Vai al contenuto

Problema Con La Strumentazione Digitale Installata Su Rd03


rufus

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

da un pò tempo, sulla mia RD03, ho problema con la strumentazione digitale installata.

 

Attrezzatura in moto:

 

-contamarce: G.P.T.

-Contachilometri etc.: Koso

-contagiri digitale: Daytona

 

Collegamenti,come da istruzioni:

 

-contamarce e contachilometri collegati tra loro e al contagiri.

-contagiri collegato alla bobina della candela del cilindro dx posteriore.

 

Problema:

 

- a basse velocità (60 Km circa) e fino a circa 2800 giri tutto OK

- superando i 3000 e avvicinandomi ai 5000 o in terza in tiro in salita o in quarta /quinta in accellerazione, il contamarce da i numeri mentre il Koso pure, ovvero da 80 Km/h mi mostra i 130 per ritornare a 80 e poi andare a 120 o zero e così via. ( velocità effettiva da GPS Garmin, 90 Km/h o superiori)

 

Verifiche fatte dal sottoscritto:

 

- collegamenti delle terre;

- stabilità collegamenti di detti strumenti;

- pulizia e adeguata lubrificazione connettori.

 

 

Domanda: problemino risolvibile o mano al portafoglio :( e cambiare il tutto??

 

Ringrazio a priori chi mi indirizza verso la risoluzione del problema, mantenendo l’attuale strumentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rufus, hai provato a controllare anche i magneti?

--

Un saluto anche a te JJcetos; si ho provato e la distanza del magnete dal captatore del contachilometri è regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ed il sensore dei magneti, nonchè il flessibile che porta il segnale fino agli strumenti?

In Albania avevo un problema analogo; la prima volta il magnete si era sbriciolato, ma ce n'era ancora un pò attaccato sulla ruota, per cui ogni tanto qualche impulso "a fantasia" lo dava ancora; la seconda, il ramo di una pianta mi aveva tagliato la frusta che porta il segnale, ma il taglio era nascosto e impazzivo a cercare la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...