MOTOTEO Inviata 2011 Gennaio 29 Segnala Share Inviata 2011 Gennaio 29 Salve a tutti ce qualcuno che mi sa dire se è possibile e magari sa la strada giusta per aggiornare la carta di circolzione della mia RD03 dalla gomma 130 a 140? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufus Inviata 2011 Gennaio 30 Segnala Share Inviata 2011 Gennaio 30 Salve a tutti ce qualcuno che mi sa dire se è possibile e magari sa la strada giusta per aggiornare la carta di circolzione della mia RD03 dalla gomma 130 a 140? ----------------- Ciao, A) Spett. Honda Italia Industriale S.p.A. Zona industriale Piazzano di Atessa 66040 CH Tel.0872 8991 Fax 0872 899411 All’Att.ne dell’Ufficio Omologazioni Oggetto: omologazione pneumatico posteriore 140/80-17 69S e 130/80-17 65 S in luogo del 130/90-17 68S su Africa Twin 650 RD03, telaio n° .............. Richiedo dichiarazione scritta dove si evidenzia che Honda Italia non rilascia piu’ il nulla osta per l’omologazione dei pneumatici in oggetto, ma che il tutto viene delegato al D.D.T. (Ex I.M.C.T.C.) in base all’art. 236 del C.D.S. Ringraziandovi anticipatamente, porgo distinti saluti. B.) Relazione tecnica per la richiesta di omologazione per sostituzione di pneumatico posterire - a cura di un Ing. iscritto all'Ordine Ingegneri- C) Presentarsi, con la gomma montata e la documentazione alla Motorizzazione Civile della zona per il collaudo previo pagamento di alcune tasse (nelle Marche 30 euro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MOTOTEO Inviata 2011 Gennaio 31 Autore Segnala Share Inviata 2011 Gennaio 31 ----------------- Ciao, A) Spett. Honda Italia Industriale S.p.A. Zona industriale Piazzano di Atessa 66040 CH Tel.0872 8991 Fax 0872 899411 All’Att.ne dell’Ufficio Omologazioni Oggetto: omologazione pneumatico posteriore 140/80-17 69S e 130/80-17 65 S in luogo del 130/90-17 68S su Africa Twin 650 RD03, telaio n° .............. Richiedo dichiarazione scritta dove si evidenzia che Honda Italia non rilascia piu’ il nulla osta per l’omologazione dei pneumatici in oggetto, ma che il tutto viene delegato al D.D.T. (Ex I.M.C.T.C.) in base all’art. 236 del C.D.S. Ringraziandovi anticipatamente, porgo distinti saluti. B.) Relazione tecnica per la richiesta di omologazione per sostituzione di pneumatico posterire - a cura di un Ing. iscritto all'Ordine Ingegneri- C) Presentarsi, con la gomma montata e la documentazione alla Motorizzazione Civile della zona per il collaudo previo pagamento di alcune tasse (nelle Marche 30 euro) 1000 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roky66 Inviata 2011 Gennaio 31 Segnala Share Inviata 2011 Gennaio 31 Scusate vale anche x la regione sicilia questao documento? Grazie e Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufus Inviata 2011 Gennaio 31 Segnala Share Inviata 2011 Gennaio 31 Scusate vale anche x la regione sicilia questao documento? Grazie e Ciao --------------- tutta Italia isole comprese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wlafrica Inviata 2011 Gennaio 31 Segnala Share Inviata 2011 Gennaio 31 L'ingegnere quanto prende per la relazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roky66 Inviata 2011 Gennaio 31 Segnala Share Inviata 2011 Gennaio 31 --------------- tutta Italia isole comprese Ok, mille grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it9blb Inviata 2011 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 16 ----------------- --------- SNIP --------- B.) Relazione tecnica per la richiesta di omologazione per sostituzione di pneumatico posterire - a cura di un Ing. iscritto all'Ordine Ingegneri- A prescindere dall'odierna possibilità o meno di potere ancora riuscire nella cosa, c'è qualcuno che può fornirmi il testo della suddetta relazione tecnica, usata per la propria avvenuta omologazione? Credo che la cosa possa interessare diversi di noi. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nIkO_mx Inviata 2011 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 16 A prescindere dall'odierna possibilità o meno di potere ancora riuscire nella cosa, c'è qualcuno che può fornirmi il testo della suddetta relazione tecnica, usata per la propria avvenuta omologazione? Credo che la cosa possa interessare diversi di noi. Grazie! Interesserebbe anche a me, in quanto spero entro qualche annetto di iscrivermi all'ordine degli ing, e quindi potermi autofirmare la relazione Il VERO problema sono le motorizzazioni. Qua a Siena abbiamo un funzionario talmente OTTUSO e zelante da far cadere letteralmente le PALLE. Per una procedura con tanto di nulla osta (!!!) della casa costruttrice ha fatto una quantità di storie pazzesche..ci sono voluti mesi..e una dichiarazione di "montaggio a regola d'arte" fatta dalla concessionaria ufficiale. MONTAGGIO A REGOLA D'ARTE PER 4 CERCHI ORIGINALI DI CASA EH....20 bulloni (originali anche quelli) in tutto. Immagino se mi presentassi con una relazione tecnica firmata di mio pugno nIkO_mx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeti Inviata 2011 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 16 E' una procedura che dovrò seguire anch'io, ma oltre ai punti A); ; C), serve anche un punto Bbis) cioè la dichiarazione del gommista su carta intestata con tanto di dati fiscali, che il montaggio del pneumatico è stato eseguito "a regola d'arte" . E' una belinata ma proprio per questo, visto che serve, facciamola fare dal gommista. Se e quando lo farò scriverò gli esiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it9blb Inviata 2011 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2011 Febbraio 16 E' una procedura che dovrò seguire anch'io, ma oltre ai punti A); ; C), serve anche un punto Bbis) cioè la dichiarazione del gommista su carta intestata con tanto di dati fiscali, che il montaggio del pneumatico è stato eseguito "a regola d'arte" . E' una belinata ma proprio per questo, visto che serve, facciamola fare dal gommista. Se e quando lo farò scriverò gli esiti. Ciao EMMETI, onestamente sembra una gran belinata anche a me, per il semplice fatto che è proprio la verifica tecnica presso la motorizzazione ad avere valore superiore, unico e determinante nella valutazione dell'aspetto, per l'appunto tecnico, dell'operazione. Almeno qui da me, conosco un paio di cugini transalpisti che lo hanno fatto in passato attenendosi alle semplici indicazioni suggerite alla pagina http://tecnica.trans...s_mod.php?id=31 senza alcuna richiesta di "attestazione di montaggio a regola d'arte". So pure bene che viviamo in un paese dove sotto ogni campanile vige una regola diversa.... In ogni caso, per fortuna, sarebbe comunque la cosa meno fastidiosa. Ciao, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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