Vai al contenuto

Cambio Filo Frizione. Chi L'ha Fatto Di Voi?


jackgaby

Messaggi consigliati

già ho ricevuto preziosi consigli in una discussione precedente, ma poichè stasera devo, anzi DEVO inserire un dannato filo frizione e farlo fungere correttamente a tutti i costi, mi serve più visibilità con un titolo dedicato e chiaro e mi piacerebbe raccogliere tutte le vostre esperienze, visto che alcuni consigli sono discordanti...

come avete fatto? cosa avete smontato? leva? collettori (che ingombrano)? nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sull'@ non mi è mai successo, ma sulle altre moto bastava infilare il cavo partendo dall'alto vicino alla leva frizione; far passare il nottolino nella leva; serrare con un morsetto il cavo dalla parte del motore; registrare il tutto.

.

Normalmente è una operazione piuttosto banale.

 

Perchè ti senti in difficoltà? :mellow: :mellow:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

già ho ricevuto preziosi consigli in una discussione precedente, ma poichè stasera devo, anzi DEVO inserire un dannato filo frizione e farlo fungere correttamente a tutti i costi, mi serve più visibilità con un titolo dedicato e chiaro e mi piacerebbe raccogliere tutte le vostre esperienze, visto che alcuni consigli sono discordanti...

come avete fatto? cosa avete smontato? leva? collettori (che ingombrano)? nulla?

 

è facilissimo esente da difficoltà

comunque ti consiglio di prendere filo e quaina originale (ineguagliabile)!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena fatto.

Inserisci il nuovo filo nella guaina originale. Il cavo costo 2 / 3 euro. Dalla parte della leva frizione hai un nottolino da inserire nell'apposita asola. Sul motore lo fermi con un nottolino.

Poi effettui le registrazioni e sei apposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, perdonatemi anche questa volta... in effetti è stato piuttosto facile. il problema (che c'è tuttora) nasceva dal fatto che il nottolino o testa cilindrica che dir si voglia del cavo, non entrava nell'alloggio della leva perchè troppo grande (cavo non originale), inoltre avevo provato al buio... ieri di giorno ho sostituito il cavo, ma il nottolino pur essendo incastrato più o meno in sicurezza, resta fuori della leva...quando finalmente finiranno le ferie per i ricambisti di roma, metterò tutto il pezzo originale. grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto io qualche tempo fa

acquistato guaina+cavo originale (si vendono insieme 25 euri) ho tolto il serbatoio ho tirato via guaina vecchia non prima di avere attaccato con del nastro adesivo quella nuova

cosi' facendo la nuova guaina man mano che scorre via quella vecchia prende il suo stesso posto

sistemato il tutto registrato e via

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...