Vai al contenuto

Cosa fare se non funzionano le spie della riserva?


Messaggi consigliati

hei snake, hai mai pensato di applicare all'esterno un tubicino trasparente collegato al tubo della benza? per il principio dei vasi comunicanti dovresti avere il riscontro immediato di quanta benza ti resta nel serba laugh.giflaugh.giflaugh.gif

 

scherzo, ovviamente..

 

ma quante spie hai nella tua @ ? c'hai pure Mata Hari??

 

la mia @ non ne ha nemmeno una.. unsure.gif

 

o la avete applicata voi in secondo tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

le 03 e 04 hanno 2 spie benza, gialla con 8 litri e rossa con 4.

i rubinetti sono aperti o chiusi, non c'è riserva.

 

 

Beh, sulla 04 se chiudi il rubinetto in basso a dx del serbatoio la moto si spegne quando va in riserva, più o meno quando si accende la spia gialla...

Dico più o meno perchè le mie due spie è da un bel pezzo che sono partite entrambe, il ricambio costa un botto mi pare sui 75 eurozzi per entrambe...

Cmq c'era un post di San Talino sull'argomento che ti dice anche cosa modificare per far si che non si brucino più...

io nel frattempo azzero il parziale e quando segna 320/350 km faccio il pieno...

Piper

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kurrakirr

io nel frattempo azzero il parziale e quando segna 320/350 km faccio il pieno...

Piper

14132[/snapback]

 

 

...ciuciukezz!!

ma la tua africa va a nafta agricola?? ohmy.gifohmy.gifohmy.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Cmq c'era un post di San Talino sull'argomento che ti dice anche cosa modificare per far si che

non si brucino più...

 

fratello, grazie alle tue sagge parole ti sei appena aggiudicato un posto in paradiso...mettero' una buona parola per te biggrin.gif

per snakebiker:

1) stacca i faston dalle sonde (sotto il serbatoio) e mettili in corto; si devono accendere le relative sonde...se non si accendono dai un'occhiata al cablaggio ma prima controlla lo spinotto che si trova lato sx, vicino la regolazione del minimo

2) se la prova del corto non da risultati smonta le sonde e prova a sistemarle: sono degli NTC di potenza (resistenze a coefficente termico negativo);

una volta smontate dissalda quello che sembra un cilindretto metallico di copertuta per mettere a nudo la sonda vera e propria; spesso e' solo una saldatura fredda;

3) se proprio sono da buttare non lo fare!

con un po' di manualita' ed una spesa contenutissima puoi sistemarle

ti rimando al link per brevita'

http://www.qsl.net/iz7ath/moto/sonda/index.htm

pace e bene

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IhIhIH venerabile talino, non hai però messo in conto che siccome sono spesso dalle tue parti per lavoro alla prossima mi presento con birra et sonde guaste... biggrin.gif

 

 

Caro Kurrakir, io con la patente ci lavoro, da casa mia per andare a roma (25 km) o in altre zone limitrofe ci sono più fotografi che d'estate a Porto Cervo... così 90 km/h e riposare....

Certo che quando ho la possibilità di aprire... e poi sai qual'è il mio grosso limite?

Vengo da due cbr 1100xx, a 150 km/h eri a 5000 giri, il fuorigiri iniziava a 10.500... ero abituato al 4 cilindri che ronfava sornione

con l'@ a 150 km/h ci vado, ma poi mi vengono i sensi di colpa blush.gif mi sembra sempre di tirargli il collo a quel povero motorone!!!

E poi perchè avere fretta? 'na volta tanto che trovo 'na moto che ospita comodamente i miei 187 cm laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutatemi, non funzionano le spie della riserva...come farle ripartire e eventualmente quanto costanoa ricomprarle...ho bisogno di un aiuto veloce..... sad.gif  sad.gif  sad.gif  sad.gif  sad.gif  sad.gif

14040[/snapback]

 

 

IO PRIMA DI FASCIARMI LA TESTA GUARDEREI I LED SULLA SCATOLETTA DELLE SPIE PERCHE' NON E' IMPROBABILE CHE TUTTO FUNZIONI MA IL LED E' BRUCIATO (GIA' SUCCESSO).

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io nel frattempo azzero il parziale e quando segna 320/350 km faccio il pieno...

Piper

14132[/snapback]

 

 

 

Giusto ieri ho fatto il pieno. appena entrato in riserva il parziale segnava 250 km. come solito.

tu come fai ad arrivare a TRECENTOCINQUANTA? o vai a 50 km/ora o la spingi o ti fai tirare.. mi sembra così strano 100 km di differenza.

vabbè che io tiro le marce con frequenza, ma far 100 km in più non è poco.. ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Ragazzi siete off topic.... Se potete dare delle risposte al quesito di Snakebiker sono bene accetti, oppure aprire un nuovo topic riguardante i consumi, "che esiste gia"

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete off topic.... Se potete dare delle risposte al quesito di Snakebiker sono bene accetti, oppure aprire un nuovo topic riguardante i consumi, "che esiste gia"

Grazie

14437[/snapback]

 

 

Sorry rino.. chiedo venia. blush.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

IhIhIH venerabile talino, non hai però messo in conto che siccome sono spesso dalle tue parti per lavoro alla prossima mi presento con birra et sonde guaste... biggrin.gif .........

 

Non c'e' problema wink.gif

comunque sono i classici lavori "perditempo" da fare nel tempo libero;

io comprerei un bel tappo (m18x1,5) da mettere al posto delle sonde

cosi con calma si lavora sulle sonde

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Un CIAO a tutti quanti. Sono Luca (Luke ormai per tutti) e sono di Torino.

 

Posto subito il mio problema con le spie della benza sulla mia RD3.

 

A me succede che la prima spia (la gialla degli 8 Lt) non sempre si accende e se lo fa accade per una... massimo due accensioni e poi + niente, e quindi se sono "fortunato" la vedo, altrimenti ho + solo la rossa dei 4 Lt.

 

Devo sostituire o si può riparare ???

 

Grazie a tutti

 

 

Luke

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che anche il tuo sia un problema relativo alle sonde....hai letto nel sito di talino?

Intanto ti invito al nostro incontro settimanale ... al pub james joyce in corso regina...e ci ragioniamo su bevendo una birra!

benvenuto luca!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto. Le mie spie al giro di chiave per l'accensione si accendono, ma ora voglio cercare le sonde e vedere cosa posso fare.

 

Per l'appuntamento al Pub ???? c'è un giorno prestabilito o "abitate" li? wink.gif , vedo se la famiglia può cavarsela senza il sottoscritto blush.gifblush.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto. Le mie spie al giro di chiave per l'accensione si accendono, ma ora voglio cercare le sonde e vedere cosa posso fare.

 

Per l'appuntamento al Pub ???? c'è un giorno prestabilito o "abitate" li? wink.gif , vedo se la famiglia può cavarsela senza il sottoscritto  blush.gif  blush.gif

20318[/snapback]

 

le spie si accendono quando giri il quadro perchè gli dai corrente....

Poi la corrente , quando sei in moto , viene data dalle sonde..che se funzionano male.....

 

Per il pub.... ogni mercoledì.....quindi....stasera .... se ti capita.... vedi tu!

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...