Muttley Inviata 2010 Agosto 20 Segnala Share Inviata 2010 Agosto 20 Vi è capitato ancora di sentire degli scoppi nel filtro aria? Sulla mia RD07a ogni tanto capita a motore non ancora caldo, da quando ho sostituito candele e filtro aria originali honda. Cosa può essere. Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Agosto 20 Segnala Share Inviata 2010 Agosto 20 (modificato) Vi è capitato ancora di sentire degli scoppi nel filtro aria? Sulla mia RD07a ogni tanto capita a motore non ancora caldo, da quando ho sostituito candele e filtro aria originali honda. Cosa può essere. Saluti a tutti. Hmmm... molto strano...!!!! Se davvero arrivano dal filtro aria... sono dei ritorni di fiamma... mai sentito sulle nostre @ Vorrebbe dire qualche problema sulle valvole aspirazione... o sulla messa in fase... (accensione con valvola asp. ancora aperta o che sfiata) capita con motori super compressi e con anticipi esagerati... ma non sulle nostre...!!! P.S. sul fondo della cassa filtro, non è che hai tolto la rete rompifiamma...??? Modificato 2010 Agosto 20 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muttley Inviata 2010 Agosto 20 Autore Segnala Share Inviata 2010 Agosto 20 Hmmm... molto strano...!!!! Se davvero arrivano dal filtro aria... sono dei ritorni di fiamma... mai sentito sulle nostre @ Vorrebbe dire qualche problema sulle valvole aspirazione... o sulla messa in fase... (accensione con valvola asp. ancora aperta o che sfiata) capita con motori super compressi e con anticipi esagerati... ma non sulle nostre...!!! In effetti la mia@ ha le testate preparate da un noto meccanico di brescia che le da secondo lui circa 6 cavalli in più ai bassi. Io l'ho acquistata già così e devo dire che ha un gran motore, purtroppo altre non le ho mai provate. Comunque il problema si è presentato (anche se molto di rado) dopo il tagliando, mentre prima niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Agosto 20 Segnala Share Inviata 2010 Agosto 20 (modificato) In effetti la mia@ ha le testate preparate da un noto meccanico di brescia che le da secondo lui circa 6 cavalli in più ai bassi. Io l'ho acquistata già così e devo dire che ha un gran motore, purtroppo altre non le ho mai provate. Comunque il problema si è presentato (anche se molto di rado) dopo il tagliando, mentre prima niente. Hmmm.... controlla bene il gioco valvole... che magari non sia diventata troppo stretta l'aspirazione... Altro non saprei proprio... non conoscendo le modifiche fatte alle teste...!!! Eventualmente dovresti chiedere a chi ha fatto le modifiche cosa potrebbe essere...!!! Qualche piccolo ritorno di fiamma ogni tanto su un motore elaborato è abbastanza normale... anche se sarebbe meglio non ci fosse...!!! Il fatto che si sia presentato il problema subito dopo il tagliando... potrebbe essere solamente che il filtro aria nuovo lascia passare più e meglio aria... e gli eventuali vapori si incendiano più facilmente...!!! Modificato 2010 Agosto 20 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2010 Agosto 22 Segnala Share Inviata 2010 Agosto 22 Vi è capitato ancora di sentire degli scoppi nel filtro aria? Sulla mia RD07a ogni tanto capita a motore non ancora caldo, da quando ho sostituito candele e filtro aria originali honda. Cosa può essere. Saluti a tutti. Ciao, se prima del tagliando non lo faceva, dovrebbe essere il gioco delle valvole assente in una di queste. Con una valvola di aspirazione puntata parte dello scoppio prende proprio la direzione del collettore di aspirazione. La regolazione del gioco delle valvole sull'africona a motore montato è acrobatica ed a volte viene male. Conviene controllare suibito perchè se il problema è quello, oltre alla diminuzione delle prestazioni, ci sta che bruci la valvola. Potrebbe anche essere un surriscaldamento del piattello o del gambo di una delle valvole di aspirazione, in caso di carburazione magra a seguito dell'elaborazione, che fa incendiare i vapori presenti nel condotto di aspirazione... me se prima non lo faceva ... Ciuss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muttley Inviata 2010 Agosto 22 Autore Segnala Share Inviata 2010 Agosto 22 Ciao, se prima del tagliando non lo faceva, dovrebbe essere il gioco delle valvole assente in una di queste. Con una valvola di aspirazione puntata parte dello scoppio prende proprio la direzione del collettore di aspirazione. La regolazione del gioco delle valvole sull'africona a motore montato è acrobatica ed a volte viene male. Conviene controllare suibito perchè se il problema è quello, oltre alla diminuzione delle prestazioni, ci sta che bruci la valvola. Potrebbe anche essere un surriscaldamento del piattello o del gambo di una delle valvole di aspirazione, in caso di carburazione magra a seguito dell'elaborazione, che fa incendiare i vapori presenti nel condotto di aspirazione... me se prima non lo faceva ... Ciuss Ti sembrerà assurdo, ma ho sostituito le candele nuove con le vecchie che avevo smontato e il problema è risolto. Molto probabilmente quelle nuove avevano gli elettrodi troppo vicini (0,75mm), non avevo lo spessimetro a portata di mano quando le ho cambiate. Le vecchie, ancora in ottimo stato e che avevo sostituito per sfizio sono a 0,9mm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Agosto 22 Segnala Share Inviata 2010 Agosto 22 Ti sembrerà assurdo, ma ho sostituito le candele nuove con le vecchie che avevo smontato e il problema è risolto. Molto probabilmente quelle nuove avevano gli elettrodi troppo vicini (0,75mm), non avevo lo spessimetro a portata di mano quando le ho cambiate. Le vecchie, ancora in ottimo stato e che avevo sostituito per sfizio sono a 0,9mm. e allora se le nove sono della stessa gradazione delle vecchie sposta gli elettrodi a 0,9 ed il gioco dovrebbe essere fatto no??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muttley Inviata 2010 Agosto 23 Autore Segnala Share Inviata 2010 Agosto 23 e allora se le nove sono della stessa gradazione delle vecchie sposta gli elettrodi a 0,9 ed il gioco dovrebbe essere fatto no??? Ormai le lascio montate e le nuove a 0,9mm le tengo per il prossimo tagliando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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