antoniovitagliano Inviata 2011 Aprile 28 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 28 scusate ho due domande ....... 1. mediamente quanto dura una catena?? intendo, io la moto lo presa a febbraio e già sono a meta corsa, possibile??? 2- qualche tempo fa ho visto che qualcuno montava sulla rd 04 il paracarene della givi il modello 362 ma ho contattato il venditore (lo stesso citato nella discussone) e mi ha detto che non monta..... mi date qualche delucidazione ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRex Inviata 2011 Aprile 28 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 28 1. mediamente quanto dura una catena?? intendo, io la moto lo presa a febbraio e già sono a meta corsa, possibile??? Non capisco cosa vuol dire essere a metà corsa ... :blink: . Una catena di trasmissione (se di questa parli) dura, in condizioni "normali", dai 30.0000 ai 40.000 Km; dipende da come la si tratta. Sul libretto d'uso e manutenzione sono date le indicazioni per la verifica dello stato di usura. Ma anche un meccanico ti può dire se è da cambiare o no. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Aprile 28 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 28 Non capisco cosa vuol dire essere a metà corsa ... :blink: . Una catena di trasmissione (se di questa parli) dura, in condizioni "normali", dai 30.0000 ai 40.000 Km; dipende da come la si tratta. Sul libretto d'uso e manutenzione sono date le indicazioni per la verifica dello stato di usura. Ma anche un meccanico ti può dire se è da cambiare o no. . cioè intendo, appena presa la moto la catena risultava tesa nella norma ed i regolatori posti sulla ruota posteriore praticamente stavano al minimo (1 / 2 tacche) che dopo un mesetto circa da quando l'ho presa la catena era molto lenta il mecc l'ha tesa portando i regolatori al 50% adesso passato un altro mese vedo la catena nuovamente lenta...... il tutto in 4000 km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRex Inviata 2011 Aprile 29 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 29 cioè intendo, appena presa la moto la catena risultava tesa nella norma ed i regolatori posti sulla ruota posteriore praticamente stavano al minimo (1 / 2 tacche) che dopo un mesetto circa da quando l'ho presa la catena era molto lenta il mecc l'ha tesa portando i regolatori al 50% adesso passato un altro mese vedo la catena nuovamente lenta...... il tutto in 4000 km Così tanta variazione in pochi Km mi sempre anomala. Da nuovissima, la catena va regolata un paio di volte; poi si assesta. Potrebbe essere che fosse stata appena sostituita? Ma se anche fosse usurata, non ho ricordo di regolarla così spesso e così tanto. Prova a farla vedere da un altro meccanico . . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2011 Aprile 29 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 29 su i paracarene ti posso dire che io sono arrivato alla conclusione che è meglio prendere i rickycross per i seguenti motivi punti di fissaggio: in caso di caduta non danneggiano i punti di fissaggio, i givi si, dissaldano gli attacchi dal telaio, chiaro magari non alla prima botta ma se ne prendi una secca il rischio c'è. ingombro: il givi si fissa vicino alle pedane pù dar fastidio e per piccole operazioni sulla moto può dar noia rigidità il rikycross flette di meno rispetto al givi questo è quello che ho capito fin ora... Ps il givi costa 70€ e il ricky 200€ però la differenza secondo me si sente poi oh speriamo di non doverli mai usare sti paracarene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Aprile 29 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 29 Così tanta variazione in pochi Km mi sempre anomala. Da nuovissima, la catena va regolata un paio di volte; poi si assesta. Potrebbe essere che fosse stata appena sostituita? Ma se anche fosse usurata, non ho ricordo di regolarla così spesso e così tanto. Prova a farla vedere da un altro meccanico . . . . si.....quando l'ho presa a febbraio la catena era nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Aprile 29 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 29 su i paracarene ti posso dire che io sono arrivato alla conclusione che è meglio prendere i rickycross per i seguenti motivi punti di fissaggio: in caso di caduta non danneggiano i punti di fissaggio, i givi si, dissaldano gli attacchi dal telaio, chiaro magari non alla prima botta ma se ne prendi una secca il rischio c'è. ingombro: il givi si fissa vicino alle pedane pù dar fastidio e per piccole operazioni sulla moto può dar noia rigidità il rikycross flette di meno rispetto al givi questo è quello che ho capito fin ora... Ps il givi costa 70€ e il ricky 200€ però la differenza secondo me si sente poi oh speriamo di non doverli mai usare sti paracarene ee......!! lunedi ho pigliato na caduta a fermo .......praticamente lo poggiata a terra ma questo è bastato per decidere di montarlo il fatto e che speravo di cavarmela con meno ..pensavo ad un centinaio di euri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Aprile 29 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 29 ee......!! lunedi ho pigliato na caduta a fermo .......praticamente lo poggiata a terra ma questo è bastato per decidere di montarlo il fatto e che speravo di cavarmela con meno ..pensavo ad un centinaio di euri.. e poi avevo letto qui che il paracarene della givi montava sulla rd 04 ma due venditori diversi mi hanno detto il contrario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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