Vai al contenuto

Rimontaggio Frizione


Messaggi consigliati

Carissimi amici del forum ..Io vi leggo tutti i giorni ma essendo uno di poche parole non mi intrometto mai !! Ho bisogno del vostro aiuto ;;; HELP HELP . Stò rimontando il mio motore e arrivato al punto della frizione mi sono fermato xchè dopo aver stretto il bullone del 30 la campana ha un minimo di movimento .. è normalee ???? Calcolando che per svitarlo c'è voluta la pistola pneum. Che mi diteee?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi x movimento? Se intendi un leggerò gioco in senso orario/antiorario e' normale, se invece e' come se il dado fosse lento allora le cose sono due: o e' davvero lento oppure può essere che la campana si stia ampliando,ma non c'e nulla di pericoloso. Come ho scritto in un altro post la mia campana ha questo gioco da 7 anni e ancora non mi ha dato problemi (sgrat, sgrat)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi x movimento? Se intendi un leggerò gioco in senso orario/antiorario e' normale, se invece e' come se il dado fosse lento allora le cose sono due: o e' davvero lento oppure può essere che la campana si stia smollando,ma tranquillo , non c'e nulla di preoccupante. Come ho scritto in un altro post la mia campana ha questo gioco da 7 anni e ancora non mi ha dato problemi (sgrat, sgrat)....A parte un leggero rumore metallico a frizione staccata e a bassi regimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi x movimento? Se intendi un leggerò gioco in senso orario/antiorario e' normale, se invece e' come se il dado fosse lento allora le cose sono due: o e' davvero lento oppure può essere che la campana si stia ampliando,ma non c'e nulla di pericoloso. Come ho scritto in un altro post la mia campana ha questo gioco da 7 anni e ancora non mi ha dato problemi (sgrat, sgrat)....

 

 

é come se il dado fosse lento ... avendolo stretto fortissimo con una chiave e non con la pistola pneum. ( mi da un pò da pensare).. forse non lo stretto abbastanza ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere se è stretto bene l'unico sistema è farlo con la dinamometrica. Hai messo la rondellona sotto al dado? Ho cambiato recentemente i dischi ma non ricordo ci sia il movimento che dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

La rondellona lo messa. Quando lo smontata 1 mese fa non me ne sono accorto se questo problema era già presente !! Uff Uff !! ;) ;) ;)

 

Parlo per la mia esperienza, magari c'e gioco tra la campana in se e la coroncina che c'e subito dietro. Dovresti provare a toglierla nuovamente e meentr con una mano tieni ferma la campana con l'altra provare a vedere se c'e il gioco che ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che domani mattina ritoglierò il tutto e proverò a fare questa prova .. Pensavo che potrebbe essere consumato anche il cuscinetto a rullini che stà allinterno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente il cuscinetto a rulli è consumato e cmq se questo fosse il problema il bullone non farebbe così. Il bullone deve stringere e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che domani mattina ritoglierò il tutto e proverò a fare questa prova .. Pensavo che potrebbe essere consumato anche il cuscinetto a rullini che stà allinterno..

 

Ho provato a ritogliere il tutto. In effetti secondo me un leggerissimo gioco ci sta ... però per certezza farò stringere il bullone con la pistola pneum.

Comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...