Vai al contenuto

Öhlins 110N/mm a 132 euro


Messaggi consigliati

E' tarata sul peso. se non sei un ciccione tieniti l'originale.

 

Ciccione o uno che come me viaggia con due valigie laterali bauletto e passegero...giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso quadra...e sarebbe da sostituire sul corpo originale??? Potrebbe avere riscontri positivi secondo te?

 

 

se con il rider-sag regolato sulla molla originale arrivi a fine corsa allora può avere un senso cambiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

se con il rider-sag regolato sulla molla originale arrivi a fine corsa allora può avere un senso cambiarla.

 

ovviamente non sto parlando della situazione rider sag ( con solo pilota) ma della situazione partenza :) ...oltre al mio di peso c'e' il passeggero il bauletto le valigie di alluminio stracariche all'interno e al di sopra la borsa serbatoio e il pieno alla moto...dove non arrivo a fine corsa ma ci manca poco!!!d'altro canto c'e' la quotidianetà dove al 90% sono solo e al max con zaienetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso chiamiamolo full-sag.

 

le molle di serie sono sempre un compromesso, troppo dure da soli, troppo cedevoli a pieno carico.

però poi quando sono solo immagino che ogni buca si trasformi in una specie di calcio in culo :)???!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

_hlinsFederOrigBein_320x426.jpg

 

è una molla lineare, però non so se abbia una costante elastica maggiore di quella originale.

 

 

sulla descrizione dice che riesce a sollevare la moto fino a 30 mm in più della normale. Penso sia un pelo più lunga e più dura della normale. Quasi quasi...però non saprei come sostituirla, è un operazione che non mai fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato la molla diversi anni fà e ne sono contentissimo perchè non ha perso nulla e nello stesso tempo quando viaggio (con tris valige e tante altra roba, la moto non si siede sul posteriore e quindi non mi dà più quell'instabilità di sbacchettamento anteriore provocato dall'avantreno che si allegeriva. Naturalmente il precarico deve stare al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...