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Strano Problema Inspiegabilmente Sparito


kinki82

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grazie mille per le dritte, sto weekend proverò a tirarla giù e a dare una pulitina ai contatti.

dici che sia sufficiente o faccio meglio a guardarmi attorno e ordinarne una nuova?se fosse così cosa mi consigli? depressione o elettrica??( con un occhio al prezzo e alla facilità di montaggiosmile.gif)

toccandomi i gioielli, nel caso dovessi rimanere a piedi, ho letto del rimedio d'emergenza "penna BIC tagliata"..mi basta prendere sta penna e usarla come raccordo "tubo-tubo" per ritornare a casa o non ci ho capito na mazza???

 

dimenticavo ..il kit di riparazione che mi hai illustrato è compatibile con la pompa originale giusto?? basta semplicemente stagnare i fili??

Molto probabilmente una pulitina ai contatti, per un bel po' ti risolve il problema...!!!

Sempre che sia lei la responsabile dei tuoi guai... bisogna ancora accertarsene...!!!

 

Poi il mio pensiero te l'ho già detto.... la soluzione che preferisco è sostituire le puntine...!!!

(credo basti proprio solo sostituirle e saldare i fili su quelle nuove, non l'ho ancora fatto)

 

Però c'è chi ha preferito la Mikuni a depressione... o la Facet elettrica... o altre soluzioni ancora...!!!

Sembra che siano tutte valide... quindi a te la scelta...!!!

 

Al posto della Bic (non sono certo che il diametro sia esatto e che poi non si sciolga col passare della benzina verde)

Ancora più semplice... stacchi il tubo di uscita dalla pompa (quello che va ai carb.) e lo attacchi all'uscita del fispino

(che prima andava alla pompa)

 

Naturalmente poi stacchi anche il connettore elettrico di alimentazione della pompa e poi.... wavavummmm..!!!!

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botta di culo sono riuscito a uscire un pò prima dal lavoro mi son fermato a comprare un pezzetto di carta fine e son corso a casa per mettere le mani sull'africozza.

tempo 20 minuti, giusto per spostare la moto e rimuovere la regolazione del mono che mi richiamano all'appello e ho sospeso tutto.

però mi son fatto un idea sul lavoro da fare, ora un pò per paura di fare qualche cappella un pò per inesperienza sulla regina chiedevo a chiunque con più esperienza di me se per rimuovere la pompa devo prestare attenzione a qualcosa in particolare, mi sembra di aver capito che la pompa non si rimuove spostando solo la reg. del mono, devo rimuovere anche la cassa filtro??

 

 

 

 

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però mi son fatto un idea sul lavoro da fare, ora un pò per paura di fare qualche cappella un pò per inesperienza sulla regina chiedevo a chiunque con più esperienza di me se per rimuovere la pompa devo prestare attenzione a qualcosa in particolare, mi sembra di aver capito che la pompa non si rimuove spostando solo la reg. del mono, devo rimuovere anche la cassa filtro??

Ti sei fatto una bruttissima idea....!!!

Togliere la scatola filtro è un casino smonti mezza moto... e poi non serve...!!!

 

La pompa benzina sulla 03 la togli sfilando tutto il supporto in gomma dove è infilata.

Devi solo sganciare e spostare il serbatoio del gas del mono...!!!

Non cercare di farla uscire dal sopporto in gomma... sfilala tutta insieme e poi il sopporto in gomma lo togli dopo...!!!

Il supporto in gomma e solo infilato su due lamelle di lamiera del telaio... attento che sul davanti le lamelle hanno due dentini di fermo che escono dalle feritoie in gomma, servono proprio a fare in modo che il supporto non si sfili da solo.

Quindi dovrai forzarla un po' per sfilarla.

Beh... naturalmente ricordati di staccare anche i tubi benzina e il connettore elettrico...!!!

 

supportopompa.jpg

Modificato da gianfrancof52
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così alla prima impressione mi sembrava più complicato, infilando la mano mi sembrava che non ci fosse spazio a sufficienza per rimuoverla dalle 2 alette, cmq riproverò sto finesettimana!

che dire, grazie ancora per le dritte, ma perchè non pubblichi un bel manuale di "fai da te" sulla regina?!?secondo me protresti avere un ottimo successo!!leggendo sul forum vedo che la tua competenza è davvero a 360° sei davvero una specie di wikipedia!gianfranco santo subito!

nelle varie catene tipo OBI ecc.. su in germania sti manuali si vendono bene, li ho visti sulla vespa, sui gs 80 su varie honda four e sulle auto più comuni con qualche anno sulle spalle e mi son sempre chiesto perchè nessuno li ha mai proposti anche quì in italia, tu potresti essere uno dei primi!

...e io ovviamente uno dei primi clienti!smile.gif

 

 

 

 

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pompa smontata!!

tralasciando il fatto che son diventato cretino a rimuoverla,o ho sbagliato qualcosa nel procedimento oppure servono davvero delle mani da cinesino,ho tirato talmente tante madonne che le ho finite e mi è toccato andare in prestito!!

tornando seri..i contatti erano perfetti nuovi lucenti e puliti, una scartavetrata fine fine l'ho data ma giusto perchè dopo tutto sto lavoro non volevo averla smontata per nulla.

purtroppo non ho fatto la prova di pompaggio,cmq dopo averla rimontata ho fatto un giretto di prova e andava bella fluida come al solito...

mi sono accorto di una cosa ma come mai anche con i rubinetti chiusi mi pisciava un filo di benzina?!?! rubinetti difettosi vero?!?!?!?!?!?!blink.gif possibile che tutte le volte ce ne sia una nuova?!?!?!?!

basta mi son deciso, sto weekend ci faccio l'ultimo giro, voglio fare le prime foto della regina sulla neve visto che mi hanno detto che in appennino in certi punti se ne son già 20cm e provare la giacca nuova(http://www.m-tech.it/a_ITA_232_1.html a 189 euro che ve ne pare??) poi la porto da un bravo meccanico e ci faccio dare una bella controllata generale.

riguardo alla pompa metto in preventivo di sostituirla o tiro a campare con la sua originale??

altri lavori??consigli??? filtri candele dischi tubazioni e relativo olio son già stati sostituiti,ho intenzione di farci dare una bella carburata visto che scoppietta in rilascio, mi beveva un pò di olio, segna 63mila km ma secondo me ne mancano all'appello almeno 40mila oppure il contakm ha fatto il giro..ho fatto un trattamento sintoflon e il consumo è calato, non scomparso ma migliorato.. mi trasudava olio la guarnizione del coperchio valvole del cilindro post, il mio èx meccanico mi ha sigillato la guarnizione con un pò di pasta nera (secondo me solo dall'esterno stile silicone sul cesso) adesso trasuda molto meno anche se passandoci il dito rimane comunque unto..

cos'altro dovrei controllare??

avete idea di una cifra indicativa a cui dovrò andare incontro?!??!

vorrei stare sotto i 200euro se possibile..

 

GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!LAMPS!

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