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help catena corona e pignone e non solo....


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Salve a tutti conoscendo la vostra grande esperienza e non trovando meccanici competenti ho penmsato di chiedere a voi...visto che voprrei partecipare a qualche raduno devo rimettere in sesto la regina con il minimo sforzo...economico...:-| dovrei fare catena corona e pignone ed un tagliando....la moto a 30000 km...so' che ci sono 1000 topic ma credevo che il vostro parere nel 2010 magari è diverso e si è arrichito di nuove esperienze e distributori......grazie a tutti

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Salve a tutti conoscendo la vostra grande esperienza e non trovando meccanici competenti ho penmsato di chiedere a voi...visto che voprrei partecipare a qualche raduno devo rimettere in sesto la regina con il minimo sforzo...economico...:-| dovrei fare catena corona e pignone ed un tagliando....la moto a 30000 km...so' che ci sono 1000 topic ma credevo che il vostro parere nel 2010 magari è diverso e si è arrichito di nuove esperienze e distributori......grazie a tutti

 

 

Da quello che ne posso sapere io i migliori distributori di trittici per africa su ebay sono delle tue parti.Pignone corona e catena della D.I.D. li puoi trovare felicemente per 119€ e il filtro dell'olio marcato Hiflo per 9 euro e quello dell'aria stessa marca 23€ e l'olio Castrol gps 1 10/40 a 15€ Litro e ce ne vogliono 2,8 litri.Fai presto a fare due conti.Dai un occhiata anche alle pastiglie dei freni visto che ci sei e cambia anche l'olio dei freni che quasi mai nessuno lo fà.

 

p.s. se posso darti un consiglio mantieni il rapporto originale della moto e il pignone compralo solo ed esclusivamente originale costo 39€ costa un po effettivamente, ma a lungo andare ti evita il dispiacere di ritrovarti con l'albero del cambio consumato e con vistoso giogo nelle calette di accoppiamento.Se hai bisogno di altre info non hai che da chiedere.Leo

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Da quello che ne posso sapere io i migliori distributori di trittici per africa su ebay sono delle tue parti.Pignone corona e catena della D.I.D. li puoi trovare felicemente per 119€ e il filtro dell'olio marcato Hiflo per 9 euro e quello dell'aria stessa marca 23€ e l'olio Castrol gps 1 10/40 a 15€ Litro e ce ne vogliono 2,8 litri.Fai presto a fare due conti.Dai un occhiata anche alle pastiglie dei freni visto che ci sei e cambia anche l'olio dei freni che quasi mai nessuno lo fà.

 

p.s. se posso darti un consiglio mantieni il rapporto originale della moto e il pignone compralo solo ed esclusivamente originale costo 39€ costa un po effettivamente, ma a lungo andare ti evita il dispiacere di ritrovarti con l'albero del cambio consumato e con vistoso giogo nelle calette di accoppiamento.Se hai bisogno di altre info non hai che da chiedere.Leo

 

 

 

grazie mille leo.... beh ora bisogna trovare un buon meccanico..purtroppo malgrado la buona volontà non sono molto pratico....e cio' che mi hai scritto è un po' aramaico.... quindi cosa mi consigli di fare ...la moto fa un po' di rumorini?

 

tipo distribuzione a 30000 km puo' essere? o altri tipi di messa a punto sento un ticchettio...qualcuno conosce meccanici in gamba a messina ??? grazie mille :rolleyes:

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grazie mille leo.... beh ora bisogna trovare un buon meccanico..purtroppo malgrado la buona volontà non sono molto pratico....e cio' che mi hai scritto è un po' aramaico.... quindi cosa mi consigli di fare ...la moto fa un po' di rumorini?

 

tipo distribuzione a 30000 km puo' essere? o altri tipi di messa a punto sento un ticchettio...qualcuno conosce meccanici in gamba a messina ??? grazie mille :rolleyes:

 

 

di questo cosa ne pensate???? grazie

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solitamente la catena di distribuzione inizia a farsi sentire dagli 80mila ad anche ben oltre i 100mila km....se la tua moto ha effettivamente 30mila km mi sembra strano che sia quello. Un ticchettio che aumenta con i giri del motore potrebbe essere imputato alle valvole da registrare? ...ma aspettiamo il parere degli esperti!!!

 

Se vuoi provare a fare qualcosa da solo procurati il manuale d'officina per la tua moto! In quello è ben spiegata la procedura del cambio olio, filtri ecc...

per catena corona pignone, catena in particolare, credo sia un pò più complicato perchè bisogna saperla chiudere o bisogna saperla mettere già da chiusa (filosofie diverse)

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solitamente la catena di distribuzione inizia a farsi sentire dagli 80mila ad anche ben oltre i 100mila km....se la tua moto ha effettivamente 30mila km mi sembra strano che sia quello. Un ticchettio che aumenta con i giri del motore potrebbe essere imputato alle valvole da registrare? ...ma aspettiamo il parere degli esperti!!!

 

Se vuoi provare a fare qualcosa da solo procurati il manuale d'officina per la tua moto! In quello è ben spiegata la procedura del cambio olio, filtri ecc...

per catena corona pignone, catena in particolare, credo sia un pò più complicato perchè bisogna saperla chiudere o bisogna saperla mettere già da chiusa (filosofie diverse)

 

 

Quoto al 100% che è mpglio affidarsi ad un buon meccanico se non sei pratico con i lavori da fare.Pel la catena di distribuzione non credo che sia lei anzi ti auguo che non sia lei.Io ho cambiato tutto il motore e mi è costato moOolto meno fidati di ciò che ti dico.

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Quoto al 100% che è mpglio affidarsi ad un buon meccanico se non sei pratico con i lavori da fare.Pel la catena di distribuzione non credo che sia lei anzi ti auguo che non sia lei.Io ho cambiato tutto il motore e mi è costato moOolto meno fidati di ciò che ti dico.

 

 

salve a tutti allora ho dato un'occhiata su ebay e questo è quanto :

 

 

http://cgi.ebay.it/KIT-TRASMISSIONE-DID-HO...=item4a9852e5ed

 

 

http://cgi.ebay.it/DID-KIT-TRASMISSIONE-HO...=item53e0b61c02

 

 

cosa mi suggerite ?? :blink:

 

 

alcuni dicevano di prendere il pignone originale...beh io mi fido + di voi che di qualsiasi meccanico...grazieeeeeeeeeeeeeee

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Quel che ti posso dire che, viste le esperienze emerse in qualche post, quando sarà il mio momento andrò certamente di pignone originale!

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