Vai al contenuto

spessorare la pinza ant DX


Messaggi consigliati

non volevo aprire un nuovo 3ad, ma forse l'altro, essendo vecchio, non suscita particolare interesse!

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=14574&st=0&p=174777&hl=+pinza%20+freno&fromsearch=1&&do=findComment&comment=174777

 

scusate se riapro il 3ad, ma ho un problema simile! Solo che non sono le pasticche a bloccarmi la ruota, ma il SUPPORTO della pinza DX vicino al disco!

l'attrito del disco vicino al supporto, prima che me ne potessi accorgere l'ha consumato pure un po'!

 

Ho limato un po' (un bel po' in verità) la parte dell'attacco pinza dove urta, ed ho dovuto spessorare pure io la pinza!

 

 

Al rimontaggio da un cambio gomme, è successo questo! la settimana scorsa ho cambiato pure i cuscinetti ruota, ma andava bene!

 

Ho letto i post sopra... altre idee per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo aprire un nuovo 3ad, ma forse l'altro, essendo vecchio, non suscita particolare interesse!

http://www.africatwi...=1

Ho letto i post sopra... altre idee per caso?

Non è che non susciti interesse o che nessuno voglia risponderti...

E' solo che nessuno sa dirti cosa hai sbagliato a rimontare....!!!

Solo tu puoi saperlo...

Non esiste un difetto o un problema simile...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Al rimontaggio da un cambio gomme, è successo questo! la settimana scorsa ho cambiato pure i cuscinetti ruota, ma andava bene!

 

Ho letto i post sopra... altre idee per caso?

 

Intanto potresti cominciare col postare qualche foto.....:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a montare una ruota non è che ci vuola molto: chiocciolina, ruota e distanziale. infili il tutto nel perno ruota, lo avviti, chiudi le 4 viti da 10 ed è fatta!

 

Il problema sorge proprio quando si iniziano ad avvitare le 4 viti!

 

vedrò di postare qualche foto quanto prima grazie comunque per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, certamente hai cambiato qualcosa nel rimontare.

Una cosa simile mi era successo quando mi hanno cambiato gli pneumatici: il furbacchione aveva stretto il perno ruota SENZA aver prima stretto i "morsetti" di bloccaggio del perno per cui aveva stretto ad oltranza e la pinza strisciava.

Nel rimontare la ruota è indispensabile seguire scrupolosamente la sequenza dei serraggi vari del perno!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Sì, certamente hai cambiato qualcosa nel rimontare.

Una cosa simile mi era successo quando mi hanno cambiato gli pneumatici: il furbacchione aveva stretto il perno ruota SENZA aver prima stretto i "morsetti" di bloccaggio del perno per cui aveva stretto ad oltranza e la pinza strisciava.

Nel rimontare la ruota è indispensabile seguire scrupolosamente la sequenza dei serraggi vari del perno!

.

 

:blink: Furbacchione...???....Ma il perno VA STRETTO PRIMA DEL MORSETTO...!!! :rolleyes:

 

Il morsetto con i 4 dadi è l'ultima cosa da stringere........e meno male che hai sottolineato la frase...!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Furbacchione...???....Ma il perno VA STRETTO PRIMA DEL MORSETTO...!!! :rolleyes:

 

Il morsetto con i 4 dadi è l'ultima cosa da stringere........e meno male che hai sottolineato la frase...!!! :lol: :lol: :lol:

 

 

E' proprio come ti ho detto, solo che non avevo specificato che si trattava della ruota anteriore della KTM ....

Ha una procedura per il serraggio perno tutta sua ....... :P :P :P :P

.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio come ti ho detto, solo che non avevo specificato che si trattava della ruota anteriore della KTM ....

Ha una procedura per il serraggio perno tutta sua ....... :P :P :P :P

 

Sento rumore di unghie sui vetri....!!! :blush: :blush:

Meglio che adoperi delle ventose per arrampicarti sugli specchi...!!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento rumore di unghie sui vetri....!!! :blush: :blush:

Meglio che adoperi delle ventose per arrampicarti sugli specchi...!!! :P :P

hahaha!!!

 

 

 

ieri sono andato da un amico, abbiamo smontato la pinza assieme, allentato la ruota per capirci qualcosa, tolto le rondelle... rimontato, e non c'era più bisogno delle rondelle!

 

cosa sia successo non lo so! nel baletto tengo la T da 12 e le rondelle: non si sa mai!

 

scuate ancora per l'insistenza... anche se noto con piacere che si è utilizzato il post per coXXXonare TRex! hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono andato da un amico, abbiamo smontato la pinza assieme, allentato la ruota per capirci qualcosa, tolto le rondelle... rimontato, e non c'era più bisogno delle rondelle!

cosa sia successo non lo so! nel baletto tengo la T da 12 e le rondelle: non si sa mai!

 

Infatti sulle pinze, nè davanti nè dietro non ci sono rondelle... non so perchè ci fossero, ma non ci vogliono...!!!!

Vabbè meglio così... visto che adesso è andato tutto aposto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha!!!

 

 

 

ieri sono andato da un amico, abbiamo smontato la pinza assieme, allentato la ruota per capirci qualcosa, tolto le rondelle... rimontato, e non c'era più bisogno delle rondelle!

 

cosa sia successo non lo so! nel baletto tengo la T da 12 e le rondelle: non si sa mai!

 

scuate ancora per l'insistenza... anche se noto con piacere che si è utilizzato il post per coXXXonare TRex! hahaha

 

 

le rondelle le avevo messe io, altrimenti i dischi consumavano l'attacco della pinza! adesso dico di !aver risolto" proprio perche sono riuscito a toglierle e non urta nulla ;-) : quello che non capisco è il perchè del tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Auffa ... che rompiscatole che siete ...

 

Immagine%201.jpg

.

.

E poi lo dico sempre ... se non si sanno fare i lavori, li si fa fare agli altri!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...