Vai al contenuto

rumore lato sinistro motore


Messaggi consigliati

e io che ho aperto un altro topic perchè non volevo disturbare questo!

 

 

ahahhahahaha

 

 

Hahaha l'ho letto ma non ho risposto perchè x ora non ho trovato soluzione sigh!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, piccolo aggiornamento... Sono riuscito dopo non poche imprecazioni a registrare le valvole che effettivamente ne avevano bisogno ma la storia non è cambiata..a questo punto avrei proprio bisogno di un parere tecnico di un orecchio allenato sui motori!!! anche perchè vorrei risolvere la situazione... così non mi fido molto ad andare in giro...

P.S. ieri mi hanno consigliato di1) sostituire il filtro olio con uno originale... e 2) di metterci il castrol al posto del bardhall... non so che fare ma mi sembra troppo semplice risolverla così...:(

 

in poche parole..... aiuto.....:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando sempre per ignoranza... non potrebbe essere la boccola del pistone che ha preso gioco??? io ho appaggiato il cacciavite dovunque sul motore ma sto ticchettio non riesco proprio a capire da dove arriva esattamente azz!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Parlando sempre per ignoranza... non potrebbe essere la boccola del pistone che ha preso gioco??? io ho appaggiato il cacciavite dovunque sul motore ma sto ticchettio non riesco proprio a capire da dove arriva esattamente azz!!

 

 

 

 

Visto che la cosa ti assilla particolarmente, e valutare i rumori a distanza è sempre difficile, perchè non fai un video...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la cosa ti assilla particolarmente, e valutare i rumori a distanza è sempre difficile, perchè non fai un video...???

Eh... già... così mettiamo su un servizio on-line di tele-medicina... hemm... di tele-meccanica...!!!

Poi, in video conferenza, facciamo anche un bel consulto... per i casi più gravi...!!! :lol: :lol: :lol:

 

A quando le operazioni robotizzate a cuore aperto on-line...??? :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Eh... già... così mettiamo su un servizio on-line di tele-medicina... hemm... di tele-meccanica...!!!

Poi, in video conferenza, facciamo anche un bel consulto... per i casi più gravi...!!! :lol: :lol: :lol:

 

A quando le operazioni robotizzate a cuore aperto on-line...??? :P :P :P

 

Io penso che tu lo potresti fare...!!! :)

 

 

E saresti anche dispostissimo a farlo...con entusiasmo anche...!!! :):):)

 

Basta aggiungere la dicitura:

 

" A PAGAMENTO"

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... il video potrei anche farlo ma.... a parte il fatto che sembra rumore di punteria non si capisce da dove arriva...quindi mi sembra un pò inutile...ma posso provare anche questa, perchè no!??

 

Il problema è che non conosco nessuno in zona da poter considerare affidabile per metterci le mani sopra... cioè non vorrei finisse in mano ad un macellaio...come ho già detto sn un pò pignolo!!

 

Mi attrezzo per il video comunque!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Il problema è che non conosco nessuno in zona da poter considerare affidabile per metterci le mani sopra... cioè non vorrei finisse in mano ad un macellaio...come ho già detto sn un pò pignolo!!

 

E fai bene...!!!

 

 

Oltretutto, macelleria a parte :lol:, c'è il rischio di vedersi spillare un mucchietto di euro inutilmente...!!!

 

Dal video non so cosa si potrà capire ma se c'è una possibilità....ho fede che il GURU capirà...!!! :o

 

E ti illuminerà la strada...!!! :D

 

(Quì ci starebbe la battuta di usarlo come faretto aggiuntivo..... ma poi mi cazziano :blush: ....quindi niente...!!! :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, il video non riesco a caricarlo su imageshack... cm non detto!!! Ma forse ho trovato un ,eccanico adatto-- diciamo che fa il meccanico e faceva i raid in egitto e africa 20 anni fa... qualcosa dovrebbe capirne... fatemi gli auguri :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Dunque, dopo essere stato latitante per qualche mese rieccomi all'arrembaggio..

 

Dunque il famoso ticchettio non è sparito e anzi sembra essersi accentuato o forse è una fissa mia mah... gli unici consigli che ho ricevuto dai meccanici di zona sono stati di cambiare l'olio e di mettere un 20 w50... secondo loro il 10 40 è troppo fluido...........:huh: ...

Io da ignorante ho pensato.... se fosse una bronzina che succederebbe???? io non le ho mai fatto mancare l'olio ma da quando ho scaricato il vecchio e messo il nuovo qualcosa è cambiato...

 

Chiedo scusa se farnetico ma di meccanica ne so giusto qualcosina...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Rieccomi gente dopo un buon periodo senza un contratto internet :D :D :D

e ovviamente dopo aver appreso qualche nozione basilare di internet....

questo link dovrebbe funzionare.

 

http://img835.imageshack.us/img835/6853/56hy.mp4

 

premetto che l'olio l'ho cambiato... e non è cambiato nulla a parte che il rumore si è sempre + accentuato col passare dei km...

 

qualke dritta dai guru?? grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi gente dopo un buon periodo senza un contratto internet :D :D :D

e ovviamente dopo aver appreso qualche nozione basilare di internet....

questo link dovrebbe funzionare.

http://img835.images...5/6853/56hy.mp4

premetto che l'olio l'ho cambiato... e non è cambiato nulla a parte che il rumore si è sempre + accentuato col passare dei km...

qualke dritta dai guru?? grazie a tutti!!

 

Bah... difficile da capire.... ascoltando solo l'audio di un video... :rolleyes: :rolleyes:

 

Domanda....

Tirando la leva frizione cambia qualcosa...???

Mi è sembrato che accelerando il ticchettio sparisse... o sbaglio..??

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo tirando la frizione non sparisce e qnd si accelera tende a sentirsi meno a causa del rumore complessivo ma rimane sempre...

 

quello che ho notato è che (e questo me l'ha fatto un paio di volte) se gli tiro il pelo con una marcia (6-7mila giri) smette di farlo fino a che non lo faccio di nuovo e allora ricomincia.... e questo è proprio strano...

 

C'è chi mi dice che sia il tendicatena, altri che è fuori fase.. io non arrivo a tanto con le mie nozioni meccaniche ma ho la netta sensazione di dover tirare giù il motore azz

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...