Vai al contenuto

Per Gli Esperti


marcksim

Messaggi consigliati

ciao queste estate ho fatto un mega tagliando al motore, perfetto! cambiato gomme , Metzeler Lasertech, mi permette pieghe che prima mi dimenticavo.

 

Oggi mi è successo questo;

premessa è un po' che dico c'è qualche cosa di diverso all'anteriore, poi qualche giorno fa a 40 KM, l'anteriore comincia a saltellare a velocità piu sostenuta niente, un collega mi dice sassolino sulla gomma, no problem!

 

oggi vado a trovare il nonno in ospedale stessa sensazione strana all'anteriore, solito andazzo sicuro,dossi in piedi pieghe, zig zag nel traffico,

poi in rettilinio mollo il manubrio per guardare l'ora e comincia a sbattere a dx e sx, ripreso al volo e spaventato mi fermo.

bo che succede, altro rettilinio velocita moderata 50 km/h tira a sx.

ma che succede ho perso solo un "pesino" del bilanciamento del cerchione o è più grave,

daccordo la moto ha 20 anni, ma è sempre andata bene. aiuto

grazie Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao queste estate ho fatto un mega tagliando al motore, perfetto! cambiato gomme , Metzeler Lasertech, mi permette pieghe che prima mi dimenticavo.

 

Oggi mi è successo questo;

premessa è un po' che dico c'è qualche cosa di diverso all'anteriore, poi qualche giorno fa a 40 KM, l'anteriore comincia a saltellare a velocità piu sostenuta niente, un collega mi dice sassolino sulla gomma, no problem!

 

oggi vado a trovare il nonno in ospedale stessa sensazione strana all'anteriore, solito andazzo sicuro,dossi in piedi pieghe, zig zag nel traffico,

poi in rettilinio mollo il manubrio per guardare l'ora e comincia a sbattere a dx e sx, ripreso al volo e spaventato mi fermo.

bo che succede, altro rettilinio velocita moderata 50 km/h tira a sx.

ma che succede ho perso solo un "pesino" del bilanciamento del cerchione o è più grave,

daccordo la moto ha 20 anni, ma è sempre andata bene. aiuto

grazie Simone

 

Hai controllato la pressione delle gomme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone !

 

Sei già sicuro che i cuscinetti di sterzo non siano alla frutta ? Fai la prova dello '' scattino '' con l' anteriore rialzato da terra .. di solito e' tutto li ..

 

A me lo fa solo ogni tanto e solo se sono stra-carico ( quindi con l' anteriore piu' leggero ), ma entro i limiti della normalita' .

 

Diversamente non saprei ..

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che si presenta questo problema,

Il difetto è causato dall'errato bilanciamento del peso della moto tra assale anteriore e posteriore causato generalmente dallo schiacciamento del mono posteriore, quindi l'anteriore è leggero. Prova ad alzarti in piedi con il peso caricato tutto in avanti e vedi se diminuisce o te lo fà di meno. Se è così il problema è sempre quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao Simone !

 

Sei già sicuro che i cuscinetti di sterzo non siano alla frutta ? Fai la prova dello '' scattino '' con l' anteriore rialzato da terra .. di solito e' tutto li ..

 

A me lo fa solo ogni tanto e solo se sono stra-carico ( quindi con l' anteriore piu' leggero ), ma entro i limiti della normalita' .

 

Diversamente non saprei ..

 

ciao Federico!

stasera ero al tuo paesello!

 

pensa che ho tolto il cavalletto centrale, che pirla!

Ma come si fa la prova dello scattino

o passo dal mecca ahime!

o aspetto l'inverno e vado da Furio a finire la moto come nei miei sogni!

ma non è stata alleggerita nell'anteriore ultimante o almeno è cosi dal 2006

ciao grazie a tutti

Modificato da marcksim
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma prima ho risposto io con il profilo di mia moglie Domina80. Non mi ero accorto che aveva scritto lei prima.

 

Comunque considera che la molla se decide di schiacciarsi e cedere un pò, non ti manda un fax prima, quindi ti consiglio di fare la prova che ti ho suggerito. Una molla può perdere elasticità da un momento all'atro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma prima ho risposto io con il profilo di mia moglie Domina80. Non mi ero accorto che aveva scritto lei prima.

 

Comunque considera che la molla se decide di schiacciarsi e cedere un pò, non ti manda un fax prima, quindi ti consiglio di fare la prova che ti ho suggerito. Una molla può perdere elasticità da un momento all'atro. ;)

 

ma come faccio ha caricare il peso in avanti stando in piedi se il difetto è quando mollo il manubrio!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...