Vai al contenuto

Rubinetto Benzina Rd07a


Muttley

Messaggi consigliati

Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare una spiegazione su come si smonta la leva che apre e chiude la benzina, quella in plastica nera tipo prolunga.

Tempo fa spulciando a destra e sinistra mi sembrava di aver letto che c'è una vite centrale interna e serve un cacciavite molto lungo.

Qualcuno mi da conferma?

Se è così che tipo di cacciavite serve.

Saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare una spiegazione su come si smonta la leva che apre e chiude la benzina, quella in plastica nera tipo prolunga.

Tempo fa spulciando a destra e sinistra mi sembrava di aver letto che c'è una vite centrale interna e serve un cacciavite molto lungo.

Qualcuno mi da conferma?

Se è così che tipo di cacciavite serve.

Saluti e grazie.

devi utilizzare un cacciavite a sella non molto grosso e lungo. se fai caso la levetta in mezzo è bucata, ci metti il caccaivite, sviti la vite e la tiri fuori. alla fine la rimonti allo stesso modo. non dovresti aver problemi sul verso perchè il rubineto gira in un solo modo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare una spiegazione su come si smonta la leva che apre e chiude la benzina, quella in plastica nera tipo prolunga.

Tempo fa spulciando a destra e sinistra mi sembrava di aver letto che c'è una vite centrale interna e serve un cacciavite molto lungo.

Qualcuno mi da conferma?

Se è così che tipo di cacciavite serve.

Saluti e grazie.

Basta basta... adesso mi faccio pagare le consulenze... :lol::lol:

 

E' una normale vite abbastanza piccolina con la testa a croce, serve solo un cacciavite non troppo grosso ma abbastanza lungo per arrivarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto però che la leva in fondo nel foro ha una forma particolare , ovvero ha un angolo curvo e tre a 90 gradi quindi ha un verso obbligato di montaggio.Per smontarla basta svitare la vite interna con un normalissimo cacciavite a stella abbastanza lungo da raggiungere la vite e abbastanza sottile da entrarenella leva stessa.Un abbraccio a tutti Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto però che la leva in fondo nel foro ha una forma particolare , ovvero ha un angolo curvo e tre a 90 gradi quindi ha un verso obbligato di montaggio.Per smontarla basta svitare la vite interna con un normalissimo cacciavite a stella abbastanza lungo da raggiungere la vite e abbastanza sottile da entrarenella leva stessa.Un abbraccio a tutti Leo

Grazie a tutti, domani procedo all'acquisto.

Buona Domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...