Vai al contenuto

Presa!


Messaggi consigliati

Ciao Tesego

il suggerimento che ho scritto non nient'altro di quanti me ne hanno dispensato in tanti anni di club e di raduni fatti insieme agli altri soci facendone tesoro. In realtà chi è più bravo di me nella meccanica (e credo già che tu lo sia più di me visto i lavori che stai per fare sulla tua moto) il problema delle tubazioni in gomma originali e che la pressione dell'olio , per via dell'età delle tubazioni, potrebbe dilatare la stessa anzichè esercitare la pressione sulle pasticche. La moto è pesante e ti posso assicurare che non è facile fermarla. Al posto della radiale ho preferito mettere una marzocchi da 50mm con olio e molla modificati. Non appena farai un raduno ti potrai accorgere di quante modifiche è possibile afre su un africa. Qlc ha messo la pinza radiale con un bel disco maggiorato, qln altro aha messo i dischi margherita...insomma. Torno a ripetere anzinchè cambiare periodicamente le tubazioni in gomma originali che costano un botto ho preferito sostiuirle una volta sola con quelle in treccia. Qualcuno l'ha cambiata anche dietro ma concorderai con me che non è così necessario.

Ovviamente il mio vuole solo essere un suggerimento. Benvenuto nella famiglia

Attilio

 

O.T. (Ciao Flavio, felice di salutarti, ovviamente ti seguo sugli altri post morendo d'invidia per il tuo viaggio in Tunisia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tesego

il suggerimento che ho scritto non nient'altro di quanti me ne hanno dispensato in tanti anni di club e di raduni fatti insieme agli altri soci facendone tesoro. In realtà chi è più bravo di me nella meccanica (e credo già che tu lo sia più di me visto i lavori che stai per fare sulla tua moto) il problema delle tubazioni in gomma originali e che la pressione dell'olio , per via dell'età delle tubazioni, potrebbe dilatare la stessa anzichè esercitare la pressione sulle pasticche. La moto è pesante e ti posso assicurare che non è facile fermarla. Al posto della radiale ho preferito mettere una marzocchi da 50mm con olio e molla modificati. Non appena farai un raduno ti potrai accorgere di quante modifiche è possibile afre su un africa. Qlc ha messo la pinza radiale con un bel disco maggiorato, qln altro aha messo i dischi margherita...insomma. Torno a ripetere anzinchè cambiare periodicamente le tubazioni in gomma originali che costano un botto ho preferito sostiuirle una volta sola con quelle in treccia. Qualcuno l'ha cambiata anche dietro ma concorderai con me che non è così necessario.

Ovviamente il mio vuole solo essere un suggerimento. Benvenuto nella famiglia

Attilio

 

O.T. (Ciao Flavio, felice di salutarti, ovviamente ti seguo sugli altri post morendo d'invidia per il tuo viaggio in Tunisia)

 

attilio, ma che scherzi...ci mancherebbe...proprio dallo scambio di idee e d'esperienze con altri sciacalli di pista e meccanica come me che ad oggi riesco a fare quasi tutto i lavori meccanici a casa mia...quindi non c'è proprio limite questo... per fortuna...e come vedi... e proprio da questa tua ultima risposta che mi è giustamente sorto un dubbio sul fattore età dei tubi... abituato a moto molto recenti e con un utilizzo estremo in pista, sono inevitabilmente un po deviato... sicuramente montero dei tubi su misura goodrich motorquality brembo con attacchi in acciaio .... ma prima volevo prendere confidenza con tutta la moto ... a cambiare i tubi ci metto 20 minuti... cmq sarà uno dei prossimi lavori insieme al filtro k&n o bmc ...proprio per una questione di manutenzione e non sostituzione... wink.gif

 

 

O:T. namo in tunisa agosto 2011?

Link al commento
Condividi su altri siti

per i cerchi, anzi, per i raggi dei cerchi, posso consigliarti un signore (ciclista) che lavora in via Arezzo, zona tuscolana; è un maestro, gli porti il cerchio smontato (privo della gomma) e te li registra, se serve sostituisce per una ventina di euri; saluti robb, e per l'uscita quando vi pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i raggi dei cerchi, posso consigliarti un vecchietto che fino al 2002 (epoca dell'ultimo avvistamento quando gli feci fare un lavoro sui cerchi della mia TT) si appoggiava a Donati Gomme. Chiamali e chiedi se esiste ancora: http://www.motogommedonati.it

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...