 19 Autore Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 se mi dici quasi vuol dire che era 13.8 quindi tutto ok ok mo sono tranquillo... domani controllo olio... ciaooooooo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhonny Inviata 2011 Maggio 22 Autore Segnala Share Inviata 2011 Maggio 22 ok mo sono tranquillo... domani controllo olio... ciaooooooo.... sono riuscito... olio è sulla tacca più alta...mi sono sorpreso quando l'ho visto....dopo 1600 km nn è sceso di niente!! però mi son accorto che trasuda un pochino dal carter sinistro..guarnizione secca?? ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2012 Ottobre 14 Segnala Share Inviata 2012 Ottobre 14 Mah.... penserai mica che l'olio caldo aumenta di volume come i pop-corn....???? :lol: La differenza tra motore caldo o freddo... è quel bicchiere di olio che rimane in circolo nelle teste a lubrificare le punterie... mentre a motore freddo ritorna nella coppa...!!!! Faccio resuscitare questo post. Ho fatto varie prove e sulla mia succede quello che dice Marcolino,a freddo ho il livello parecchio piu' basso che a caldo,a freddo a metà scala a caldo al massimo,anche appena spento il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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