rufus Inviata 2010 Novembre 1 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 1 Buonasera, da un pò tempo, sulla mia RD03, ho problema con la strumentazione digitale installata. Attrezzatura in moto: -contamarce: G.P.T. -Contachilometri etc.: Koso -contagiri digitale: Daytona Collegamenti,come da istruzioni: -contamarce e contachilometri collegati tra loro e al contagiri. -contagiri collegato alla bobina della candela del cilindro dx posteriore. Problema: - a basse velocità (60 Km circa) e fino a circa 2800 giri tutto OK - superando i 3000 e avvicinandomi ai 5000 o in terza in tiro in salita o in quarta /quinta in accellerazione, il contamarce da i numeri mentre il Koso pure, ovvero da 80 Km/h mi mostra i 130 per ritornare a 80 e poi andare a 120 o zero e così via. ( velocità effettiva da GPS Garmin, 90 Km/h o superiori) Verifiche fatte dal sottoscritto: - collegamenti delle terre; - stabilità collegamenti di detti strumenti; - pulizia e adeguata lubrificazione connettori. Domanda: problemino risolvibile o mano al portafoglio e cambiare il tutto?? Ringrazio a priori chi mi indirizza verso la risoluzione del problema, mantenendo l’attuale strumentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjcetos Inviata 2010 Novembre 1 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 1 Ciao Rufus, hai provato a controllare anche i magneti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufus Inviata 2010 Novembre 1 Autore Segnala Share Inviata 2010 Novembre 1 Ciao Rufus, hai provato a controllare anche i magneti? -- Un saluto anche a te JJcetos; si ho provato e la distanza del magnete dal captatore del contachilometri è regolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 Al 99% se la distanza è ok (magari fai delle prove) è il captatore che è andato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 ... ed il sensore dei magneti, nonchè il flessibile che porta il segnale fino agli strumenti? In Albania avevo un problema analogo; la prima volta il magnete si era sbriciolato, ma ce n'era ancora un pò attaccato sulla ruota, per cui ogni tanto qualche impulso "a fantasia" lo dava ancora; la seconda, il ramo di una pianta mi aveva tagliato la frusta che porta il segnale, ma il taglio era nascosto e impazzivo a cercare la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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